In questa guida è possibile trovare la recensione dei migliori TV Box Android con un confronto delle caratteristiche tecniche e dei prezzi.
Non tutte le TV hanno la possibilità di collegarsi ad internet, e quelle che offrono tale opzione, molto spesso hanno un mediacenter non all’altezza, poco personalizzabile, lento e/o con l’impossibilità di scaricare applicazioni aggiuntive, oltre a quelle già presenti all’acquisto. Insomma, per risolvere queste lacune sono stati inventati gli smart TV box Android che, proprio come lascia intendere il nome, garantiscono l’integrazione di tutte le funzionalità smart nelle televisioni più vecchie.
Purtroppo il mercato è saturo e sono presenti centinaia di modelli, ecco quindi dove entriamo in gioco noi: dopo aver passato centinaia di ore negli ultimi due anni a testare tutti i dispositivi di streaming più popolari, siamo sicuri che l’Amazon Fire TV Stick sia il migliore per la maggior parte dei lettori. A circa 60€ (o 40€ per gli abbonati ad Amazon Prime), la consigliamo a tutti i lettori che hanno una vecchia televisione Full HD (o una vecchia smart TV) e vuole sfruttare i servizi di streaming più famosi.
Per chi invece cerca il meglio, l’NVIDIA Shield TV è l’Android TV box migliore in assoluto: è il più performante, il più completo e il poiù costoso. E’ un box TV Android che non solo può riprodurre contenuti in 4K, inclusi Netflix e Amazon Prime Video. Inoltre, Shield TV è anche una micro console, con controller incluso.
Prima di vedere i modelli da noi suggeriti, nel prossimo paragrafo vi illustrerò qualche fattore da considerare durante la scelta. Se invece volete passare subito alla classifica, vi invito a cliccare il link qui sotto.
Un Android TV box è un apparecchio dal funzionamento molto semplice. Innanzitutto, deve essere collegato alla televisione, tramite cavo hdmi, e alla connessione internet, via wi-fi se possibile o via cavo ethernet. A quel punto, il dispositivo è operativo al 100% e, utilizzando il telecomando (solitamente incluso nella confezione o acquistabile a parte) è possibile navigare all’interno del centro multimediale, per scaricare nuove applicazioni (anche IPTV) o per utilizzare quelle già presenti.
Il vantaggio che si può avere con un box TV Android è facilmente immaginabile: i costi sono molto inferiori rispetto all’acquisto diretto di una nuova smart TV (spesso le funzioni smart non sono neanche funzionali). Infatti, anche se si decidesse di comprare il miglior Android box in commercio, l’ammontare della cifra sarà comunque inferiore di centinaia di euro rispetto ad un televisione di ultima generazione.
Per quanto riguarda il discorso Netflix, è bene ricordare che solamente 3 modelli dispongono delle certificazioni ufficiali per la riproduzione in qualità Full HD e 4K, tutti gli altri modelli invece possono riprodurre filmati Netflix solamente in qualità standard HD. I 3 articoli sono l’Amazon Fire TV Stick (fascia economica), lo Xiaomi Mi Box S (fascia media), l’NVIDIA Shield TV (fascia alta).
Ultimo aggiornamento 2024-09-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Indice
Recensione Migliori TV Box Android
NVIDIA SHIELD TV
Nvidia Shield TV è il dispositivo per il lo streaming più completo della guida. Oltre a poter scaricare qualsiasi applicazione via telecomando o con un semplice comando vocale, questo Android TV box multimediale supporta giochi per PC e per Android con relativa facilità, non a caso nella dotazione troviamo un controller dedicato a questo utilizzo. La potente componente hardware supporta filmati in 4K e HDR con una resa cromatica superiore. Insomma, la giusta combinazione tra console e TVbox.
Ultimo aggiornamento 2024-10-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Amazon Fire TV Stick
Il Fire TV Stick, il più venduto in assoluto, è sicuramente la scelta migliore per chi vuole spendere poco ma allo stesso tempo vuole un apparecchio comunque funzionale. Questo TV box Android ha 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per scaricare applicazioni e giochi, con processore Quad Core e GPU Mali-450. Questa componente hardware consente di supportare il Full HD e di collegarsi tramite wifi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Xiaomi Mi Box S
L’Mi Box è l’ultimo nonché miglior TV box Android di casa Xiaomi. Vede il suo successo, oltre per la sua facilità d’uso, per la componentistica hardware in linea con gli altri dispositivi della stessa fascia di prezzo, per le sue dimensioni veramente ridotte, ma soprattutto perchè è l’unico dispositivo dal prezzo abbordabile con certificazione Netflix Full HD e 4K (pulsante Netflix dedicato sul telecomando). Ottimo anche per l’IPTV.
Nella confezione troviamo: il box Android, il telecomando, un cavo HDMI e l’adattatore per la ricarica.
Ultimo aggiornamento 2024-10-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Bqeel Y2
Amazon e eBay sono pieni di Android box TV compatti costruiti attorno alle stesse specifiche di base: un chipset Amlogic, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata. Il box Bqeel Y2 non fa molto per distinguersi dalla massa, ma è ragionevolmente veloce, stabile e facile da usare.
Chiaramente non è compatibile con Android TV, anche se basato su Android 7.1, pertanto non dispone di certificazione Netflix. Lo consigliamo comunque per praticità, supporto al 4K e prezzo.
Nessun prodotto trovato.
Prezzi TV Box Android più Venduti
In conclusione, proponiamo un elenco dei tv box Android più venduti online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-09-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API