In questa guida è possibile trovare la recensione dei migliori bollitori elettrici con un confronto delle caratteristiche tecniche e dei prezzi.
Hai deciso di acquistare un bollitore elettrico ma non sai come destreggiarti tra tutte le proposte del mercato? Bene, sei capitato nel posto giusto. Qui troverai una vera guida per il tuo acquisto. Il bollitore elettrico è ormai un elettrodomestico molto diffuso in tutte le case, pratico e maneggevole, consente di preparare in pochi istanti tisane, tè e bevande calde per una colazione subito in tavola. Il bollitore è costituito da un contenitore, generalmente con un gradevole design e maneggevole, che al suo interno ha una resistenza in grado di scaldare rapidamente l’acqua.
In commercio però trovi tantissimi modelli di bollitore elettrico, realizzati con diversi materiali e ideali ciascuno per preparazioni ed esigenze differenti, oltre che con costi differenti, ovviamente. Scopri qui tutte le caratteristiche dei vari prodotti e scegli il bollitore perfetto per le tue esigenze. Se anche tu hai deciso di risparmiare tempo e vuoi acquistare il bollitore giusto, non affidarti al caso, un bollitore non vale l’altro
Il bollitore è diventato negli ultimi tempi un elettrodomestico veramente molto utile nella vita di tutti i giorni. Questo perché consente di bollire l’acqua molto più velocemente rispetto a un normale tegame posto sul fornello.
Il funzionamento del bollitore è molto semplice. L’elettrodomestico, simile nella forma a una brocca o a una teiera, è dotato di un serbatoio che devi riempire d’acqua secondo le quantità che ti occorrono facendo attenzione a non superare il limite massimo indicato. Una volta riempito d’acqua ti basterà inserire la spina nella corrente e attendere che l’acqua venga portata a temperatura. Infatti il bollitore al suo interno ha una resistenza in grado di portare l’acqua a ebollizione. Quando si raggiunge la temperatura il bollitore si spegne da solo.
Ovviamente il funzionamento nello specifico dipende dal modello, può essere necessario accendere il bollitore pigiando un interruttore on-off, oppure semplicemente attaccarlo alla corrente, ma il meccanismo rimane comunque il medesimo. Una volta spento potrai utilizzare l’acqua calda per quello che ti occorre.
Indice
Vantaggi del Bollitore Elettrico
Se l’idea di acquistare un bollitore elettrico ti tenta è perché già sai che ti farà risparmiare molto tempo. Questo è infatti il vantaggio principale di un bollitore: il risparmio di tempo. Col bollitore elettrico ti occorrono meno di tre minuti per bollire un litro d’acqua, ma non è tutto.
Il vero vantaggio sta nel fatto che non dovrai stare davanti al fornello in attesa che l’acqua giunga a ebollizione. Potrai tranquillamente apparecchiare la tavola o fare qualsiasi altra cosa perché il bollitore elettrico, una volta che avrà portato l’acqua a temperatura, si spegnerà da solo mantenendo il liquido al caldo più a lungo rispetto a un normale tegame sul fornello dove il calore dell’acqua viene rilasciato più velocemente.
Naturalmente la velocità con cui il bollitore elettrico raggiunge la temperatura, ti farà risparmiare anche sui costi delle utenze domestiche perché consuma pochissima corrente.
Come Scegliere il Bollitore Elettrico
Se hai bisogno di un bollitore o se semplicemente stai pensando di acquistarne uno per provare la sua reale utilità, dovrai necessariamente orientarti tra le numerose proposte del mercato. La prima cosa che ti consigliamo è di decidere in base all’utilizzo che pensi di farne, vale a dire che se non hai mai usato un bollitore e non sei sicuro di quanto realmente potrai averne necessità, è bene che ti orienti sui modelli più economici per cominciare. Ma al di la della spesa economica è importantissimo capire quali sono gli elementi più importanti e utile di questo elettrodomestico.
Struttura
-Base
Le migliori basi in commercio sono certamente quelle che hanno la possibilità di ruotare a 360 gradi e di consentire quindi un’impugnatura comoda del bollitore anche ai mancini. Vanno certamente preferite quelle dotate di vano avvolgi cavo che minimizzano gli ingombri.
-Tazza/caldaia
La scelta del bollitore è condizionata almeno per il 70% dalla tazza o caldaia. Questa è fondamentale e incide notevolmente sulla qualità e quindi sull’utilizzo del bollitore stesso. La prima caratteristica della tazza di un buon bollitore è certamente il materiale. Se pensi di utilizzare frequentemente il bollitore ti sconsigliamo quelle in plastica che si rovinano facilmente e rilasciano, in molti casi, un gusto di plastica nella bevanda. La scelta può ricadere sulle caldaie in acciaio inox o in vetro termoresistente. Tra le due la qualità migliore è quella delle caldaie in acciaio. Queste, infatti, sono più resistenti e garantiscono una maggiore durata del bollitore. Le tazze cordless sono sicuramente più pratiche e, generalmente, con un migliore design. Meglio se la tazza è dotata di indicatore del livello dell’acqua.
-Capienza e potenza
Posto che la capienza è determinata dal tipo di utilizzo, i bollitori con una capacità maggiore solitamente sono più potenti. Una buona capacità va dai 1,5 lt e la potenza dovrebbe essere di 2200 watt con voltaggio di 230 volt, questo permetterà di scaldare in circa 3-5 minuti il bollitore a pieno carico. In sunto significa anche un deciso risparmio di consumo elettrico o di gas rispetto ai pentolini sul fornello con la stessa quantità d’acqua.
-Resistenza
La qualità della resistenza dipende parecchio dal prezzo. I bollitori più a buon mercato, solitamente, sono dotati di resistenza scoperta e che quindi entra in contatto con l’acqua. Il problema di queste resistenze è che sono soggette all’azione del calcare e in pochi mesi di utilizzo dell’elettrodomestico possono rilasciare particelle di calcare nella bevanda o addirittura smettere di funzionare. Le resistenze più moderne e di migliore qualità invece sono nascoste, integrate nel fondo d’acciaio del bollitore. Questo garantisce non soltanto una più lunga durata dell’elettrodomestico ma anche una migliore qualità delle bevande.
-Coperchio e beccuccio
I bollitori migliori sono quelli con un’apertura ampia e il perché è semplice: agevolano le operazioni di pulizia e di manutenzione. Ma non è questo l’unico punto da considerare. Sono da preferire i bollitori con chiusure ermetiche, i coperchi incernierati, che garantiscono un incastro di sicurezza che impedisce accidentali fuoriuscite di acqua bollente. Allo stesso modo va valutato il beccuccio, meglio scegliere un bollitore con beccuccio anti goccia e dotato di filtro anti impurità. Questo generalmente è amovibile e può essere facilmente pulito.
-Manico
Il manico deve essere termoresistente o cool touch in termini tecnici. Ovviamente l’impugnatura è fondamentale in un bollitore, anche in virtù del fatto che la tazza spesso (vedi bollitori in acciaio) può scottare se toccata accidentalmente. Meglio un manico ergonomico con impugnatura facilitata. Se scegli un bollitore con diverse funzioni è bene che i comandi siano posti sul manico.
Materiali
-I bollitori in plastica sono tra i più economici, posizionati in fascia bassa o medio bassa. Per bollitore in plastica s’intende quello con caldaia o tazza di plastica. Se anche il fondo della tazza è in plastica la resistenza è sicuramente scoperta, quindi a contatto con l’acqua. Il difetto che maggiormente è stato riscontrato ai bollitori realizzati con questo materiale è un sapore appunto di plastica conferito alle bevande, soprattutto durante i primi utilizzi.
-Il bollitore in acciaio inox è sicuramente il più resistente. Se il materiale è di buona qualità l’elettrodomestico avrà praticamente una vita eterna. I vantaggi della caldaia in acciaio sono appunto la resistenza, la qualità delle bevande e il mantenimento del calore della temperatura dell’acqua. Facili da pulire con semplice acqua e aceto bianco. Di contro, se si entra in contatto accidentalmente con la tazza c’è la possibilità di scottarsi.
-Il bollitore in vetro è un elettrodomestico di ottima qualità, come quello in acciaio, ma ha dalla sua parte il vantaggio di poter avere un design molto accattivante. Basti pensare a quei bollitori in vetro con luci led blu che si illuminano durante l’ebollizione. Anche in questo caso con qualche accortezza le operazioni di manutenzione sono semplici e il gusto delle bevande sarà sempre perfetto.
Funzionalità
Un buon bollitore non deve necessariamente avere più funzioni, deve sostanzialmente bollire rapidamente la quantità di liquido desiderata. Tuttavia, per comodità e per i più sofisticati sono stati messi a punto bollitori con diverse funzioni quali la regolazione della temperatura massima per esaltare gli aromi di diverse bevande. Ottima caratteristica, ma non indispensabile. Interessante invece la funzione che mantiene la temperatura dell’acqua anche con bollitore spento. Ideale sarebbe scegliere un bollitore che avvisa anche con spie luminose e sonore il raggiungimento della temperatura e con autospegnimento.
La scelta è anche tra bollitore con tazza cordless o fissa. Naturalmente qui la discriminante è la comodità e la praticità, non certo le prestazioni del bollitore. Che sia con tazza fissa o cordless l’acqua raggiungerà comunque l’ebollizione. Se si preferisce un bollitore da portare comodamente in tavola, allora la scelta giusta è con caldaia cordless. Non solo, gli ultimi modelli sono dotati di vano avvolgicavo nella base per cui l’ingombro è davvero minimo.
Utilizzo
-Uso frequente del bollitore
Se s’intende fare un uso frequente del bollitore la scelta deve necessariamente ricadere su un prodotto di fascia medio alta, meglio spendere un po’ di più ora e avere la certezza di un bollitore valido. Caratteristiche indispensabili sono caldaia in acciaio inox (o vetro pyrex) e resistenza nascosta.
–Uso sporadico o occasionale
In questo caso non serve fare una spesa eccessiva, tuttavia è bene non optare per bollitori di bassa qualità proposti a prezzi stracciati. Un buon compromesso può essere un bollitore con tazza di plastica e resistenza nascosta in acciaio.
–Per ottime bevande anche in viaggio
Se non si vuole rinunciare alle bevande calde nemmeno in viaggio la soluzione è quella di portarsi il proprio bollitore e di evitare quelli stra usati degli hotel. In questo caso si deve badare ovviamente alle dimensioni e al peso. Serve quindi un bollitore compatto, che non pesi troppo e che abbia anche una discreta efficienza. In questo caso si può optare per un bollitore in plastica, più sicuro in viaggio rispetto a quelli in vetro e meno pesante di quelli in acciaio. Vale sempre la regola della resistenza nascosta, per una maggior qualità delle bevande. Il peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 500-600 grammi e avere una capacità di 0,5 lt. In commercio ne esistono anche con tazze e cucchiaini in dotazione.
Sicurezza
La sicurezza in un bollitore è determinante. Come detto si parte da un buon manico cool touch, ma è importante che il bollitore sia dotato di dispositivo di sicurezza che ne impedisca il funzionamento a secco. Questa funzione è fondamentale per evitare che il bollitore si rovini se per un qualsiasi motivo dovesse evaporare tutta l’acqua al suo interno.
Prima di acquistare un bollitore devi necessariamente valutare l’utilizzo che ne farai. Metti in conto che i migliori, quelli con più funzioni o con un design ricercato, possono arrivare anche a costare attorno agli 80 euro. Una cifra ragionevole per un buon bollitore parte dai 30 euro circa, ma ci sono comunque marche che propongono bollitori con funzioni base di ottima qualità e a prezzi assolutamente vantaggiosi.
In conclusione quindi i punti da prendere in esame per un buon acquisto sono i materiali di costruzione, il meccanismo di riscaldamento, la velocità di ebollizione, le tecnologie e, perché no, il design.
Ultimo aggiornamento 2024-12-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Recensione Migliori Bollitori Elettrici
Russel Hobbs 21150-70Rh
Questo bollitore firmato Russel Hobbs è una vera delizia per chi ama le bevande calde e sa apprezzarne ogni sfumatura. Non tutte le bevande, infatti, regalano la stessa qualità e gli stessi aromi alla medesima temperatura. Il tè nero, per esempio, viene esaltato al massimo delle sue caratteristiche a 100 gradi, mentre il tè verde a 60° circa. Stessa cosa dicasi per altri tipi di tisane o bevande.
Il bollitore Russel Hobbs 21150-78/Rh offre la possibilità di selezionare la temperatura dell’acqua tra i 60 e i 100 gradi. Il bollitore è molto capiente e consente di preparare fino a sei tazze di bevande calde.
Il bollitore 21150-70/Rh è un bollitore di precisione perfetto per chi è un cultore delle bevande calde, ma adatto anche per chi si sta avvicinando a questo tipo di elettrodomestici, grazie alla facilità di utilizzo. La caldaia è molto capiente, 1,7 litri, che permette quindi di preparare circa 6 tazze d’acqua calda. Il manico è ergonomico e il tappo di sicurezza a pressione. Il beccuccio è di precisione, quindi permette di versare il liquido in tutta sicurezza. Con questo bollitore si può selezionare la temperatura desiderata tra i 60 e i 100 gradi con gradini di 5 gradi mediante uno dei pulsanti posizionati sul bollitore. Con un altro pulsante, invece si può decidere di mantenere l’acqua a temperatura, sempre con gradini di 5 gradi. Il comodo dispaly LCD consente di visualizzare in ogni momento la temperatura. La base ruota a 360° gradi.
Questo bollitore è in definitiva un elettrodomestico ideale per chi desidera gustare bevande calde al massimo delle loro qualità. Preciso e maneggevole, è dotato di facili istruzioni in italiano, per cui si presta anche all’utilizzo di chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di elettrodomestico. Il prezzo è la vera sorpresa di questo bollitore, molto conveniente rispetto alle qualità e alle prestazioni offerte da questo prodotto. Accessibile, funzionale e tecnologico, il tutto racchiuso in un design davvero raffinato.
Vantaggi
Sicuramente il vantaggio più interessante di questo elettrodomestico è la possibilità di selezionare la temperatura ideale per ciascuna bevanda, in modo da poter sempre assaporare il massimo delle qualità di ciascun infuso. Ottima anche la funzione di mantenimento a temperatura dell’acqua. Comodo il display LCD che permette sempre di visualizzare la temperatura.
Svantaggi
A fronte di tante qualità, l’unico difetto di questo bollitore sembra essere quello di avere l’apertura non troppo grande e ciò rende leggermente difficoltose le operazioni di manutenzione.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Russel Hobbs 20191-70
Il bollitore Russel Hobbs 20190-70 è un bollitore compatto pratico e dal design elegante. Questo piccolo elettrodomestico di casa Hobbes è stato ideato specificamente per chi ama bere bevande calde e utilizza il bollitore, ma non vuole grandi ingombri. Infatti, Russel Hobbs 20190-70 ha esattamente tutte le funzioni di un normale bollitore, ma si presenta con una caldaia compatta, perfetto quindi per un alloggio studenti, per chi vive da solo o per chi, semplicemente, desideri tenere il proprio bollitore sempre a portata di mano senza doverlo riporre ogni volta dopo l’utilizzo.
Il bollitore Russel Hobbs 20190-70 è un bollitore compatto, ma questo non deve trarre in inganno perché si tratta di un bollitore che ha le stesse funzionalità e la stessa efficienza dei bollitori di dimensioni normali. L’elettrodomestico presenta un design elegante, con un corpo caldaia in acciaio inox lucidato che lo rende adatto a qualsiasi ambiente della casa.
Le dimensioni compatte e la tazza cordless che si stacca dalla base a 360°, perfetta anche per mancini, consentono di portarlo direttamente sulla tavola o di spostarlo comodamente, infatti è un elettrodomestico decisamente poco ingombrante. Dotato di un dosatore, consente di scegliere se preparare una quantità di acqua per una, due o tre tazze.
Il bollitore Russel Hobbs 20190-70 consente di risparmiare fino al 66% dei consumi perché una tazza d’acqua raggiunge la temperatura in soli 50 secondi. Impugnatura ergonomica, tappo incernierato e beccuccio per versare i liquidi in sicurezza, lo rendono un elettrodomestico davvero pratico.
Questo è un elettrodomestico veramente valido, del resto il brand non lascia dubbi d’interpretazione. Ottime le dimensioni compatte, sono ideali per chi vive da solo, per chi voglia portarlo con sé nella casa al mare o in campeggio, ma anche per tenerlo comodamente a portata di mano.
Funzionale e pratico, sarà un eccellente compagno dei pomeriggi invernali o di ogni volta che si desideri bere una buona tisana o bevanda calda. L’apparecchio è resistente, grazie anche al fatto che la resistenza non è a contatto diretto con l’acqua. Il prezzo è assolutamente accessibile e congruo al valore del bollitore.
Vantaggi
Il vantaggio più grande di questo elettrodomestico è dato senza dubbio alcuno dalle dimensioni compatte della caldaia che lo rendono pratico e funzionale. Ma non va dimenticata un’altra sua grande peculiarità: quella di poter portare a ebollizione una tazza d’acqua in soli 50 secondi e facendo così risparmiare ben il 66% di energia elettrica. Ideale per tutti i giorni e da tenere sempre a portata di mano.
Svantaggi
L’unico svantaggio, se così si può definire del bollitore Russel Hobbs 20190-70 è che il corpo caldaia è interamente realizzato in acciaio e quindi se non si presta attenzione ci si può scottare. Tuttavia, se si impugna il manico ergonomico si può ovviare a questo piccolo inconveniente.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Russel Hobbs 20160-56
Il bollitore Russel Hobbs 20160-56 è l’elettrodomestico perfetto per i veri intenditori di bevande calde. Questo bollitore, infatti, consente di scegliere la temperatura ideale per ogni bevanda, in modo da esaltarne al massimo aroma e qualità. Ma non è tutto, si potrà visualizzare anche con un solo colpo d’occhio che la temperatura desiderata è stata raggiunta. Infatti, sulla base si trova un cerchio luminoso che cambia di colore a seconda della temperatura.
Pratico e dal design assolutamente moderno ed elegante, è il bollitore ideale per essere portato sulla tavola e far fare una bellissima figura con gli ospiti.
Il bollitore Russel Hobbs 20160-56 è un elettrodomestico dal design e dalle prestazioni davvero eccellenti. Elegante con la sua caldaia in acciaio inox spazzolato e la pratica, ma anche molto raffinata, luce ad anello sulla base. Questo non è solo un dettaglio estetico, bensì anche funzionale, infatti, serve per indicare il raggiungimento della temperatura ideale per la bevanda che si desidera. Il blu indica la temperatura di 70°, ottima per il tè verde; il verde indica temperatura dell’acqua a 80°, perfetta per il tè bianco; il viola indica temperatura a 90°, ideale per il caffè e il rosso indica 100°, eccellente per esaltare il tè nero. Il comodo beccuccio anti-schizzo permette di versare i liquidi in sicurezza. La caldaia è cordless il tappo a pressione. Facile da pulire, ha una capacità di 1,7 litri, ideale per un tè in compagnia.
Bollitore ideale per estimatori del genere. Bello dal punto di vista estetico e funzionale dal lato pratico. Insomma, si tratta di un elettrodomestico per veri cultori delle bevande calde dato che offre la possibilità di scegliere sempre la temperatura ideale per ogni bevanda, esaltandone quindi il gusto e lasciandone sprigionare tutti gli aromi. Il bollitore a pieno regime raggiunge la temperatura più elevata in circa 4 minuti.
Vantaggi
Oltre al design particolarmente accattivante, questo bollitore permette di riconoscere sempre la temperatura perfetta a colpo d’occhio, in modo da non dover sprecare energia o tempo. L’anello luminoso cambia colore anche quando l’acqua si sta raffreddando all’interno della caldaia. Ampio e con una buona capacità, è ideale per tutta la famiglia o per quando si vuole offrire un’ottima bevanda calda agli ospiti.
Svantaggi
In realtà non si segnalano svantaggi per questo elettrodomestico, si può dire che non sia troppo adatto a chi vive da solo perché la caldaia è piuttosto capiente o il prezzo che non è proprio bassissimo, ma tutto sommato adeguato alla qualità del prodotto.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Russel Hobbs 19630-70
Bollitore pratico, maneggevole e funzionale, adatto anche per i neofiti di questa abitudine così British. Il bollitore Russel Hobbbs 19630-70 è un elettrodomestico dal funzionamento molto semplice e intuitivo, perfetto per chi non ha mai utilizzato questi elettrodomestici ma che al contempo voglia un apparecchio in grado di far bollire velocemente dell’acqua, magari per un tè, una camomilla o un caffè solubile. Insomma, le possibilità di utilizzo sono molteplici. Il design moderno lo rende un bollitore piacevole da utilizzare davvero ovunque.
Il bollitore Russel Hobbs 19630-70 è un bollitore di eccellente qualità, ma dall’aspetto molto easy e giovanile. Perfetto per studenti che vogliano prepararsi una bevanda calda a qualsiasi ora senza mettere troppe cose in giro o per chi ami il design moderno e lineare, senza troppi fronzoli. La tazza caldaia è realizzata in resistente plastica bianca con degli originali dettagli verdi e cromati. Il tappo si apre a pressione e il beccuccio di precisione consente di versare in sicurezza le bevande. All’interno un pratico filtro anticalacare amovibile per facilitarne la pulizia. La base è in acciaio, quindi resistente. La resistenza è nascosta, per cui non si rovinerà a causa del calcare. Pratica anche la pulizia dell’elettrodomestico. La tazza è cordless, si separa dalla caldaia che è dotata dell’alloggiamento raccogli cavo. La capacità è di 1,7 litri, quindi il bollitore può essere utilizzato anche per preparare bevande calde per tutta la famiglia.
Vantaggi
Il vantaggio principale di questo elettrodomestico è la sua praticità di utilizzo. Infatti, poiché è realizzato in plastica, è facilissimo da pulire, quini davvero adatto per chi non ha molto tempo da dedicare alla manutenzione degli elettrodomestici. Anche il prezzo non è male in rapporto alla qualità e all’efficienza .
Svantaggi
Leggermente rumoroso quando l’acqua sta raggiungendo la temperatura di ebollizione. La base non aderisce perfettamente al piano denotando una leggerissima instabilità.
Conclusioni
Le conclusioni per questo prodotto sono assolutamente positive. Infatti si tratta di un bollitore molto pratico, facilissimo da usare anche quotidianamente e che richiede poca manutenzione. Molto particolare il design che è specialmente adatto a una casa moderna o a chi ama il design giovane e stilizzato. Infine, i difetti segnalati sono davvero trascurabili, soprattutto se confrontati alle qualità e, soprattutto, al prezzo di quest’elettrodomestico davvero particolare.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tristar Wk-3218
Tristar WK-3218 Bollitore è un elettrodomestico sì funzionale, ma anche di design. Le sue linee sono particolarmente accattivanti, un design giovane e frizzante che sarà in grado di dare una nota di colore a tutte le cucine, da quelle più classiche a quelle più moderne. Curve morbide e tondeggianti gli conferiscono un mood particolarmente divertente ma senza andare a scapito della praticità, come dimostra il manico ergonomico. Il bollitore WK-3218 ha una capacità di 1,7 litri, per cui si possono preparare 6 tazze abbondanti di tisane o tè. Tra le funzioni la pratica base a 360 gradi cordless che permette quindi di portare tranquillamente il bollitore sulla tavola o in giro per la casa.
Tristar WK-3218 Bollitore è un bollitore dal design assolutamente intrigante con forme particolari e molto giovani che può essere abbinato, per esempio, ad altri elettrodomestici dello stesso accattivante colore giallo per dare un tocco originale e brioso alla cucina. Sebbene le linee siano molto moderne, il bollitore non si sottrae all’utilizzo in una cucina dalle connotazioni classiche. L’ampia caraffa cordless può essere separata dalla base e portata in qualsiasi ambiente, nonché direttamente sulla tavola. La capacità è di 1,7 litri, per cui si possono preparare circa 6 tazze di acqua calda. L’esterno è rivestito in metallo lucido di colore giallo acceso e con dettagli cromati. Il manico ergonomico è in plastica termoresistente di colore nero. L’interno è in acciaio inox, per cui molto resistente. La resistenza è nascosta. Il beccuccio antigoccia è dotato di un filtro anticalcare. L’apertura del coperchio è ampia e consente una facile pulizia dell’elettrodomestico. La base ruota a 360 gradi, cosa che risulta particolarmente comoda anche per i mancini. Il bollitore è dotato di funzione di blocco a secco che ne impedisce il funzionamento in assenza di acqua. L’indicatore del livello dell’acqua è ampio e di facile lettura.
Vantaggi
Tristar WK-3213 punta molto sul design e quindi sull’estetica, ma anche la qualità costruttiva e la cura dei dettagli fanno di questo bollitore un prodotto davvero interessante. La capacità di ben 1.7 lt è certamente un punto in più, ma non solo, anche la velocità di ebollizione fa di questo elettrodomestico un piccolo top di gamma. A tutto questo si sommano la praticità di utilizzo e un prezzo assolutamente concorrenziale rispetto ai competitor di fascia.
Svantaggi
In realtà questo bollitore è davvero ben costruito e di estetica particolarmente piacevole. A voler trovare una pecca però la maglia del filtro non è molto fitta per cui eventuali impurità possono finire nella tazza di tè o nella tisana. Facile evitare questa possibilità asciugando bene il bollitore dopo l’utilizzo ed eseguendo le normali operazioni di manutenzione.
Conclusioni
Dovendo trarre delle conclusioni, Tristar WK-3218 è un bollitore particolarmente apprezzato da chi ama gli oggetti particolari e di design. Le sue forme morbide e arrotondate e il suo colore brillante e allegro sono un forte incentivo all’acquisto, magari per fare di questo bollitore un gradito regalo per amici e parenti. L’estetica però non pregiudica la funzionalità del prodotto che si dimostra particolarmente robusto ed efficiente. Si notano la cura dei dettagli e la qualità dei materiali, cosa che lo differenzia dai bollitori di fascia economica della stessa azienda. Infatti qui il prezzo sale, ma rimane comunque abbordabile e conveniente in virtù delle caratteristiche dell’elettrodomestico. Consigliato sia per un uso quotidiano che per un originale regalo.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tristar WK-1325
Tristar WK-1325 Bollitore è un elettrodomestico esteticamente e funzionalmente “gemello” del Tristar WK-1323. La differenza tra questi due bollitori è solo nella potenza, quella massima è di 850 watt per il primo rispetto ai 1500 del secondo, dunque la metà della potenza per il WK-1325 rispetto al modello precedente. Questo significa maggiore tempo per raggiungere l’ebollizione, ma anche minor consumo. Tristar WK-1325 ha un design accurato e moderno, elegante nella sua veste in acciaio satinato con inserti neri e una qualità costruttiva che lo rendono solido e affidabile, pur mantenendo un prezzo davvero molto concorrenziale rispetto ad altre marche più blasonate. Si tratta quindi di un prodotto perfetto per chi desideri un secondo bollitore, magari per il campeggio o l’ufficio o per chi voglia avvicinarsi a questo tipo di elettrodomestico e non voglia quindi spendere eccessivamente.
Tristar WK-1325 Bollitore potrebbe essere definito come il fratello maggiore Tristar WK-1325, da cui si differenzia solo per la minor potenza. Il design è moderno ed elegante con linee curve che denotano un certo gusto classico. Il corpo è in acciaio satinato con manico in plastica termoresistente, quindi con un coperchio e base in nero e finitura grigia. La caldaia è molto capiente, 1,2 litri, sebbene il peso, al contrario, sia decisamente contenuto. Tristar WK-1325 Bollitore ha una base che ruota di 360° ed è cordless, per cui può essere portato praticamente ovunque. Dotato di filtro amovibile, per non far cadere impurità nelle bevande, ha un indicatore del livello dell’acqua di facile lettura. Tra le funzioni anche il blocco del bollitore qualora non vi sia più acqua. La resistenza è nascosta, in questo modo non entra in contatto con l’acqua e l’apparecchio ha una durata nel tempo maggiore. Per raggiungere l’ebollizione a pieno carico occorrono circa 5 o 6 minuti, quindi un po’ di più rispetto al modello gemello con maggiore potenza.
Vantaggi
Come il Tristar WK-1323 anche per Tristar WK-1323 Bollitore vale la stessa convenienza del rapporto qualità/prezzo che è sicuramente l’incentivo maggiore per il suo acquisto anche in virtù dell’estetica gradevole. Questo bollitore ha un utilizzo molto semplice e quindi è particolarmente apprezzato da chi non ama gli elettrodomestici troppo tecnologici. Anche l’estetica segna un punto a favore di questo prodotto che, in summa, è gradevole alla vista ed efficiente.
Svantaggi
Su questo modello si riscontra una leggera difficoltà durante le operazioni di manutenzione e pulizia dovuta all’apertura del coperchio forse leggermente stretta. Tuttavia il difetto che più viene sottolineato è il tempo di ebollizione che, rispetto ad altri modelli più potenti, risulta essere eccessivo. In realtà, pur non smentendo questo dato, va sottolineato il fatto che l’assorbimento elettrico è sicuramente minore, quindi per un utilizzo assiduo si andrà incontro anche a un risparmio sulla bolletta.
Conclusioni
Il bollitore Tristar WK-1325 è in definitiva un elettrodomestico valido purché siano ben chiari i suoi limiti. Ideale come secondo bollitore, quindi per l’ufficio, per il viaggio o per una casa di villeggiatura dove non si voglia comunque perdere il piacere di gustare una buona tisana o un buon tè, ma senza avere le esigenze che si hanno nel quotidiano. Buona l’estetica che, assieme alle dimensioni compatte, consente di tenere anche a vista il bollitore senza doverlo quindi riporre dopo ogni utilizzo. Consigliato soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tristar WK-1324
Tristar WK-1324 Bollitore ha un design molto sobrio con linee classiche ed essenziali, pochi fronzoli ed estrema praticità. L’elettrodomestico è caratterizzato dal corpo realizzato interamente in plastica bianca. Possiamo definirlo tranquillamente un bollitore con funzioni base, per chi non ha grandi esigenze estetiche, ma preferisce la praticità e una spesa contenuta. Tristar WK-1324 Bollitore ha infatti una buona capacità, 1.5 litri, e delle funzioni essenziali ma sicuramente interessanti tra cui indicatore del livello dell’acqua e base girevole a 360°. Il bollitore fa bene il suo lavoro e risulta di pratico utilizzo, perfetto per l’ufficio, per una seconda casa o da portare in viaggio, grazie anche al rapido raggiungimento della temperatura dell’acqua.
Tristar WK-1324 Bollitore è un bollitore che può essere definito essenziale. Infatti ha funzioni basilari, perfetto per chi non ama destreggiarsi con troppa tecnologia e un design molto spartano. Le linee sono molto scarne, tuttavia gradevoli, e consentono, proprio per la loro versatilità, di contestualizzare facilmente il bollitore in qualsiasi ambiente o tipo di cucina. La tazza è ampia, ha una capienza di 1,5 litri, nonostante le dimensioni compatte e il peso contenuto. La resistenza è nascosta per cui riparata da eventuale contatto con l’acqua, cosa che impedisce al calcare di compromettere il funzionamento del bollitore. L’apertura è sufficientemente ampia. Il bollitore è dotato di filtro anticalcare. Il manico è ergonomico e permette di impugnare il bollitore in tutta sicurezza. Il corpo è termoisolante per cui non si corre il rischio di scottarsi. Al raggiungimento della temperatura il bollitore si spegne da solo. Cordless, con base a 36o gradi e vano avvolgicavo. Tasto di accensione e spegnimento sul manico e spia pilota. Il tutto a un prezzo davvero contenuto.
Vantaggi
Il vantaggio più interessante di Tristar WK-1324 Bollitore è sicuramente il prezzo molto basso, ovviamente in perfetto accordo con la qualità di costruzione e dei materiali del bollitore che non è sicuramente tra i più resistenti. Interessanti le funzioni, basilari, ma che rendono pratico il bollitore, sul mercato se ne trovano di molto più cari e senza queste funzioni. Tristar WK-1324 Bollitore è di sicuro un modello economico utile soprattutto come secondo bollitore. Raggiunge l’ebollizione molto rapidamente.
Svantaggi
Il corpo interamente in plastica non conferisce la sensazione di un prodotto molto resistente, come l’apertura a scatto, anch’essa in plastica. Proprio a causa del materiale di costruzione utilizzato si può ravvisare un sentore di plastica nel gusto della bevanda durante i primi utilizzi.
Conclusioni
Tristar WK-1324 Bollitore va incontro ai gusti di chi ha meno esigenze sia dal punto di vista estetico che funzionale, ma a vantaggio della praticità. In conclusione Tristar WK-1324 Bollitore è un elettrodomestico perfetto se non si hanno particolari esigenze dal punto di vista della funzionalità. Questo, assieme a un’estetica sobria e, diciamolo, anche un po’ anonima, rende il bollitore WK-1324 ideale per una casa delle vacanze, da portare in campeggio, per un uso in ufficio o per una casa di studenti. I veri intenditori di bevande calde quali tisane e tè dovranno optare per un modello di fascia superiore, spedendo ovviamente di più rispetto al costo di questo modello
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tristar WK-1323
Tristar WK-1323 Bollitore è un elettrodomestico dal design accurato, moderno e trendy. Buona la fattura grazie alla qualità standard dei materiali di costruzione che rendono questo bollitore sufficientemente robusto e duraturo nel tempo, anche con un uso quotidiano. Ideale per chi cerca un oggetto utile, ma che sia al contempo anche d’arredo, infatti il bollitore WK-1323 si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredo, che sia moderno o classico, grazie ai richiami tradizionali delle linee. Pratico e funzionale, consente di preparare due tazze di tè o tisana in circa un minuto, niente male per chi è un appassionato di bevande calde e le consuma di frequente durante l’arco della giornata!
Tristar WK-1323 Bollitore presenta un design moderno ed elegante, ma al contempo anche di tendenza. Il corpo è realizzato in acciaio satinato. La caldaia è molto capiente e consente di preparare circa 6 tazze di bevande calde. Il manico ha un’impugnatura ergonomica e sicura, poiché realizzato in plastica resistente. Tristar WK-1323 ha una base che ruota a 360°, un coperchio con apertura sicura e con filtro anticalcare amovibile. Sul lato si trova l’indicatore del livello dell’acqua. Ottima la funzione di protezione che evita il funzionamento del bollitore quando è a secco. La resistenza è integrata, l’acqua non entra in contatto con questa garantendo così una maggiore durata dell’elettrodomestico. La tazza è cordless per cui la caldaia può essere direttamente portata sulla tavola. Con Tristar WK-1323 Bollitore per riscaldare 1 litro di acqua bastano tre minuti, mentre a pieno regime ne occorrono circa 5, è quindi un bollitore molto efficiente.
Vantaggi
Il vantaggio principale del bollitore elettrico Tristar WK-1323 Bollitore è sicuramente il rapporto qualità/prezzo, in particolare se si tiene conto delle prestazioni e delle caratteristiche di costruzione. Questo bollitore è molto facile da utilizzare grazie alle funzioni molto intuitive. Non ultimo il design elegante che permette di servire direttamente dalla tazza cordless il contenuto del bollitore in qualsiasi ambiente e circostanza.
Svantaggi
L’apertura del bollitore non è eccessivamente ampia, per cui per qualcuno le operazioni di pulizia e manutenzione potrebbero essere leggermente difficoltose. Si può tuttavia ovviare con l’accortezza di svuotare il bollitore dopo il suo utilizzo e lasciare il coperchio aperto per qualche minuto, in maniera tale da far evaporare subito l’acqua ed evitare la formazione di calcare. Il cavo elettrico di alimentazione è corto. La robustezza dell’elettrodomestico non è di qualità eccelsa.
Conclusioni
Possiamo concludere che Tristar WK-1323 Bollitore è un elettrodomestico consigliato sia per una seconda casa che per l’ufficio. Infatti, sebbene sia un prodotto sicuramente valido per le diverse funzioni che offre e per l’estetica molto gradevole, non è il top in questo settore. Ovviamente non è adatto a chi cerca un prodotto di qualità eccellente, del resto il prezzo a cui viene proposto è veramente popolare e alla portata di tutti.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Severin WK3644
Il bollitore Severin WK 3644 650W è un pratico bollitore da viaggio. Compatto e funzionale offre massima resa e minimo ingombro, per questo può essere portato veramente ovunque. Perché rinunciare a un’ottima tazza di tè quando si è in viaggio per lavoro o anche per piacere? Con questo bollitore non ci si dovrà più affidare a quelli degli hotel che solitamente sono incrostati di calcare.
Il design è sobrio e piacevole e il prezzo decisamente contenuto.
Il bollitore da viaggio Severin WK 3644 650W è un elettrodomestico valido e funzionale proposto a un prezzo congruo alla qualità dell’articolo. Le dimensioni di questo bollitore sono decisamente compatte, infatti ha una capacità di 0,5 lt (circa 2 tazze d’acqua calda) e un peso molto contenuto. Per questo si tratta di un elettrodomestico perfetto per chi desidera bere ottime bevande calde anche in viaggio o semplicemente per chi non vuole un bollitore troppo ingombrante. Piccolo e pratico, WK 3644 650W può essere tenuto sempre a portata di mano senza doverlo smontare prima di riporlo. Il consumo è molto contenuto, ideale se si ha l’abitudine di bere diversi tè o tisane durante l’arco della giornata. I materiali con cui è costruito sono resistenti, plastica per il corpo della tazza e acciaio inox per il fondello. La resistenza e integrata, garantisce così una più lunga durata dell’apparecchio. Pratico il beccuccio con setaccio anti-impurità. L’apparecchio è dotato di un sistema di spegnimento di sicurezza qualora non vi sia acqua al suo interno.
Vantaggi
Questo è un elettrodomestico molto pratico, sicuramente è questo il vantaggio più interessante che offre a chi decide di acquistarlo. Le sue dimensioni, infatti, consentono non solo di poterlo portare con sé praticamente ovunque, ma anche di tenerlo a portata di mano in cucina per poterlo utilizzare quando si vuole senza doverlo cercare tra gli altri elettrodomestici o doverlo riporre dopo l’utilizzo. Vantaggioso anche il prezzo, piccolo come il bollitore da viaggio.
Svantaggi
Occorre l’adattatore perché l’elettrodomestico ha una spina schuko (tedesca). Durante i primi utilizzi si percepisce odore di plastica surriscaldata. Per bollire 0,5 lt di acqua occorrono quasi 5 minuti, quindi non risulta molto potente.
Conclusioni
In definitiva si tratta di un prodotto che vale per il prezzo al quale viene venduto. Certamente non si può parlare di un bollitore di fascia alta, tuttavia è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze per le quali è stato ideato, quindi per essere portato in viaggio e per chi vuole un piccolo ingombro.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Severin WK3387 2200W
Il bollitore Severin WK 3387 2200W è un bollitore che si può classificare tranquillamente nella fascia di prezzo economica, ma perfettamente funzionale e pratico. Si tratta in buona sostanza di un elettrodomestico perfetto per chi si approccia per la prima volta ai bollitori, ma che è in grado di soddisfare anche chi ha esigenze più articolate e fa del bollitore un uso quotidiano.
Se si vuole scoprire se le bevande calde sono più facili da preparare con un bollitore, questo è l’elettrodomestico giusto.
Il bollitore Severin WK 3387 2200W è un ottimo prodotto in base al rapporto qualità prezzo. Appartiene alla categoria di bollitori economici, ma ha tutto quello che gli serve per svolgere bene la sua funzione. Ha una tazza capiente di 1,5 litri, per cui va bene per tutta la famiglia, che si stacca dalla base e può comodamente essere portata in tavola. Non farà certo sfigurare davanti agli ospiti perché il design è molto elegante. Linee sobrie ed essenziali, ma che rendono il bollitore molto maneggevole. Sui due lati è presente l’indicatore del livello dell’acqua e può essere posizionato sulla base a 360 gradi. Il bollitore è dotato anche di spia luminosa e interruttore on-off. L’elettrodomestico è sicuro, è infatti dotato di sistema integrato di arresto del vapore e si spegne in modo automatico.
Vantaggi
Con questo bollitore della Severin ci si trova davanti a un prodotto decisamente economico e conveniente in rapporto alla qualità e alle prestazioni offerte. Ideale per chi non conosce il mondo delle bevande calde e quindi sta per utilizzare il bollitore per la prima volta. Ottimo come bollitore di riserva o come elettrodomestico per l’ufficio o per una seconda casa. Pratico ed efficiente, in realtà va bene anche per chi ha delle pretese più complesse, ma che comunque non voglia affrontare una spesa eccessiva.
Svantaggi
Leggermente rumoroso durante l’ebollizione dell’acqua. La resistenza è esposta all’azione del calcare nel corso del tempo.
Conclusioni
In definitiva questo pratico bollitore Severin WK 3387 è un prodotto promosso a pieni voti e consigliato. A far pendere l’ago della bilancia in suo favore è senza dubbio il prezzo decisamente vantaggioso e proporzionato alla qualità del prodotto, anzi in base a questa è piuttosto economico. Non è il bollitore che dura anni, questo perché la resistenza non è nascosta ma si trova esposta all’acqua, però per chi vuole provare un bollitore o ne vuole un secondo economico è di sicuro l’acquisto perfetto.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Severin WK3363 1000W
Il bollitore Severin WK 3363 1000W è un elettrodomestico di fascia media. Ottimo il rapporto qualità/prestazioni e prezzo. Questo prodotto è ideale per chi fa un uso frequente di bevande calde, anche per tutta la famiglia. Ha una capacità di un litro e arriva a temperatura in pochi minuti. Ha un’impugnatura ergonomica e un design gradevole, semplice e facile da adattare a qualsiasi cucina.
Ideale per chi si sta avvicinando al consumo di bevande calde e non vuole spendere una cifra importante per il per il primo bollitore.
Il bollitore Severin WK 3363 1000W ha un design elegante e sobrio con linee essenziali e funzionali. Il manico è ergonomico e consente una facile impugnatura. La tazza è cordless, quindi significa che una volta scaldata l’acqua può essere comodamente portato in tavola o in qualsiasi posto si desideri bere una bevanda calda. Su ambo i lati si trova l’indicatore dell’acqua.
Il bollitore è dotato di funzioni di sicurezza quali il blocco quando la tazza è a secco. Sono inoltre presenti la spia di controllo e l’interruttore on-off, lo spegnimento è automatico una volta che l’acqua ha raggiunto la temperatura. Questo elettrodomestico è ideale per chi vuole iniziare a utilizzare un bollitore per capirne la comodità e la facilità di utilizzo.
Il prezzo è ottimo in rapporto alla qualità, perfetto anche come bollitore per una seconda casa.
Vantaggi
Sicuramente il vantaggio principale di questo bollitore è dato dal prezzo. Infatti si ha la possibilità di avere un buon prodotto, diciamo di fascia media in riferimento alla qualità, senza dover spendere un capitale. Con questo bollitore si può provare a utilizzare questa tipologia di elettrodomestico per capire se sia di proprio gradimento o meno, nel caso non dovesse convincere non si avrà il rammarico di aver speso eccessivamente. In buona sostanza si tratta di portarsi a casa un prodotto valido a un buon prezzo.
Svantaggi
Il cavo di alimentazione risulta un po’ troppo corto e in qualche caso si può avvertire un odore di plastica surriscaldata durante i primi utilizzi del prodotto.
Conclusioni
Tirando le somme il bollitore WK 3363 1000W ha comunque la sufficienza piena, soprattutto in rapporto al prezzo. Prodotto ideale per i neofiti delle bevande calde, può essere considerato come il primo step verso la ricerca di un bollitore adatto a esigenze più particolari. Ottimo il rapporto qualità-prezzo che fa di questo prodotto un elettrodomestico da portare nelle seconde case, quindi in vacanza, o come bollitore di riserva. L’elettrodomestico assolve perfettamente il suo compito pur non avendo grandi caratteristiche all’avanguardia.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Severin WK 3374 1000W
WK 3374 1000W è il bollitore della Severin che unisce praticità, eleganza e convenienza. Il design elegante e privo di fronzoli lo rende un prodotto estremamente versatile. La tazza può facilmente essere staccata dalla base, per cui si può comodamente portare in tavola o in qualsiasi stanza della casa.
Il bollitore ha la capacità di un litro per tanto è ideale per preparare bevande calde per tutta la famiglia. Modica spesa per un prodotto funzionale, con dimensioni non eccessive e che fa il suo lavoro.
Il bollitore Severin WK 3374 1000W è un bollitore versatile e di facile utilizzo in commercio a un prezzo più che buono se rapportato all’efficienza dell’elettrodomestico. La tazza ha una capacità di un litro, realizzata in plastica, si appoggia a 360 gradi sulla base a cui è collegato il cavo dell’alimentazione. La resistenza è nascosta, per cui si può parlare di un prodotto che ha una certa durata nel tempo e che non viene intaccato dal calcare. Il fondello è in acciaio inox. Il coperchio ha una chiusura di sicurezza e il beccuccio un filtro contro le impurità. Su entrambi i lati si trova l’indicatore del livello dell’acqua e sul manico tasto on-off con spia luminosa. Il bollitore è dotato di sistema di spegnimento automatico, una volta raggiunta la temperatura, e di dispositivo per l’arresto del vapore. Il design è gradevole, semplice e funzionale, perfetto per qualsiasi ambiente.
Vantaggi
Il vantaggio più evidente di questo bollitore Severin è senza dubbio il costo. Il prodotto è infatti in vendita con un prezzo decisamente abbordabile per un bollitore dotato di diverse funzioni, capiente ed esteticamente interessante. Il bollitore è veloce e consente di scaldare un litro d’acqua in meno di 5 minuti. Ha la resistenza separata dall’acqua per cui il bollitore non vede pregiudicata la sua integrità durante l’utilizzo.
Svantaggi
Leggermente rumoroso e un po’ lento a pieno carico.
Conclusioni
Il bollitore Severin WK 3374 è un prodotto assolutamente valido, un vero compromesso per chi desidera un bollitore di qualità ma al contempo non vuole spendere cifre esose. Ben costruito e dotato di diverse funzioni, può essere sia il primo bollitore per chi non conosce a pieno le capacità di questo elettrodomestico, sia per chi desideri un prodotto economico ma che svolga bene il suo lavoro. Prodotto da acquistare per una seconda abitazione o per l’uso in ufficio.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Philips HD4667/20
Questo è un bollitore di qualità e prestazioni decisamente superiore. Philips HD4667/20 è un elettrodomestico robusto e dal design sofisticato ed elegante. Il corpo in acciaio è resistente, ma quando si accende è la luce blu del corpo della tazza ad attirare l’attenzione. Un oggetto che non è solo utile, ma anche d’arredo. Facile da utilizzare, consente il consumo di gustose bevande calde in pochi minuti.
Il bollitore elettrico Philips HD4667/20 è un elettrodomestico di ottima qualità. Il suo target è composto essenzialmente da amanti delle gustose bevande calde, ma che non si limitino a un prodotto qualsiasi e preferiscano un bollitore che sia non solo di facile utilizzo, ma che abbia anche un design ricercato. La tazza, infatti, è realizzata in acciaio inox, per cui davvero molto resistente. L’elegante luce blu che si illumina quando il bollitore viene acceso, gli conferisce una nota raffinata e lo rende un vero elemento d’arredo. Il manico è ergonomico e consente di impugnare l’elettrodomestico senza il rischio di scottature perché rimane freddo e non si surriscalda. Il sistema di sicurezza multiplo contro i cortocircuiti e il funzionamento a secco lo rende estremamente sicuro. Indicatori di livello dell’acqua su ambo i lati.
Vantaggi
Consente di preparare ottime bevande calde con soli pochi minuti, risparmiando quindi tempo prezioso ed energia elettrica. Ottimo design.
Svantaggi
Prezzo non esattamente basso, anche se proporzionato alla qualità del prodotto.
Conclusioni
Il bollitore elettrico Philips HD4667/20 è un prodotto interessante soprattutto dal punto di vista della potenza, della resistenza e dell’estetica. Il corpo in acciaio inox lo rende estremamente robusto e la luce blu conferisce quel tocco d’eleganza che consente di portare tranquillamente il bollitore in tavola. Ideale per chi desidera non solo un buon bollitore ma anche un prodotto raffinato e che duri nel tempo.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Philips HD4649/00
Bollitore elettrico per chi ha una vera passione per le bevande calde, tè, camomilla, tisane e molto altro ancora. Philips HD4649/00 è un elettrodomestico dal design elegante e grande facilità di utilizzo. L’indicatore di tazza consente un notevole risparmio sui consumi e permette di preparare anche una sola tazza di bevanda calda senza sprecare energia. Minor consumo e minore impatto sull’ambiente.
Il bollitore elettrico Philips HD4649/00 è un prodotto efficace ed efficiente, ideale per chi richiede determinate caratteristiche da questa tipologia di elettrodomestico. La resistenza è piatta, per consumi più contenuti, in acciaio inox, la tazza è in plastica polipropilene, resistente e al contempo elegante. Il manico ha un’impugnatura facilitata che consente un utilizzo semplice del bollitore. Il cavo di alimentazione è di 0,75 mt, ma il bollitore può essere utilizzato anche in modalità cordless. Lo speciale indicatore di tazza consente un utilizzo economico dell’apparecchio e un risparmio di circa il 66% di energia elettrica. La spia luminosa indica quando l’acqua ha raggiunto la temperatura ideale. Base rotante a 360 gradi e filtro anticalcare completano gli optional del bollitore.
Vantaggi
Bollitore con dosatore di tazze, consente di risparmiare tempo ed energia elettrica. L’acqua bolle in pochissimo tempo, circa 2 minuti per 1 litro. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Svantaggi
Cavo di alimentazione corto e durante le ore notturne il rumore, quando l’acqua sta arrivando a ebollizione, può risultare eccessivo.
Conclusioni
Dato l’ottimo rapporto qualità prezzo, si tratta certamente di un prodotto valido. Il bollitore Philips HD4649/00 è adatto a chi utilizza spesso il bollitore, ma al contempo non voglia spendere cifre eccessive per un prodotto troppo accessoriato. Diciamo che questo elettrodomestico si può tranquillamente collocare in una fascia di prodotti medi per quanto riguarda la sua categoria, la giusta spesa per una giusta resa.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Kenwood SKM110
Kenwood SKM110 è un bollitore di design dal mood vagamente retrò che ricorda i tradizionali bollitori di un tempo. Pratico e funzionale è l’ideale per chi ama gustare bevande calde anche tutti i giorni, o semplicemente per chi vuole sterilizzare l’acqua per utilizzarla, magari, per preparare la pappa . Pratico e maneggevole ha un utilizzo molto semplice, ottimo anche per chi non è abituato a utilizzare questo tipo di elettrodomestico.
Il bollitore Kenwood SKM110 è un elettrodomestico che unisce in perfetto equilibrio la funzionalità con l’estetica. Realizzato con ottimi materiali, acciaio inox, è dotato di un manico ergonomico con presa dall’alto. L’ampio beccuccio consente di riempire il bollitore senza sollevare il coperchio, per questo risulta assolutamente maneggevole e pratico. Ha due comode finestre che permettono sempre di controllare il livello dell’acqua e una base per appoggiare la caraffa a 360 gradi. Il filtro è amovibile e permette di avere sempre acqua calda priva di impurità quali eventuali residui di calcare che si possono formare nel tempo anche se con la corretta manutenzione si può evitare. La resistenza è integrata, in modo da rimanere integra più a lungo. Lo spegnimento è automatico, il bollitore è dotato di un dispositivo di sicurezza che evita il funzionamento a secco.
Vantaggi
Il bollitore Kenwood SKM110 ha un’estetica davvero molto piacevole, per questo può essere separato dalla sua base e portato tranquillamente in tavola regalando un tocco di classe e fascino tradizionale. Il vantaggio di questo bollitore è senz’altro il fatto che si presenta bene ma senza rinunciare alla funzionalità di un elettrodomestico di ottima qualità. Grazie allo spegnimento automatico non ci si dovrà preoccupare di dimenticare il bollitore acceso mentre si svolgono altre incombenze. Il prezzo è conforme alla qualità del prodotto.
Svantaggi
Per quanto l’estetica sia gradevole, purtroppo le linee di questo bollitore non agevolano la pulizia interna che può essere fatta in tempi rapidi portando a ebollizione acqua e aceto.
Conclusioni
In conclusione si tratta di un bollitore molto raffinato, dedicato a chi cerca soprattutto un elettrodomestico funzionale, ma che sia anche di design. Ideale per una cucina tradizionale, ma che grazie alle rifiniture moderne, trova conferma anche in ambienti più contemporanei. La sua capacità lo rende un elettrodomestico ideale per tutta la famiglia o per chi ha necessità di bollire una grande quantità di acqua. La funzione di spegnimento automatico conferisce al bollitore una sicurezza in più che ne garantisce anche la maggiore durata nel tempo e un minore consumo energetico.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Kenwood SJM110
Chi apprezza le bevande calde e non ha tempo per stare col pentolino sul fuoco troverà meraviglioso quest’elettrodomestico firmato Kenwood.
Il bollitore SJM110 è un bollitore semplice, di facile utilizzo e perfetto per chi non ha dimestichezza con questi prodotti. Design accattivante e funzionalità lo rendono un prodotto di sicuro interesse. Realizzato in acciaio inox questo elettrodomestico è resistente e duraturo, ideale per tutta la famiglia.
Il bollitore Kenwood SJM110 è un elettrodomestico versatile. Il corpo della tazza è realizzato con acciaio inox, materiale che rende il prodotto davvero molto resistente. La sua capacità è di 1,7 lt per cui si tratta di un bollitore abbastanza grande, ideale appunto per tutta la famiglia, ma grazie alla sua funzione 1 tazza, può essere utilizzato senza sprechi anche per una sola persona. Potente ed efficiente, riscalda l’acqua in pochissimi minuti. Una volta raggiunta la temperatura il termostato si spegne, così non si consuma più del dovuto. SJM110 è molto comodo grazie al suo coperchio ribaltabile che consente una pulizia agevolata del prodotto (è sufficiente, 1 volta al mese, far bollire acqua con aceto bianco e risciacquare). La resistenza è incorporata, per cui non si rischia di rovinarla a causa del calcare. Molto interessante anche il design, elegante e lineare.
Vantaggi
Il vantaggio principale di questo prodotto è senza dubbio il consistente risparmio di tempo. Fare una tisana o il tè per tutta la famiglia, o anche scaldare l’acqua per preparare la pastina al bambino, non richiederà più la nostra presenza davanti al fornello, perché il bollitore SJM110 si spegne automaticamente. Inoltre, con la funzione 1 tazza può essere utilizzato anche da una sola persona senza consumare né corrente né acqua inutilmente.
Svantaggi
Leggermente rumoroso durante il raggiungimento della temperatura a ebollizione, un po’ difficoltosa la pulizia dell’interno della tazza a causa della bordatura di plastica del coperchio.
Conclusioni
Il prodotto è sicuramente di elevato standard qualitativo, del resto Kenwood è una garanzia. Il bollitore SJM110 è semplice da utilizzare, resistente e adatto a chi deve preparare grandi quantità d’acqua calda, ma può comunque essere utilizzato anche da una singola persona grazie alla funzione Eco 1 cup. Chi acquista questo elettrodomestico sicuramente non resta deluso e per prestazioni e per design. Unico neo il prezzo non proprio bassissimo, tuttavia rispecchia perfettamente le qualità e il valore del prodotto.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Kenwood SJM610
Il bollitore Kenwood SJM610 è un elettrodomestico di ultima generazione che consente di preparare sempre la bevanda calda perfetta. Infatti è dotato di una funzione in grado di selezionare la temperatura ideale secondo la bevanda che si deve preparare perché gli aromi del tè vengano valorizzati al punto giusto. Il tè verde, per esempio, viene esaltato al massimo a una temperatura media di 70 gradi, mentre quello nero a 100 gradi. Il design è elegante e i materiali con cui il bollitore viene realizzato sono di altissima qualità.
Il bollitore Kenwood SJM610 presenta un design raffinato ed elegante con una colorazione in alluminio spazzolato. Grazie alla sua capacità di 1,7 lt è ideale per tutta la famiglia. Dotato di un comodo display, consente di visualizzare rapidamente la temperatura di ebollizione, ma è anche dotato di un allarme opzionale che avvisa con un segnale sonoro che l’acqua ha raggiunto la temperatura desiderata. Lo spegnimento è comunque automatico e il bollitore è in grado di mantenere l’acqua a temperatura anche una volta spento. L’elettrodomestico è sicuro, grazie alla funzione protezione ebollizione a secco. La resistenza è integrata, in maniera tale che non venga rovinata dal calcare. Temperatura dell’acqua selezionabile in base alla bevanda da preparare.
Vantaggi
Il vantaggio più interessante di questo bollitore è la possibilità di poter gustare sempre la bevanda desiderata al massimo delle sue qualità. Infatti, se si deve preparare un tè o una tisana dal gusto delicato, basterà semplicemente selezionare la temperatura più indicata, per esempio in questo caso di circa 70°. Per un aroma più intenso, invece, si dovrà selezionare una temperatura dell’acqua più alta, in grado di far sprigionare al tè tutto il suo gusto. Ma non è tutto. La temperatura si raggiunge in pochi minuti, quindi sarà possibile preparare bevande calde per tutta la famiglia con un minimo consumo energetico. L’ampia apertura consente una rapida pulizia dell’apparecchio.
Svantaggi
Questo bollitore sembra essere perfetto sotto tutti i punti di vista, soprattutto per la sua facilità di utilizzo, l’unica pecca è data dal cavo di alimentazione un po’ corto.
Conclusioni
Il bollitore Kenwood SJM610 è in conclusione un ottimo prodotto, a partire dal design, elegante e adatto a qualsiasi tipo di cucina, fino alle prestazioni di elevato standard. Si tratta quindi di un elettrodomestico adatto soprattutto ai più esigenti, a chi quindi apprezza particolarmente il consumo di bevande calde quali tè e tisane e ne fa un utilizzo anche frequente. Proprio in virtù di questo dato l’SMJ610 è stato progettato per durare nel tempo e per essere sottoposto a un utilizzo quotidiano. Il prezzo non è certo di fascia media, ma del resto quando si desidera acquistare un prodotto di livello superiore non ci si può aspettare di meno, né per prestazioni né per costi.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Kenwood kMix SJM021
Bollitore dal design raffinato ed elegante, ideale per essere comodamente portato in tavola grazie alla funzione cordless. Realizzato in acciaio inox è particolarmente resistente, ma è dotato anche di parti morbide ed ergonomiche nell’impugnatura.
Facile da utilizzare e da pulire. Un aiuto in cucina, ma anche un‘idea regalo chic per ogni occasione. Per chi ama le bevande calde e non vuole rinunciare ad arredare la casa con stile, anche con gli elettrodomestici.
Il bollitore kMix SJM021 è un elettrodomestico dal design importante. Raffinato ed elegante, presenta un corpo in acciaio inox smaltato in varie colorazioni, tra cui rosso ciliegia, arancione, magenta, verde. Un oggetto davvero di classe. Ma non è tutto, perché questo bollitore della Kenwood non ha solo un’estetica impeccabile, ma è anche funzionale grazie alla sua potenza che consente di riscaldare 1 litro d’acqua in soli pochi minuti con un consumo energetico minimo. Il manico è ergonomico e realizzato con materiali antiscivolo, per cui assolutamente maneggevole. La base è a 360 gradi e la tazza è cordless, e dunque con pochissimo ingombro sulla tavola. La resistenza è nascosta, questo significa che non si ossiderà a causa del calcare.
Vantaggi
Il vantaggio di questo bollitore balza all’occhio ed è la possibilità di portare in tavola un elettrodomestico che non pare essere tale grazie a un’estetica curata in ogni dettaglio e raffinata. Un prodotto che ci fa risparmiare tempo ed energia elettrica, ma che ci consente anche di fare bella figura con gli ospiti. Non richiede una grande manutenzione, quindi può essere utilizzato veramente da tutta la famiglia, eccezion fatta per i bambini.
Svantaggi
Questo bollitore in sé non ha alcuno svantaggio, al contrario, è un prodotto consigliatissimo. Se gli si vuole trovare una pecca, va trovata nel prezzo che è davvero poco economico e che può variare a seconda della finitura dello smalto esterno nel corpo della tazza.
Conclusioni
Il bollitore kMix SJM021 è in summa un ottimo elettrodomestico. La caratteristica principale è la ricercatezza del design che raggiunge un’eleganza ideale per essere portato in tavola e servire l’acqua direttamente nella tazza. Le prestazioni sono di ottima qualità, come tutti gli elettrodomestici Kenwood promettono e mantengono. Si tratta poi di un bollitore non solo funzionale, ma anche sicuro poiché l’impugnatura è stata studiata proprio con una funzione antiscivolo. Il prezzo purtroppo non è dei più bassi e varia con un discreto gap tra le diverse colorazioni. Il voto è comunque assolutamente positivo e la spesa vale ben il prodotto.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Kenwood JKP250
Dimensioni compatte e versatilità fanno di questo piccolo bollitore Kenwood JKP250 il compagno di viaggio ideale, ma anche un elettrodomestico indispensabile per la casa al mare o in montagna. Perfetto anche per chi non ha grandi spazi, perché questo bollitore può essere riposto praticamente ovunque grazie alle sue dimensioni.
La capacità del Kenwood JKP250 è di 0,50 lt, quindi va bene per una o due persone, senza sprechi o consumi elevati. Ottimo anche il prezzo che lo rende un prodotto molto interessante anche per chi si sta avvicinando al piacere delle bevande calde come tisane, tè, camomille e molte altre.
Il bollitore Kenwood JKP250 è un bollitore compatto, ideato appositamente per chi ama viaggiare e non vuole rinunciare a gustare ottime bevande calde senza doversi affidare a bollitori di utilizzo in comune negli hotel o nei B&B. Non solo, si tratta di un prodotto piccolo e funzionale adatto anche a chi ha una seconda casa o semplicemente a chi fa un utilizzo quasi esclusivo dell’elettrodomestico, quindi ideale per una o due persone. Leggero e maneggevole, il corpo macchina è realizzato in plastica di qualità. La resistenza è nascosta, per garantire una più lunga durata dell’apparecchio. La tazza non è cordless, quindi è un unico pezzo con la base in cui si trova il cavo della corrente che si riavvolge facilmente con minimo ingombro. Il bollitore è dotato di filtro anti-impurità removibile.
Vantaggi
Tra i vantaggi di questo bollitore sicuramente il suo essere compatto e facilmente trasportabile. Il peso è minimo, così come l’ingombro, per cui può facilmente essere portato con sé anche quando non si ha la possibilità di imbarcare bagagli voluminosi. Ha un utilizzo molto semplice, niente eccessi di tecnologia, poche funzioni semplici ed efficienti che consentono di utilizzare rapidamente il bollitore. Grazie alla sua capacità di 0,5 lt permette di preparare una gustosa tazza di bevande calde anche quando si è da soli evitando inutili sprechi. Ottimo prezzo.
Svantaggi
L’unico svantaggio del bollitore Kenwood JKP250 è che consente di preparare massimo due tazze di acqua calda, per cui se si cerca qualcosa di più adatto alla famiglia è bene ripiegare su altri prodotti di questa categoria. La tazza non si può separare dalla base, per cui portare l’elettrodomestico col cavo in tavola risulta poco pratico.
Conclusioni
In definitiva stiamo parlando di un prodotto di fascia medio-economica. L’estetica e le funzioni di questo bollitore riconducono immediatamente al suo ambito di utilizzo, quindi da viaggio o come un secondo bollitore, oppure per chi vive da solo e ha poco spazio a disposizione o preferisce un prodotto funzionale ma senza troppi orpelli. Niente di superlativo, quindi, ma se lo si acquista per l’utilizzo per cui è nato, non si resta delusi. I materiali sono buoni, non eccellenti, ma vanno più che bene per appartenere alla categoria bollitori da viaggio.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Clatronic WKS 3437
Clatronic WKS 3437 è un bollitore di fascia media che merita un bel “buono” in pagella. Il design è piacevole, con finiture in acciaio inox e dettagli in plastica nera. La tazza è cordless e ha una capacità di 1,7 litri, quindi decisamente capiente e adatto per preparare bevande calde per tutta la famiglia. Si tratta di un elettrodomestico molto facile da utilizzare e sicuro, per cui anche se non si ha dimestichezza col prodotto si riesce a utilizzarlo tranquillamente. Perfetto come primo acquisto per sperimentare i vantaggi dei bollitori.
Clatronic WKS 3437 è un bollitore di categoria abbastanza economica e che coniuga un’estetica piacevole con un buon funzionamento. La tazza è cordless e si presenta con una cromatura in acciaio inox e inserti in plastica nera. Il manico è ergonomico e ha un’impugnatura sicura. Il tappo è incernierato, quindi non c’è il rischio che il liquido bollente fuoriesca per sbaglio. Una cosa molto importante è che la resistenza è nascosta, così risulta protetta da eventuali accumuli di calcare. Il beccuccio è provvisto di filtro anticalcare in modo che le eventuali impurità non finiscano all’interno delle bevande.
L’elettrodomestico è dotato di un sistema di sicurezza che ne impedisce il surriscaldamento. Una volta utilizzato, il bollitore può comodamente essere riposto con poco ingombro grazie anche al vano avvolgicavo. La capacità della tazza è di 1,7 litri. Il tempo di ebollizione è di circa 6 minuti.
Vantaggi
Questo bollitore è decisamente vantaggioso per il prezzo al quale viene proposto sul mercato. Decisamente alla portata di tutti, ha un buon rapporto qualità prezzo. Anche in base al design e al materiale con cui viene realizzato si può dire che il costo sia davvero interessante. Consente di scaldare rapidamente più di un litro d’acqua.
Svantaggi
Per quanto riguarda gli svantaggi, c’è da dire che il bollitore è un po’ rumoroso in fase di ebollizione; si forma un’eccessiva condensa sotto l’interruttore. La tazza in acciaio diventa rovente e quindi c’è il rischio di scottature.
Conclusioni
Facendo un bilancio di tutti i pro e contro di questo bollitore, si può dire senza remore che viene promosso. Non si tratta certo di un elettrodomestico tra i migliori del suo genere, ma di un prodotto a largo consumo che è ideale per chi voglia comunque un bollitore funzionale e robusto, ma senza dover spendere eccessivamente, magari perché non sa effettivamente se il suo utilizzo continuerà nel tempo o perché dovrà essere utilizzato in ufficio o in una seconda casa. In definitiva quindi l’acquisto è consigliato.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Ariete Automatic Tea Maker
Ariete Automatic Tea Maker Lipton Macchina Automatica per Tè e Tisane è un bollitore professionale in grado non solo di scaldare l’acqua, ma di tenere le tisane in infusione per il tempo desiderato. Si tratta quindi di un elettrodomestico perfetto per i veri estimatori di questo tipo di bevande. Il design è raffinato ed elegante: la caraffa presenta linee morbide e sinuose, unendo così la grande attenzione per l’estetica a quella della sicurezza, infatti il manico ergonomico ha un’impugnatura molto pratica e consente di spostare l’elettrodomestico in tutta sicurezza. La base con display e pulsanti digitali offre un tocco di modernità.
Ariete Automatic Tea Maker Lipton è un bollitore innovativo, dal design elegante e moderno e dalla tecnologia che permette di scegliere la temperatura dell’acqua e i tempi di infusione con pratici e intuitivi comandi digitali. Infatti la temperatura dell’acqua cambia decisamente l’aroma e l’intensità del gusto delle bevande calde, un tè nero per esempio necessita di una maggiore temperatura rispetto a un tè verde. La temperatura dell’acqua può essere selezionata tramite i pratici comandi digitali e va dai 70 ai 100° con gradini di 5ºC e tempi di infusione da 0 a 8 minuti con intervalli di 30 secondi. Pratico il cestino per tenere in infusione le tisane sia che siano in bustine o in foglie, facilmente estraibile e lavabile. Il corpo è in vetro temperato molto resistente e ha un design molto raffinato che permette di portare direttamente la tazza in tavola. I comandi sono digitali e il display è di facile e immediata lettura.
Vantaggi
Ariete Automatic Tea Maker è realizzato con ottimi materiali e con una particolare cura nell’assemblaggio delle componenti, ma soprattutto è un prodotto completo, particolarmente indicato per i veri amanti degli infusi e delle tisane. Il vero punto di forza del bollitore è però la tecnologia che permette di scegliere in automatico la temperatura e i tempi di infusione per poterli così personalizzare secondo le proprie esigenze, scegliendo la temperatura più indicata a seconda della bevanda che si intende preparare. Un altro punto a vantaggio di questo elettrodomestico è sicuramente la funzione che consente di mantenere le bevande in caldo. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Svantaggi
I fori del filtro risultano essere un po’ stretti, per cui potrebbero rendere difficoltosa la pulizia, soprattutto nel caso si utilizzino foglie invece delle bustine.
Conclusioni
Ariete Automatic Tea Maker è un prodotto completo e funzionale, adatto ai veri intenditori delle tisane e degli infusi. Offre diverse funzioni che lo rendono un prodotto di grande pregio, soprattutto in rapporto al prezzo. A riguardo va detto che rispetto ad altri bollitori il prezzo potrebbe sembrare elevato, tuttavia va messo in rapporto alle funzioni e alla qualità del prodotto. Ottima estetica in perfetto equilibrio con la praticità d’utilizzo. Il bollitore è perfetto se si ha una vera passione per tè e tisane, se si preferisce un utilizzo sporadico è preferibile un bollitore con meno funzioni e più economico.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Black and Decker DC55-QS
Il bollitore Black and Decker è un bollitore molto spartano, essenziale nelle funzioni e nell’estetica, ideale per chi ha bisogno di un secondo bollitore o per chi vuole provare a capire se questo elettrodomestico possa essergli utile o meno. Il prodotto è realizzato in materiale plastico, per cui non arriva ad avere le stesse prestazioni di un bollitore appartenetene a una fascia di prezzo medio alta. Se si cercano funzioni e qualità di altra categoria è bene non prendere nemmeno in considerazione questo bollitore. Se invece si vuole un piccolo elettrodomestico da portare anche in viaggio, allora questo è il bollitore giusto, efficiente quanto basta e in commercio a un prezzo davvero molto piccolo, alla portata di tutti.
Il bollitore si presenta con un’estetica molto semplice, quasi essenziale. Le linee sono sobrie e non c’è nessun fronzolo. Le dimensioni compatte consentono di utilizzarlo praticamente ovunque, quindi si tratta di un prodotto molto comodo, soprattutto quando si viaggia, oppure in ufficio o perché no, anche in una cucina con spazi contenuti. Ma non solo, il bollitore è talmente comodo che può essere lasciato a portata di mano senza che sia necessario riporlo dopo ogni utilizzo. Il coperchio si solleva con facilità e consente una perfetta pulizia. La tazza è stata realizzata in plastica, anche il fondo, in ogni caso la resistenza è nascosta. Sulla caldaia non è presente il tasto di accensione e spegnimento per cui si deve procedere all’estrazione della spina dalla presa della corrente per spegnere il bollitore. Sul lato si trova l’indicatore del livello dell’acqua. Il bollitore ha una capienza massima di o,5 lt per cui è in grado di scaldare acqua a sufficienza per due tazze abbondanti di bevande calde. Il bollitore non è dotato di arresto automatico, ma di protezione contro il surriscaldamento e spia di controllo che avvisa il raggiungimento della temperatura. La potenza è di 1000 watt.
Vantaggi
Il vantaggio più evidente del bollitore DC55-QS è sicuramente il prezzo. Infatti l’elettrodomestico si trova in commercio a un prezzo molto basso, che lo rende facilmente accessibile a chiunque desideri provare la funzionalità di un bollitore. Anche le dimensioni sono un punto a favore del bollitore perché permettono di lasciare l’elettrodomestico in vista senza la necessità di riporlo ogni volta. Pratico e di poche pretese, è senz’altro il bollitore perfetto per chi non ha grandi esigenze e non vuole spendere una cifra eccessiva, ma al contempo vuole un bollitore con le funzioni minime garantite.
Svantaggi:
Il bollitore presenta alcuni difetti segnalati da chi ha provato l’elettrodomestico. Il fatto che l’interno della caldaia sia di plastica conferisce un certo sentore di bruciato all’acqua. Inoltre, non c’è il tasto di accensione e spegnimento, per cui per spegnere e accendere l’elettrodomestico si dovrà attaccare e staccare la spina dall’interruttore della presa. Cavo corto. Non è presente a funzione di spegnimento automatico per cui l’elettrodomestico va controllato onde evitare che l’acqua evapori.
Conclusioni
Se si deve fare una considerazione finale allora il risultato è il seguente: il bollitore va bene ed è consigliato per chi ha bisogno di un oggetto pratico, di facile utilizzo e con funzioni basilari. Un elettrodomestico ideale per una seconda casa, per un ufficio o da portare in viaggio. Per chi invece avesse esigenze particolari o fosse un cultore delle bevande calde, non si tratta certo del bollitore giusto. Infatti è molto spartano e non ha le funzioni e le tecnologie di altri modelli anche di altri competitor presenti sul mercato. Diciamo quindi che non è consigliato ai più esperti ed esigenti, mentre va più che bene se non si vuole spendere una cifra notevole per un oggetto da usare sporadicamente o in circostanze particolari.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Clatronic WKS 3381
Il bollitore Clatronic WKS 3381 è un elettrodomestico pratico e compatto, ideale per un utilizzo quotidiano o per l’ufficio. Il design è particolarmente piacevole, infatti la caldaia in acciaio all’esterno denota una certa eleganza così come le linee fresche, giovanili e adatte a qualsiasi tipo di cucina. Particolarmente indicato per chi ama le bevande calde, ma non ha necessità di scaldare troppa acqua. Molto apprezzato dagli studenti perché ha un utilizzo semplice, è efficiente ed è venduto a un prezzo davvero conveniente.
Il bollitore Clatronic WKS 3381 è un bollitore che coniuga con grande armonia diversi aspetti. In primis il prezzo assolutamente conveniente, il design elegante e sobrio al contempo, l’efficienza di un prodotto che pur non costando cifre elevate, garantisce di fare perfettamente il suo lavoro. Le cromature in acciaio inox danno un tocco di raffinatezza alla semplicità delle linee. Il tappo incernierato e il manico ergonomico offrono un certo range di sicurezza, va da sé che la caldaia, essendo in acciaio, si surriscalda e dunque è bene afferrare l’elettrodomestico dal manico. La capacità è di un litro e consente quindi di preparare circa 4 tazze di acqua calda. La resistenza è nascosta, in questo modo garantisce una più lunga durata del bollitore. All’interno della caldaia un filtro anticalcare impedisce che le impurità eventuali finiscano nella nostra bevanda. Facile la manutenzione.
Vantaggi
Ovviamente il vantaggio che per primo balza all’occhio è il prezzo. Con una cifra davvero contenuta ci si può portare a casa un buon prodotto. Ovviamente non si devono avere aspettative eccessive, nel senso che il bollitore fa perfettamente il suo lavoro ed è sufficientemente robusto, ma non è dotato di particolari tecnologie. Consente di avere un litro d’acqua calda in circa due minuti.
Svantaggi
L’interno della caldaia non è in acciaio come potrebbe sembrare a un primo sguardo, bensì in plastica. Solo il fondo dove si trova nascosta la resistenza è in acciaio inox, per cui delle volte si potrebbe percepire un gusto leggermente alterato delle bevande.
Conclusioni
Dovendo tirare le somme su questo bollitore va detto che non si tratta di un’eccellenza, ma di un prodotto che, in base al prezzo, è assolutamente conveniente. Si tratta quindi di un acquisto consigliatissimo a chi sta approcciando a questo tipo di elettrodomestico e voglia valutarne l’effettiva funzionalità o per chi desideri un secondo bollitore magari per la casa delle vacanze o l’ufficio. Chi ha esigenze più particolari o desidera un prodotto di una qualità superiore dovrà valutare una spesa più consistente.
Ultimo aggiornamento 2025-01-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Clatronic WKS 3288
Il bollitore Clatronic WKS 3288 è un bollitore cordless dalle caratteristiche interessanti anche per chi non è abituato all’utilizzo di questo elettrodomestico. Il design accattivante e la facilità d’impiego lo rendono un oggetto che si presta per un regalo particolare da fare a degli amici, ma anche da regalarsi per iniziare a bere delle ottime bevande calde. Il colore cromato consente un abbinamento facile in qualsiasi tipo di cucina, a prescindere dallo stile. Ottimo il prezzo in rapporto all’efficienza del prodotto. Il bollitore ha una capienza di 1,7 litri, per cui è adatto all’utilizzo per tutta la famiglia.
Questo bollitore si presenta con un design molto moderno e al contempo elegante. Adatto a qualsiasi ambiente della cucina, può essere anche lasciato a vista se lo si utilizza tutti i giorni poiché è un vero complemento d’arredo. Per quanto riguarda le sue prestazioni si può dire che sono davvero ottime in proporzione al prezzo più che accessibile con cui è proposto in commercio. Il coperchio incernierato consente di utilizzare il bollitore in tutta sicurezza. Il manico ergonomico in plastica evita il rischio di scottature. Il bollitore WKS 3288 è dotato di sistema di spegnimento automatico e di protezione contro il surriscaldamento. La capienza di 1,7 lt consente di preparare circa 6 tazze di bevande calde, quindi ideale per tutta la famiglia. La resistenza è protetta e questo garantisce la durata dell’elettrodomestico nel tempo. A pieno volume raggiunge l’ebollizione in circa 5 minuti.
Vantaggi
Sicuramente il vantaggio più interessante di questo bollitore è il prezzo piccolo piccolo. Questo lo rende praticamente accessibile a tutti e con pochi euro ci si porta a casa un prodotto di grande qualità e dal design raffinato. L’utilizzo è molto semplice e intuitivo, per cui anche questo segna un punto a favore del bollitore.
Svantaggi
Il bollitore risulta leggermente rumoroso durante l’ebollizione. L’interno è in plastica, non in acciaio, per cui il gusto delle bevande ne risente.
Conclusioni
In conclusione, il prodotto in rapporto al prezzo è assolutamente valido. Ovviamente non si tratta di un eccellenza nel campo dei bollitori, tuttavia, soprattutto per chi cerca un primo bollitore per capire se l’utilizzo fa al caso proprio, si rivela un acquisto indovinato. Attenzione però a non avere troppe pretese dal punto di vista della robustezza, le parti in plastica ci sono e hanno la loro influenza sul prodotto.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Clatronic TK 2932
Il bollitore Clatronic TK 2932 non è un semplice bollitore, ma ha la doppia funzione di teiera. Il design moderno con qualche richiamo al passato fanno di questo elettrodomestico un perfetto complemento d’arredo per la cucina e si abbina facilmente sia a quelle in stile moderno che a quelle vintage o etniche. Con un solo elettrodomestico, quindi, si potranno sfruttare ben due funzioni. La tazza è cordless per cui il bollitore può essere comodamente portato in tavola per gustare sempre la bevanda alla giusta temperatura.
Clatronic TK2932 è un elettrodomestico che svolge una doppia funzione. Infatti può essere utilizzato come bollitore o come teiera. Le dimensioni sono compatte, la tazza ha una capacità di 0,7 litri, e permettono di portarlo anche in viaggio, magari in campeggio o in hotel, così si potrà avere sempre a portata di mano dell’ottimo tè caldo o una tisana. Il design è esteticamente piacevole. La caraffa, in plastica trasparente, consente di vedere quando il liquido giunge a ebollizione. Il manico ergonomico ricorda i vecchi bollitori vintage, ma la tecnologia è quella moderna. La resistenza, infatti, è nascosta, in modo da non deteriorarsi nel tempo a causa del calcare. Il bollitore è dotato di una funzione che consente di mantenere la bevanda al caldo. Il filtro del tè può essere rimosso. In caso di eccessivo vapore si attiva il dispositivo di sicurezza che evita anche il surriscaldamento del bollitore.
Vantaggi
Il vantaggio di questo elettrodomestico è che con un solo prodotto si hanno due funzioni diverse, quella di bollitore, per riscaldare l’acqua da utilizzare per qualsiasi bevanda calda, e quella di teiera. Grazie al design elegante e alla tazza cordless, il bollitore può essere portato in tavola. Anche il prezzo è molto interessante, assolutamente calibrato sulla reale efficienza del prodotto.
Svantaggi
Il bollitore tende a perdere il liquido dal tappo che non resta in posizione quando lo si versa. L’interno di plastica potrebbe, soprattutto durante i primi utilizzi, dare un po’ di sapore alle bevande. Rumoroso durante l’ebollizione del liquido al suo interno.
Conclusioni
Nonostante il bollitore Clatronic TK 2932 evidenzi qualche difetto, rimane comunque un prodotto molto valido, soprattutto in rapporto al prezzo col quale viene messo in commercio. Il bollitore è resistente e fa perfettamente il suo lavoro, non solo, può essere utilizzato in due differenti modi quindi rispetto ad altri bollitori è anche abbastanza conveniente. Ideale per chi cerca un elettrodomestico di design, funzionale e poco ingombrante.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Beper 90352
Il bollitore elettrico Beper 90352 è un elettrodomestico ideale per chi fa un utilizzo quotidiano del bollitore e per chi ha bisogno di preparare bevande calde per tutta la famiglia. La tazza ha un’estetica molto interessante con un design marcatamente moderno. Piacevoli le trasparenze da cui osservare le bollicine d’acqua durante l’ebollizione. Ha una capienza di 1,7 litri ed è facile da pulire, grazie all’imboccatura del coperchio ampia, è un buon compromesso tra qualità e prezzo. Il costo è infatti accessibile a chiunque, anche a chi voglia sperimentare l’utilità di un bollitore senza però rinunciare a un certo livello di qualità. Colorazione gradevole e giovane, perfetta per qualsiasi stile della cucina. La base a 360 gradi è un’opzione che rende il bollitore Beper 90.352 molto interessante.
Beper 90.352 è un bollitore che raggiunge un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. La base è in grado di ruotare a 360 gradi, ideale quindi anche per i mancini ed è dotata di vano avvolgi cavo per ridurre al minimo l’ingombro. La caraffa è realizzata con vetro termoresistente e plastica e ha una capacità di 1,7 litri, quindi ideale per preparare circa 6 tazze di bevande calde. La cosa molto interessante di questo bollitore è che la resistenza è nascosta per cui non entra in contatto con l’acqua. Questo significa che il bollitore avrà una vita decisamente più lunga rispetto a quelli che hanno la resistenza a contatto con i liquidi. Sul lato della caldaia si trova l‘indicatore del livello dell’acqua. Il coperchio ha un’apertura piuttosto ampia, di circa 10 cm di diametro e consente una pulizia agevole dell’interno della tazza. Il beccuccio è dotato di un filtro anti impurità che impedisce a eventuali particelle di calcare di cadere nella tazza delle bevande. Sul manico il tasto on-off. Il bollitore è dotato di un indicatore luminoso del funzionamento. Buono anche il sistema di sicurezza di questo elettrodomestico che si spegne se l’acqua evapora o se la tazza si surriscalda. In tal caso bisogna attendere che si raffreddi prima di riutilizzare il bollitore.
Vantaggi
Il bollitore elettrico Beper 90.352 ha come vantaggio principale quello di offrire buone prestazioni a un prezzo decisamente competitivo rispetto a quello proposto da altri brand per prodotti della stessa fascia. Inoltre il bollitore ha un design molto gradevole, moderno e giovane, ma che non si abbina male anche nelle cucine più tradizionali e classiche. Inoltre, grazie al vano raccogli cavo presente nella base ruotante, può essere tenuto a vista senza ingombro eccessivo, evitando così il noioso metti e togli dopo l’utilizzo.
Svantaggi
Il bollitore, nonostante il prezzo piccolo con cui viene proposto sul mercato, è ben costruito. I materiali sono di qualità e gli elementi riscaldanti sono nascosti. L’unico difetto che gli si può imputare è che il vetro potrebbe aver bisogno di essere asciugato dopo l’utilizzo in modo da non presentare aloni e goccioline di calcare.
Conclusioni
Il bollitore Beper 90.352 è un buon prodotto e quindi consigliabile. Si tratta di un elettrodomestico molto semplice, con funzioni basilari, ma che permette di preparare ottime bevande calde sia in casa che in ufficio. Ottimo il design che fa di questo elettrodomestico anche un regalo per una giovane coppia di sposi o per una ricorrenza particolare. Ovviamente non ci sono tecnologie particolari o elementi estetici d’effetto come la caraffa che s’illumina, tuttavia, il fatto che abbia la resistenza coperta e che sia dotato di alcune funzioni di sicurezza, come il blocco in caso di surriscaldamento, ne fanno, in virtù del prezzo a cui viene proposto, un bollitore assolutamente valido, soprattutto per chi non sa ancora se può farne un uso sistematico e per chi voglia utilizzarlo per un ufficio o una seconda casa.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Beper 90350P
Il bollitore elettrico Beper 90350P è un bollitore che si potrebbe definire base, che ha cioè solamente la funzione basilare di portare l’acqua a ebollizione. Si tratta di un elettrodomestico che assolve il suo compito e che può quindi essere facilmente utilizzato anche da chi non ha mai posseduto un bollitore. Il prezzo è più che adeguato al tipo di prodotto. Ovviamente si tratta di un bollitore di fascia medio bassa, ma per cominciare a capire se il bollitore può interessare come elettrodomestico, o per avere un bollitore per l’ufficio o una seconda casa, Beper 90350P è l’ideale. Estetica abbastanza curata con un design moderno e due colorazioni, bianco e verde e bianco e arancione. La caldaia è in plastica e il volume è contenuto.
Il bollitore Beper 90.350P è un bollitore molto semplice. Infatti non è dotato di alcuna funzione se non quella basilare di portare l’acqua a ebollizione e per questo è assolutamente indicato per chi non ha dimestichezza con questo tipo di elettrodomestico. L’estetica è molto spartana, in perfetta coerenza col modello e le sue funzioni, tuttavia ha un design molto fresco e giovane con linee semplici, ma decisamente moderne e piacevoli. In commercio viene proposto con due colorazioni abbinate al bianco base, verde e arancio. Proprio per questo suo aspetto vivace può essere facilmente abbinato sia a cucine moderne che più tradizionali. La capacità della tazza, che può essere rimossa dalla base in modo da facilitarne il riempimento, è per questo modello di 1 litro, ma esiste anche la versione over size di 1,7 lt. La caldaia è realizzata in plastica abs, il manico fa parte di essa, ma non si surriscalda durante l’ebollizione. La resistenza è a contatto con l’acqua il che può determinarne, alla lunga, l’ossidazione se non si cura la manutenzione. Nel beccuccio è presente un filtro anti impurità che può essere rimosso e lavato all’occorrenza. Il bollitore ha dimensioni molto compatte ed è ideale per preparare circa 2 tazze di bevande calde. L’acqua raggiunge l’ebollizione in circa 1 minuto.
Vantaggi
Se si parla di vantaggi per il Beper 90.350P si deve parlare necessariamente di prezzo. Ottimo per chi voglia cimentarsi nella preparazione di bevande calde. La spesa è decisamente bassa, del resto si parla di un bollitore di fascia medio bassa e senza funzioni particolari, perfetto quindi se non si sa se il bollitore potrà essere un oggetto della quotidianità. Ottimo per viaggiare o per una vacanza in campeggio. Veloce nel raggiungere l’ebollizione, circa un minuto per un litro d’acqua. Piccolo ingombro ed estetica piacevole.
Svantaggi
Ovviamente quando il prezzo alla vendita è molto basso ci si deve aspettare qualche difetto da parte del bollitore. In questo caso si tratta della resistenza che non è nascosta, bensì a contatto diretto con l’acqua. Questo nel tempo può creare qualche problema in quanto si potrebbero formare incrostazioni di calcare che potrebbero danneggiare la funzionalità dell’elettrodomestico. Il bollitore ha odore di plastica durante l’ebollizione.
Conclusioni
In buona sostanza si tratta di un prodotto valido con dei “ma”. Se si cerca un bollitore perché non è mai stato utilizzato e non si conosce la sua reale utilità, allora questo Beper 90.350P fa al caso vostro, in effetti si tratta di una spesa davvero modesta per cui male che vada non avrete speso una cifra eccessiva. Ottimo per chi volesse un bollitore da viaggio, ha dimensioni contenute, è piuttosto leggero e maneggevole, ideale per essere messo in valigia. Perfetto anche per fare la sua bella figura in ufficio o in una seconda casa o una casa di villeggiatura. Ovviamente per chi invece sa come funzionano i bollitori di un certo livello questo modello non è da prendere in considerazione, soprattutto in virtù del fatto che i bollitori in plastica e con resistenza esposta non sono certo il massimo della qualità. Si tratta comunque di un elettrodomestico da acquistare se si ha ben chiara la sua natura.
Ultimo aggiornamento 2025-01-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Prezzi dei Bollitori Elettrici più Venduti Online
In conclusione, proponiamo un elenco dei bollitori elettrici più venduti online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-12-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API