In questa guida è possibile trovare la recensione delle migliori piastre liscianti con un confronto delle caratteristiche tecniche e dei prezzi.
Indice
Come Scegliere la Migliore Piastra Lisciante per Capelli
Quasi in ogni casa dove c’è una donna troviamo uno strumento ormai indispensabile: la piastra per capelli. Sono poche le donne che non necessitano di questo utile strumento per lisciare i capelli (o fare delle morbide onde).
La tecnologia negli ultimi anni ci è venuta incontro mettendoci a disposizione molti modelli di piastre per capelli, e adesso in commercio ce ne sono talmente tante che è difficile prendere una decisione su quale acquistare.
Le dimensioni
La dimensione della piastra per capelli è uno dei primi punti da tenere in considerazione. Per piastrare bene una ciocca di capelli, occorre che la parte stirante non sia inferiore ai 2 cm, altrimenti ci si impiegherebbe più tempo per fare una buona stiratura. La misura la devi scegliere in base al tipo di capello (lungo o corto) o alla necessità che hai.
Per esempio se vuoi farti dei capelli mossi, allora ti servirà una piastra stretta, mentre se portarla in viaggio, una piastra per capelli di piccole dimensioni è quella più adatta. Anche il cavo di alimentazione è un punto da controllare: si consiglia che sia almeno di 2 m, per evitare di doverti stirare i capelli in qualche strana posizione perchè il cavo è troppo corto.
Regolazione del calore
La garanzia di un modello di piastra per capelli è data dalla possibilità di regolare il calore (non tutte lo permettono). Questo è molto importante perchè ti permette di selezionare la temperatura più adatta.
In caso di capelli leggermente mossi la temperatura ideale va dai 150° ai 180°, per i ricci bastano 200° non di più, mentre per i capelli spessi e difficili da gestire, 210°-230°. Importanti sono anche le temperature basse, ovvero quelle che vanno dagli 80° ai 100°, utili per rimettere in sesto la piega durante la giornata, senza stressare ancora il capello con il calore.
Materiali
La ceramica e la tormalina sono due ottimi materiali che hanno la proprietà di distribuire il calore in modo omogeneo, evitando di bruciare così il capello e contribuendo ad una stiratura più veloce.
La ceramica è delicata sul capello ma è meno resistente della tormalina e del titanio.
La tormalina è resistente e ha la funzione di ionizzazione naturale. Purtroppo solitamente il costo è alto.
Il titanio è molto resistente e ipoallergenico. ma ha una sensibilità inferiore rispetto alla ceramica.
Ioni
Un’altra caratteristica da valutare quando sei in procinto di acquistare una piastra per capelli è la funzione a ioni. Queste particelle quando vengono rilasciate, rendono i capelli meno elettrici, più morbidi e brillanti.
Non è una caratteristica indispensabile ma se vuoi un risultato come quello del parrucchiere, allora orientati su un modello di piastra per capelli a ioni.
Piastra e tipo di capelli
L’acquisto della piastra per i capelli deve essere fatta in base al tipo di capello, di taglio e alle varie situazioni. Qui di seguito puoi vedere un elenco delle situazioni tipo e quale piastra sia adatta a te, per tipo di capello e taglio.
-Per fare capelli mossi: piastra in ceramica o tormalina possibilmente stretta e con regolazione di temperatura.
-Per capelli corti o con la frangia: piastra stretta e compatta.
-Per capelli lunghi e mossi: piastra larga e lunga, in ceramica o tormalina.
-Per capelli ricci e spessi: piastra in ceramica, tormalina o titanio ad alta temperatura.
-Per i viaggi frequenti: piastra piccola e compatta, con voltaggio universale.
Recensione Migliori Piastre per Capelli
Remington Sleek and Curl
Remington Sleek and Curl S6500 è una piastra per capelli professionale stretta e lunga (110mm) con rivestimento in ceramica, adatta per i capelli lunghi e corti.
La piastra ha uno schermo digitale per regolare la temperatura che va da 150° a 230°.
Si scalda in soli 15 secondi e si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo. È dotata anche di funzione Turbo Boost per raggiungere velocemente la temperatura più alta.
Ultimo aggiornamento 2024-12-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Remington Keraty Therapy
Remington Keratin Therapy S8590 è una piastra per capelli in ceramica e cheratina, una proteina che rende i capelli più brillanti e lisci.
La piastra è dotata di un sensore Heat Protection, ovvero un sensore che regola costantemente la temperatura per evitare danni al capello.
Il display LCD permette la regolazione della temperatura da 160°a 230° e le piastre oscillanti fanno si che la pressione sia uniforme su tutte le ciocche di capelli.
Si riscalda in soli 15 secondi ed ha un indicatore sonoro a temperatura raggiunta. La piastra per capelli si spegne dopo 60 minuti di inutilizzo.
Nella confezione troverai anche un comodo astuccio resistente al calore.
Ultimo aggiornamento 2024-12-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Braun Satin Hair
Braun Satin Hair 7-ST750 è una piastra in ceramica che protegge i capelli colorati grazie alla tecnologia Salvacolore, che impedisce l’eccessiva disidratazione dei capelli, evitando anche una perdita del colore del 70%.
Grazie anche agli ioni attivi che dominano l’elettricità statica, i capelli si idratano e diventano più morbidi e brillanti.
La temperatura può essere regolata da 130° a 200° e grazie alle piastre sottili in ceramica, la stiratura è precisa e duratura.
La piastra si riscalda in 40 secondi. È fornita di funzione di autospegnimento e di funzione Memory, per salvare la temperatura migliore per i tuoi capelli.
Ultimo aggiornamento 2024-12-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Braun Sensocare
Braun Sensocare ST780 è la prima Sensocare al mondo. Questa particolare piastra è dotata di una tecnologia che memorizza la condizione dei capelli e di un sensore che li legge 20 volte al secondo, adattando la temperatura per proteggerli al meglio.
Questa piastra per capelli in ceramica ha una scorrevolezza superiore rispetto ad altre piastre ed è stata progettata oltre che per lisciare i capelli, per fare anche delle morbide onde e ricci perfetti.
La temperatura si può regolare da 120° a 200°.
Ultimo aggiornamento 2024-12-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Steampod L’Oreal
Steampod è una piastra per capelli ondulati a vapore ultrapotente, in grado di rendere i tuoi capelli perfettamente lisci, riparati e con un aspetto sano.
La piastra a vapore funziona con acqua distillata per evitare la formazione di calcare.
La regolazione della temperatura va da 140°a 210°, in modo da poter scegliere quella che va meglio per i tuoi capelli. È dotata di un pettine rimovibile così da poter districare i capelli prima dell’utilizzo.
L’Oreal consiglia di usare la piastra per capelli applicando prima la crema lisciante e il siero protettore dalle radici alle punte.
La piastra non è adatta per lisciare i capelli corti, mentre è perfetta per i capelli ricci o mossi.
Ultimo aggiornamento 2024-12-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Prezzi delle Piastre Liscianti più Vendute Online
In conclusione, proponiamo un elenco delle piastre liscinati più vendute online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API