In questa guida è possibile trovare la recensione dei migliori arricciacapelli automatici con un confronto delle caratteristiche tecniche e dei prezzi.
Gli arricciacapelli, al pari delle piastre liscianti, sono degli elettrodomestici molto in voga negli ultimi tempi in quanto permettono di modificare velocemente la struttura del capello e di creare ricci o onde perfette anche a casa, senza dover andare dal parrucchiere ogni volta che si desidera cambiare il proprio look.
Con il termine “arricciacapelli” ci stiamo riferendo ai classici ferri arricciacapelli che strutturalmente sono molto semplici: troviamo infatti un’impugnatura e una parte (la punta) che si scalda e intorno alla quale va arrotolata la nostra ciocca, in modo che il calore possa agire facilmente e modificare la fibra capillare come desideriamo.
Esistono però altri strumenti che permettono di ottenere un risultato simile, e che vedremo con maggiore dettaglio in uno dei prossimi paragrafi
-bigodini classici: quelli cioè che usavano le nostre nonne e che vanno semplicemente tenuti sul capello per un periodo piuttosto lungo, senza l’uso del calore per fissare il boccolo
-bigodini termici: una volta riscaldati, possono essere facilmente applicati mediante clips e la piega si ottiene in massimo un’ora
-spazzole modellanti: sono vere e proprie spazzole con setole che riescono a mettere in piega i capelli in quanto emettono un flusso d’aria calda
Il vantaggio principale nell’utilizzo dell’arricciacapelli rispetto alle altre soluzioni che abbiamo appena visto risiede nella loro praticità di utilizzo e velocità nell’ottenere il risultato desiderato, oltre che in una migliore definizione.
Vi ricordiamo, tuttavia, che anche l’arricciacapelli, al pari della piastra per capelli e di qualsiasi altro strumento che sfrutta il calore, rovina i capelli, soprattutto se si sceglie quello “sbagliato”, magari realizzato con materiali ormai obsoleti e non in grado di distribuire uniformemente il calore.
Indice
Come Scegliere il Migliore Arricciacapelli
Con la seguente guida vogliamo quindi descrivervi le principali caratteristiche che deve possedere un buon arricciacapelli, in modo da garantirvi sicurezza nell’uso e la maggiore protezione possibile dagli shock termici, e vi daremo anche consigli sulle proprietà a cui dare la priorità in base ai vostri capelli o alle vostre esigenze.
Le caratteristiche principali di un arricciacapelli
In commercio vi sono moltissimi modelli di arricciacapelli, per cui diviene davvero difficile orientarsi correttamente. Per cui, prima di procedere all’acquisito, sarebbe opportuno valutare bene le caratteristiche che un buon arricciacapelli deve possedere e soprattutto il tipo di risultato che ambite ottenere.
Quali sono quindi le principali caratteristiche di un arricciacapelli?
-Materiale: da prediligere gli arricciacapelli in ceramica o titanio
-Forma e diametro degli arricciacapelli: esistono diversi diametri di un arricciacapelli, e dovete tenerne conto in base al risultato che volete ottenere (molto riccio, boccoloso o solo leggermente ondulato)
-Regolazione della temperatura: date sempre la priorità agli arricciacapelli in cui è possibile regolare la temperatura: questa è infatti responsabile dei maggiori danni ai capelli, per cui va ben calibrata in base allo stato dei nostri capelli.
-Ergonomia: bisogna tenere conto della manegevolezza dello strumento, del suo peso e della lunghezza del filo: possono sembrare dettagli trascurabili, ma sono in realtà molto importanti garantire la comodità dell’operatore durante l’utilizzo.
-Eventuali opzioni accessorie..
Andiamo quindi ad analizzare le caratteristiche prioritarie con maggiore dettaglio
I materiali degli arricciacapelli: ceramica o titanio?
Analogalmente alle piastre liscianti, anche nel caso degli arricciacapelli i materiali di costruzione, soprattutto della punta, sono molto importanti perché si trovano a diretto contatto col capello stesso. Pertanto non fatevi tentare da arricciacapelli economici realizzati in alluminio, ma puntate sempre su materiali di qualità come la ceramica o il titanio.
L’alluminio è infatti sconsigliato perchè tende a riscaldarsi troppo e soprattutto in maniera non uniforme, per cui può bruciare facilmente il capello. L’unico merito che possiamo dare a questo materiale è il suo contributo “storico”: i primi arricciacapelli sono stati infatti realizzati in alluminio, e questo ha consentito una sua larga diffusione proprio per il suo essere molto economico.
Ultimamente si sono quindi sviluppati materiali più delicati, che non stressano troppo il capello anche se risultano ovviamente più costosi, tra cui in particolare, la ceramica e il titanio.
La ceramica ha l’indubbio vantaggio di distribuire il calore in maniera uniforme ed omogeneo, e, grazie alle sue proprietà intrinseche, è molto delicata sui capelli. Tuttavia è costosa e abbastanza fragile e può creparsi facilmente in caso di caduta, per cui è decisamente sconsigliata per persone molto imbranate.
Il titanio è invece un materiale naturale più resistente, ma grazie anche alla sua leggerezza, rende l’arricciacapelli più maneggevole e pratico da utilizzare. Tuttavia stressa un po’ di più il capello rispetto alla ceramica.
Per tali ragioni, la scelta del giusto materiale dell’arricciacapelli dipende principalmente dalle vostre attitudini e dal vostro budget: ovviamente il migliore materiale è la ceramica, tuttavia se cercate il giusto compromesso tra maggiore resistenza e maneggevolezza, e un materiale comunque non nocivo a contatto coi capelli, la scelta migliore è proprio il titanio.
La forma e il diametro degli arricciacapelli
Esistono due forme principali dell’arricciacapelli: cilindrica o conica.
La prima ha un diametro fisso ed è normalmente dotato di una pinza in modo da bloccare i capelli durante l’arricciatura.
Nel caso di un arricciacapelli a cono, invece, il diametro della punta è variabile: maggiore all’altezza dell’impugnatura e minore sulla punta, pertanto consente di modificare il diametro del riccio/boccolo con un solo strumento, senza quindi doverne comprare diversi a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere.
Infatti gli arricciacapelli non hanno dimensioni standard, ma i vari modelli in commercio presentano spesso un diametro diverso, e questo è un aspetto che va ben vagliato prima di procedere con l’acquisto.
Il diametro di un arricciacapelli è infatti funzionale al tipo di riccio/boccolo che vogliamo ottenere, per cui bisogna stare molto attenti nella lettura della specifica tecnica per evitare di incappare in delusioni
Ricordatevi infatti che minore è il diametro dello strumento, maggiore sarà la definizione del riccio, maggiore è invece il diametro e più andremo verso un risultato boccoloso/ondulato. In linea di massima un diametro tra i 9 e i 16 mm consente di ottenere ricci ben definiti, oltre si tende invece ad ottenere boccoli o onde.
Il diametro massimo presente sul mercato è pari a circa 38 mm: questo è quindi valido per ottenere un effetto leggermente ondulato, ma ovviamente non permette una definizione sofisticata.
Pertanto controllate sempre il diametro dell’arricciacapelli a cui siete interessati, e valutatene l’effettiva utilità in base al risultato che volete ottenere.
Ergonomia e cavo degli arricciacapelli
Gli arricciacapelli sono strumenti meno intuitivi da utilizzare rispetto ad una piastra lisciante ed è necessaria una certa manualità. Non basta infatti prendere la ciocca e pressarla tra 2 lastre, come nelle comune piastre liscianti, ma bisogna arrotolarla sapientemente intorno alla punta e lasciarla in quella posizione per il tempo necessario.
Proprio per questo la maneggevolezza dell’arricciacapelli è molto importante, in quanto rende più semplice la lavorazione da parte dell’operatore. Pertanto bisogna fare attenzione a questo aspetto quando si acquista un arricciacapelli: deve infatti essere leggero, in modo da evitare crampi alle mani quando lo si mantiene fermo in una posizione, e soprattutto possedere un filo sufficientemente lungo.
Infatti il cavo deve avere una lunghezza tale da consentire un movimento fluido dell’operatore, e non arrecare problemi durante i movimenti, per cui una lunghezza minima dovrebbe essere intorno ai 2 metri, non meno perché altrimenti si rischia di non prendere bene tutte le ciocche o doversi piegare durante l’utilizzo.
Arricciacapelli, bigodini termici, spazzole termiche o piastre?
Come abbiamo brevemente accennato nell’introduzione, esistono in realtà diverse soluzioni che permettono di ottenere capelli ricci o ondulati in maniera più rapida rispetto ai bigodini tradizionali.
Esiste, ad esempio, un’evoluzione moderna dei bigodini classici: i bigodini termici. Questi vengono riscaldati in uno specifico astuccio attaccato alla corrente elettrica, e quindi li possiamo applicare sui capelli e tenerli in questa posizione per un tempo variabile compreso tra i 15 e i 60 minuti a seconda del tipo di risultato che vogliamo ottenere. Il vantaggio risiede nel fatto che non raggiungiamo temperature troppo elevate, per cui sicuramente il capello non ne risente, tuttavia c’è bisogno di una certa manualità nell’applicarli sapientemente e molta pazienza, sia nell’applicazione che nell’attesa della posa.
Le spazzole termiche sono invece delle vere e proprie spazzole cilindriche e con setole, eventualmente retraibili, che possono essere riscaldate con la corrente elettrica e quindi passate sui capelli. Emettono infatti aria calda o tiepida, per cui possono essere applicate anche sui capelli bagnati per asciugarli direttamente senza l’utilizzo del phon, con l’indubbio vantaggio di ottenere contemporaneamente la giusta piega. Sono pertanto molto delicate sul capello, ma è necessario acquisire una certa manualità per ottenere l’effetto desiderato, e sicuramente non sarà mai ben definito come nel caso dell’utilizzo di un arricciacapelli.
Infine esistono anche delle piastre liscianti che sono studiate appositamente per ottenere anche un effetto riccio o mosso, a seconda della nostra preferenza al momento. Sono generalmente strette e presentano una punta arrotondata, grazie alla quale è possibile arrotolarvi intorno la ciocca di capelli. Proprio grazie alla loro duplice funzione, sono molto accattivanti e versatili, tuttavia sono meno pratiche di un comune arricciacapelli, e perdono anche in definizione.
Diciamo quindi che la scelta tra le diverse soluzioni dipende dalle vostre esigenze, ma in linea di massima se volete ottenere un effetto ben definito e soprattutto in maniera pratica e veloce, l’arricciacapelli ci sembra la scelta migliore.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come si Utilizza l’Arricciacapelli
L’arriciacapelli è uno strumento molto utile e veloce per poter modificare il proprio look e dare volume e movimento soprattutto ai capelli più fini e lisci, tuttavia il suo utilizzo non è semplice ed intuitivo come nel caso della piastra.
Non bisogna infatti solo comprendere quali sono le migliori strategie per preservare la salute capillare, sottoposta anche in questo caso ad un pesante stress termico, ma anche e soprattutto come usare la bacchetta, che potrebbe diventare magica e regalarci capelli meravigliosamente boccolosi, ma solo se ne facciamo un uso opportuno.
Pertanto abbiamo elaborato questa piccola guida per darvi suggerimenti in merito e aiutarvi ad ottenere il boccolo perfetto.
Operazioni preliminari
Come prima cosa, dovete lavare bene i capelli: un capello pulito esalta infatti la lucentezza naturale del capello, ed inoltre l’uso di shampoo e balsami ad hoc aiuta a idratare il capello in modo da aiutarlo a sopportare meglio il successivo stress termico.
Ricordatevi di utilizzare sempre il balsamo se avete poi intenzione di passare un’arricciacapelli. La domanda che potrebbe sorgere spontanea alle neofite, non avvezze quindi all’utilizzo di questo strumento, è: perché dovrei usare il balsamo che ha proprietà disciplinanti se in realtà desidero poi ottenere un effetto riccio, mosso o boccoloso? Il balsamo è invece fondamentale in questa fase proprio perché ammorbidisce il capello, lo idrata, e aiuta nel districare eventuali nodi, preparandolo quindi al successivo styling.
Asciugate quindi molto accuratamente i capelli col phon, in modo da non lasciarne bagnati o umidi: i capelli bagnati a contatto col ferro bollente si rovinano infatti più rapidamente.
A questo punto, prima di procedere con le operazioni di styling, potete mettere un po’ di spray termoprotettivo: questo prodotto aiuta infatti a creare una leggera pellicola sul capello, che, a sua volta, lo protegge durante il successivo shock termico.
Infine un piccolo consiglio: per un look impeccabile e perfettamente elegante, soprattutto nel caso di capelli particolarmente crespi ed indisciplinati, potete prima lisciarvi i capelli con la piastra, quindi passare l’arricciacapelli sull’intera chioma o solo su alcune parti. Sicuramente il risultato finale sarà più ordinato, tuttavia vi consigliamo di usare questo escamotage soltanto per occasioni speciali in quanto due successivi trattamenti al calore potrebbero stressare eccessivamente il capello.
Durante l’arricciatura
Una volta, quindi, che i capelli sono ben puliti e asciugati, possiamo quindi passare all’arricciatura.
Innanzitutto dobbiamo dividere i capelli in sezioni, la cui ampiezza dipende dal diametro dell’arricciacapelli: non devono infatti essere più grandi dell’arricciacapelli stesso. Diciamo che in linea di massima ciocche di 2,5/3 cm dovrebbero andare bene. Prestate molta attenzione a questo passaggio: se infatti l’ampiezza della ciocca è eccessiva, il calore di disperde più facilmente e potreste ottenere un duplice fallace risultato: da una parte non otterrete il boccolo perfetto, dall’altra esporrete inutilmente il capello al calore, col serio rischio di danneggiarlo invano.
A questo punto possiamo arrotolare la ciocca intorno all’arricciacapelli e mantenerla in questa posizione per alcuni secondi. Quindi possiamo allentare leggermente la presa dall’arricciaciapelli, e infine far scivolare via l’arriccacapelli dai capelli. In tal modo avremo quindi creato il boccolo, che possiamo separare dal resto dei capelli utilizzando una pinza. Dobbiamo quindi ripetere l’operazione su tutti i capelli.
Possiamo darvi dei piccoli consigli che possono tornarvi utile durante l’arricciatura
-se non vi ritenete pienamente soddisfatti è possibile ripetere l’operazione di arricciamento su un ricciolo , ma dovete aspettare che il capello si sia raffreddato per non stressarlo troppo con 2 passaggi al calore così ravvicinati
-non sovrapponete le ciocche durante l’operazione perché rischiate di ottenere un risultato insoddisfacente: separatele bene l’una dall’altra, e lavorate sempre una ciocca alla volta
-se desiderate un effetto più naturale, potete alternare a random le direzioni di arricciamento
-attenzione alla corretta chiusura della pinza dell’arricciacapelli: quando è chiusa non deve pressare il capello stesso, poiché in tal modo potrebbe renderli più deboli
Una volta arricciate tutte le ciocche, possiamo spruzzare la lacca o un fissante e liberare i capelli dalle pinzette. Sarebbe comunque preferibile mettere il fissante sulle ciocche già raffreddate.
Una volta tolte le pinzette possiamo scuotere i boccoli e anche arruffarli con le mani in modo da dare un effetto meno formale.
Dopo l’arricciatura
Nel caso dell’arricciatura, non sono necessarie particolari operazioni successive allo styling: è sufficiente infatti il fissaggio con lacche o spray come spiegato precedentemente.
Recensione dei Migliori Arricciacapelli
GHD Curve Creative Curl Wand
Finalmente abbiamo avuto modo di esaminare un’ottimo modello di arricciacapelli targato GHD, che come ormai abbiamo imparato, è leader indiscussa nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici per capelli affidabili e molto efficienti. Vi parleremo pertanto dell’arricciacapelli GHD Curve Creative Curl Wand che come suggerisce il nome non si limita ad arricciare i capelli, ma ci permette di liberare la creatività e il desiderio di variare il look: il fusto ha infatti un diametro variabile compreso tra 23 e 28 mm, in modo da creare più facilmente un look glamour e sbarazzino, per onde in movimento e definite al punto giusto.
Ci ha immediatamente colpito la sua estetica, semplice, senza particolari fronzoli, ma allo stesso tempo rifinita nei piccoli dettagli, tant’è che trapela un generale senso di eleganza. La scocca è completamente in nero opaco, sia nel fusto che nel manico, ma la GHD l’ha dotata di piccoli dettagli che spiccano e la arricchiscono di personalità: ad esempio il bottone di accensione, morbido al tatto e con accenni argentati, o la cromatura che separa il manico dal cavo di alimentazione.
Abbiamo poi molto apprezzato la leggerezza della GHD Curve Creative Curl Wand: questo aspetto fa sì che sia molto maneggevole e facile da utilizzare, anche per le persone meno pratiche con questo tipo di strumenti.
A dispetto del suo peso esiguo, la qualità costruttiva è in realtà ottima: si percepisce infatti al tatto come le diverse componenti sono solide e unite correttamente tra di loro, e soprattutto il fusto è rivestito in ceramica, il materiale migliore per uniformare al meglio il calore sui capelli. La ceramica della GHD Curve Creative Wand è stata poi progettata per essere particolarmente liscia: in questo modo i capelli scorrono in maniera fluida sul fusto durante la piega, per cui viene ridotto ulteriormente il contatto tra la fibra capillare e la fonte di calore.
Un altro aspetto molto importante da considerare nella scelta di un buon arricciacapelli è il diametro del fusto, in modo da scegliere la giusta ampiezza sulla base del tipo di ricciolo desiderato. In questa caratteristica il GHD Curve Creative Curl Wand rappresenta una sorta di via di mezzo: il diametro non è fisso, ma variabile e compreso tra 28 mm all’altezza del manico e 23 mm sulla punta. Grazie a questa disposizione, questo modello è indicato per creare onde morbide, non troppo definite o strette e soprattutto diverse nell’ampiezza: quindi onde molto sbarazzine e alla moda, adatte per le feste glamour o per variare il nostro look ogni volta che vogliamo…anche durante la stessa messa in piega! Ci sembra quindi la piastra ideale per persone giovani e dinamiche.
Passiamo quindi ad esaminare con maggiore attenzione le caratteristiche e le tecnologie che utilizza quest’arricciacapelli.
Come prima cosa, ritroviamo anche nella GHD Curve Creative Wand l’innovativa tecnologia tri-zone, che possiamo considerare un marchio di fabbrica dei nuovi modelli GHD. Questa tecnologia utilizza 6 sensori intelligenti per garantire la giusta temperatura e mantenerla costante ed uniforme su tutta la lunghezza del fusto, nel rispetto quindi della salute del capello.
Proprio grazie ad essa, non è necessario variare la temperatura, e infatti non troviamo alcuna possibilità di regolazione sulla scocca. Questo aspetto potrebbe non piacere, soprattutto a chi ha capelli particolarmente delicati e vorrebbe impostare la temperatura più bassa possibile, ma noi sinceramente ci fidiamo della GHD perché è una marca universalmente nota per la sua affidabilità e delicatezza sul capello. E infatti i risultati sono evidenti: i riccioli si creano velocemente e resistono facilmente alle interperie, al punto da durare persino qualche giorno.
Anche se priva di regolazioni particolari, abbiamo notato un interruttore on/off piuttosto originale sulla GHD Curve Creative Curl Wand, studiato appositamente per evitare un uso errato dello strumento durante lo styling. Sia quando viene acceso che quando viene spento, non solo si illumina, ma emette anche un segnale sonoro: in questo modo è possibile sapere con certezza quando l’arricciacapelli è pronto all’uso, e non è necessario testarlo con le dita, a rischio di bruciarci, o rischiare di utilizzarlo quando ancora non è sufficientemente caldo.
Per renderne l’uso ancora più confortevole, l’estremità è stata poi progettata per essere fredda al tatto. Inoltre la GHD Curve Creative Curl Wand dispone anche di un supporto d’appoggio per evitare che lo strumento entri a contatto con la mobilia durante lo styling, mentre la funzione “sleep mode” consente lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo. Grazie a tutte queste piccole accortezze, è facile intuire come sia difficile ustionarsi o rovinare le superfici mentre si usa questo arricciacapelli.
Complessivamente siamo rimasti molto soddisfatti da questo arricciacapelli, certo è piuttosto costoso, ma ci sembra ovvio date le performance e l’alta qualità del GHD Curve Creative Wand.
Per concludere, l’arricciacapelli GHD Curve Creative Curl Wand è un ottimo prodotto, sotto tutti i punti di vista. A partire dal design semplice ma elegante, e dall’ottima maneggevolezza, abbiamo poi apprezzato la qualità dei materiali, che sono ben studiati per essere sicuri sul capello, e la tecnologia tri-zone che aiuta nel mantenere la temperatura corretta ed uniforme avvalendosi di 6 sensori intelligenti. Molto confortevoli sono poi l’estremità fredda al tatto e il supporto d’appoggio, per evitare ustioni o bruciature sulla mobilia.
Dobbiamo ammettere che è un modello piuttosto costoso, ma se andiamo a guardare il risultato perfetto e durevole e la qualità generale, abbiamo davvero impressione che valga fino all’ultimo centesimo, per cui noi ve la consigliamo se cercate il migliore arricciacapelli a fusto variabile presente sul mercato.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Remington Ci5319 Pro Spiral Curl
In questa recensione vi daremo le nostre impressioni sull’arricciacapelli Remington Ci5319 Pro Spiral Curls che già dal nome ci fa intuire una sua caratteristica. Grazie al diametro di 19mm, possiamo infatti modellare facilmente ricci “a spirale” ovvero molto stretti e ben definiti. Data la qualità del prodotto e il prezzo di vendita molto contenuto, il suo rapporto qualità/prezzo ci sembra davvero contenuto.
Già visivamente il Remington Ci5319 Pro Spiral Curls ci dà l’idea di essere ben assemblato e resistente nelle sue componenti e questa impressione ci è stata confermata andandolo quindi ad esaminare meglio. I materiali con cui è rivestito il ferro riscaldante sono poi ottimi e molto attenti alla salute del capello: stiamo infatti parlando di ceramica e tormalina.
La prima distribuisce il calore in maniera omogenea sulla sua superficie, e scongiura così il pericolo di eccessive concentrazioni termiche, mentre la tormalina ha un effetto ionizzante naturale che ci aiuta a tenere a bada le chiome ribelli. Il binomio tra i due consente anche un’ottima scorrevolezza del capello, e limita così gli stress termici.
Ritroviamo anche nel Remington Ci5319 Pro Spiral Curls il classico design che abbiamo già trovato in questa linea di arricciacapelli: il manico è nero opacizzato, mentre il ferro è rosato. Non c’è il display digitale, ma quando lo strumento è acceso vi è una piccola spia luminosa sul fusto, che è retroilluminata in blu (quindi non il solito rosso) e ci appare molto gradevole alla vista.
All’estremità terminale del ferro troviamo poi il punto freddo: molto comodo per non ustionarci le dita nel maneggiare l’apparecchio.
La peculiarità di questo modello, come vi accennavamo, è rappresentata dal diametro del ferro: ha infatti un’ampiezza di 19mm e così possiamo creare ricci ben definiti e stretti. Se poi vogliamo un effetto meno stretto, basterà arrotolare intorno al ferro una ciocca un po’ più spessa e corposa. Questa possibilità ci è davvero piaciuta molto, perché rende il Remington Ci5319 Pro Spiral Curls più versatile e ci permette di variare un po’ il nostro look, seppur ovviamente entro certi limiti.
Anche sulla durata della piega non abbiamo da lamentarcene: informandoci online abbiamo potuto constatare che il riccio è abbastanza durevole, addirittura qualche giorno in base al tipo di capello, e non si affloscia dopo pochi minuti come avviene con ferri di minore qualità. E’ d’obbligo però utilizzare prodotti fissanti, soprattutto nel caso di capelli molto sottili, ma questa è una regola generale da osservare con qualsiasi arricciacapelli.
Utilizzando l’apposita rotellina laterale, possiamo impostare fino a 10 diverse temperature, comprese tra una temperatura minima di 140°C e una massima di 200°C: ci sembra un buon intervallo per salvaguardare al massimo la salute dl capello in base alle sue specifiche caratteristiche.
Vi ricordiamo comunque che maggiore è la definizione del ricciolo che desiderate e maggiore è la temperatura che dovete impostare con la Remington Ci5319 Pro Spiral Curls: pertanto se volete andare sul sicuro, a prescindere dal tipo di capello, vi conviene selezionare la temperatura più alta. Ovviamente non abusate di questa possibilità, ma concedetevela soltanto per occasioni particolari, così da non danneggiare il capello nel lungo termine.
Anche l’attesa che sia pronto all’uso non è affatto lunga: gli bastano infatti solo 30 secondi per raggiungere il giusto calore, e dopo 60 minuti di inattività si spegne automaticamente, con buona pace dei più distratti.
-Vantaggi
Ideale per ricci stretti e definiti
Rivestimento in ceramica e tormalina
Ottimo intervallo di temperature impostabili
Punto freddo
Buon rapporto qualità/prezzo
-Svantaggi
Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Remington Ci5338 Big Curl
I materiali di costruzione della Remington Ci5338 Big Curl ci sembrano ben progettati e solidi: non abbiamo trovato infatti punti di rottura. Il ferro riscaldante è molto liscio e levigato al tatto, e questo non ci stupisce dato che è rivestito di ceramica e tormalina, materiali che garantiscono un’ottima scorrevolezza del capello. Inoltre, il binomio dei due materiali, ha un duplice vantaggio: mentre la ceramica si occupa di distribuire perfettamente il calore per evitare di bruciare il capello, la tormalina ha un naturale effetto ionizzante ed antistatico che lo rende più lucente ed ordinato.
Il design è quello classico che ritroviamo anche in altri arricciacapelli di questa linea della Remington: anche in questo caso è molto semplice e privo di dettagli particolari, e cromaticamente il nero del manico si alterna al beige del ferro.
Come vi accennavamo, la caratteristica che rende unico il Remington Ci5338 Big Curl è il diametro del ferro: è infatti pari a 38mm, e sul mercato non si trovano molti modelli di queste dimensioni. Permette quindi di elaborare capelli mossi e ondosi, e sicuramente piacerà molto alle persone che preferiscono un effetto morbido e naturale ad un ricciolo definito ed artefatto. Noi sicuramente apprezziamo molto questa innovazione.
Ad onore del vero dobbiamo ammettere che abbiamo trovato pareri piuttosto contrastanti sulle performance di questo arricciacapelli. Mentre il risultato sembra durare abbastanza su capelli spessi, che per natura tengono meglio la piega, nel caso di capelli sottili l’onda ottenuta sembra afflosciarsi in meno tempo. Ciò non ci stupisce troppo perché la natura del capello influisce molto sulle prestazioni di un arricciacapelli, soprattutto in questo caso: il Remington Ci5338 Big Curl non ha alcuna pretesa nella definizione, ma al contrario accenna un morbido effetto mosso per dare un tocco di vivacità in più alla capigliatura.
Possiamo consigliarvi di utilizzare dei prodotti fissanti che aiutano nel tenere la piega (e questa è una regola generale), e prolungare il tempo di posa, ma se desiderate un effetto molto definito, questo prodotto non fa per voi, a prescindere dal tipo di capello, perché non è questo il fine per cui è stato concepito questo arricciacapelli.
Possiamo impostare fino a 10 diverse temperature, comprese in un range tra 130°C e 220°C: un buon range per rispettare la natura dei diversi capelli. Abbiamo però un consiglio da darvi, soprattutto se avete capelli sottili e difficili da mettere in piega: solo nelle occasioni particolari azzardatevi ad impostare la temperatura massima per far sì che la piega duri abbastanza, tanto uno sporadico incremento della temperatura non può danneggiare il capello nel lungo termine.
Grazie alla spia luminosa possiamo capire facilmente quando il Remington Ci5338 Big Curl è pronto all’uso, così da non bruciarci le dita per testarlo, mentre lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività garantisce la sicurezza delle superfici d’appoggio.
Abbiamo poi trovato il punto freddo: molto comodo per poggiare le dita sulla parte superiore del ferro senza rischiare ustioni.
-Vantaggi
Ideale per onde morbide e dall’effetto naturale
Rivestimento in ceramica e tormalina
Ottimo intervallo di temperature impostabili
Punto freddo
Buon rapporto qualità/prezzo
-Svantaggi
Non adatto a capelli fini che non mantengono la piega, salvo accortezze
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Remington CI2725 Anywhere Curls
Iniziamo la nostra recensione dal suo design, che ci ha particolarmente bendisposto per la sua giovialità e simpatia. Il manico è di un classico nero, ma il ferro ha una colorazione fucsia acceso molto accattivante che sicuramente non passerà inosservata al pubblico femminile. Abbiamo anche notato che il manico ha linee morbide, e ci sembra davvero ergonomico e comodo per poggiarvi le dita.
Ma la vera particolarità nel design sta nella possibilità di ritrarre il ferro all’interno del manico per ridurre lo spazio: geniale quindi per trasportare più facilmente il Remington Ci2725 Anywhere Curls in borsa o in valigia, per di più ben protetto dall’astuccio da viaggio presente in dotazione.
Anche il diametro di questo arricciacapelli ci è piaciuto: è infatti pari a 25mm, che è proprio la misura intermedia tra ricci stretti e definiti e un mosso morbido dall’effetto naturale. Per cui, giocando sull’ampiezza delle ciocche da avvolgere intorno al ferro, possiamo avvicinarci ad un risultato o all’altro, a seconda delle nostre preferenze.
Non troviamo poi nel Remington Ci2725 Anywhere Curls la classica pinza presente in quasi tutti i modelli di arricciacapelli per chiudere le ciocche: ciò è funzionale alla riduzione dell’ingombro e sicuramente ad una maggiore libertà di movimento, ma bisogna stare più attenti perché i capelli si liberano dal ferro con maggiore facilità.
I materiali sono discreti ma non eccezionali, il ferro è infatti rivestito in semplice ceramica, che assicura comunque una distribuzione omogenea del calore e una maggiore delicatezza sul capello.
Le funzioni del Remington Ci2725 Anywhere Curls sono ovviamente poche, ma non ce ne lamentiamo assolutamente perché sono ben contestualizzate allo scopo di questo strumento: aiutarci a dare una semplice ritoccata alle ciocche ovunque ci troviamo.
Per questo non troviamo impostazioni della temperatura: una volta acceso, raggiunge in soli 30 secondi la temperatura massima di 210°C. In teoria è piuttosto elevata, ma per usi saltuari e soprattutto per ritocchi veloci sicuramente non danneggia il capello e ha il vantaggio di garantire una messa in piega passabile senza sforzi.
Davvero gradevoli poi le piccole accortezze che abbiamo trovato in dotazione con la Remington Ci2725 Anywhere Curls per proteggere le nostre mani dagli eccessi di calore. Oltre al classico punto freddo, troviamo infatti un guanto termoisolato: una chicca, quest’ultima, che ci ha sopresi in un modello così economico, e che anche per questo ci è piaciuta molto.
-Vantaggi
Compatta e poco ingombrante
Ferro retrattile rivestito in ceramica
Temperatura fissa a 210°C
Punto freddo e guanto per proteggere le
mani dal calore
Astuccio da viaggio
Indicatore on/off
-Svantaggi
non abbiamo particolari svantaggi da segnalare
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Remington CI8725
Il ferro Remington CI8725 PROtect fa parte dell’omonima gamma di prodotti per capelli recentemente immensa sul mercato dalla Remington. Si tratta di una serie di prodotti che sfruttano la nuova tecnologia Hydracare, cioè un sistema ad acqua nebulizata che prepara il capello a ricevere il calore emesso delle ferro. Inoltre, l’arricciacapelli PROtect sfrutta un articolato rivestimento alla cheratina, olio di Argan e macadamia che va a nutrire e proteggere i capelli ad ogni utilizzo.
Alla medesima gamma PROtect, e quindi con la stessa tecnologia Hydracare, appartengono anche la piastra lisciante e il phon.
Per quanto riguarda il prezzo, invece, dobbiamo dire che si tratta di una fascia mediamente accessibile e che ci soddisfa a pieno in corrispondenza delle qualità del ferro.
La scelta del colore e l’aspetto estetico del ferro Remington CI8725 PROtect rispecchiano quella fatta per gli altri prodotti della serie, e ci pare ragionevole affermare che la Remington è riuscita perfettamente a evocare, attraverso i colori e i dettagli, le caratteristiche tecniche dei suoi prodotti. Per cui la scelta del colore verde acqua predomina in ogni prodotto e viene affiancato da tutta una serie di dettagli di tono simile e che si uniformano in modo delicato ad esso. Tutto è in un elegante equilibrio e perfino l’argento dell’elemento riscaldante non crea un vero e proprio contrasto.
Il diametro è di circa 25 mm, per cui ha una misura media che si adatta facilmente ad ogni tipo di taglio, anche quelli più corti. Invece, l’impugnatura, che tende ad aumentare nella parte centrale per poi andarsi a ristringere nella parte inferiore, permette di afferrare il ferro in modo saldo e fermo.
Purtroppo le dimensioni non sono proprio favorevoli perché con circa 39 cm di lunghezza e circa 600 g è leggermente più grande e pesante di altri modelli della stessa categoria. Tuttavia, si tratta di un legittimo compromesso da accettare vista la complessa tecnologia che caratterizza il Remington CI8725.
Il ferro, inoltre, è dotato di una comoda pinza che permette di tenere bloccata la ciocca di capelli sul ferro e così facilita la realizzazione della piega.
Nella parte posteriore dell’impugnatura troviamo il piccolo serbatoio estraibile all’interno del quale inserire l’acqua distillata o filtrata che poi verrà nebulizata. Affianco ad esso troviamo il pulsante per l’accensione e lo spegnimento del ferro, insieme a quello per la regolazione della temperatura.
Il ferro Remington CI8725 è dotato di un sistema di blocco della temperatura grazie al quale diventa impossibile cambiarla accidentalmente durante l’uso del ferro. Se il blocco è attivo viene visualizzata l’icona di un lucchetto sul display digitale che troviamo sempre lungo l’impugnatura e sul quale è possibile vedere anche i cinque livelli di calore disponibili. Vicino al display è anche possibile trovare il pulsante per attivare la funzione Hydracare.
Vi ricordiamo, infine, che la punta del ferro è rivestita in plastica così da avere un punto freddo al tatto per impugnare il Remington CI8725 anche all’estremità e utilizzarlo sia dall’altro verso il basso che viceversa. La stessa comoda maneggevolezza é garantita dal cavo elettrico che oltre a ruotare di 360° é anche piuttosto lungo, quasi due metri.
Il funzionamento della tecnologia Hydracare del ferro Remington CI8725 è piuttosto complicato ma sicuramente di grande efficienza per occuparsi della cura e del benessere dei vostri capelli.
Le proprietà di questa tecnologia permettono di nebulizzare l’acqua distillata, precedentemente messa nell’ apposito serbatoio, e una volta riscaldato il ferro le microparticelle di acqua vengono rilasciate sui capelli in modo tale da donare la giusta idratazione ad ogni ciocca. I capelli così vengono precedentemente preparati a subire lo stress del calore del ferro e, in questo modo, ne vengono anche protetti. Per un risultato di maggior tenuta vi consigliamo di passare la ciocca di capelli tra il ferro e la pinza aperta per tutta la sua lunghezza cosi che essa assorba a pieno le particelle di acqua nebulizata. Grazie alla tecnologia Hydracare è possibile avere un riccio elastico e ben definito già alle temperature più basse, la stessa Remington ha previsto una temperatura pre-impostata di 170°C che viene automaticamente selezionata alla accensione del ferro. Ma, come vi abbiamo accennato, è possibile aumentarla o diminuirla grazie ai tasti “+” e “-“ presenti sull’impugnatura. Il ventaglio di temperature disponibili -cinque, lo ricordiamo- permette di utilizzare il ferro Remington PROtect su qualsiasi tipo do capelli, compresi quelli più fragili e danneggiati.
Ad aumentare ulteriormente la considerazione che abbiamo del ferro CI8725 è il particolare rivestimento dell’elemento riscaldante. Una combinazione di sostanze naturali che vengono sempre più spesso utilizzate dalla Remington per i suoi prodotti. La cheratina è nota per le proprietà protettive e ricostituenti del fusto mentre l’olio di Argan ha un importante funzione idratante e nutriente che dona lucentezza e morbidezza ai capelli. Infine, la macadamia è nota per essere una ricca fonte di vitamina E.
La ceramica, infusa con microparticelle di queste sostanze, si riscalda in modo uniforme e permette al ferro di scorrere fluidamente sui capelli.
Infine, vi facciamo presente che il ferro PROtect di Remington non impiega più di 15 secondi per riscaldarsi ed è dotato di una funzione Turbo Boost che permette di selezionare direttamente la temperatura più alta.
Ricapitolando quanto vi abbiamo detto fin ora non possiamo che consigliare questo ferro a chiunque voglia un prodotto di alta qualità, dalle prestazioni quasi professionali ma con un prezzo decisamente più basso rispetto a quest’ultima categoria. L’arriciacapelli Remington PROtect è senza dubbio il prodotto ideale per chi abitualmente utilizza il ferro per la propria piega, grazie alla sua tecnologia è possibile avere ricci perfetti senza rinunciare alla salute e al benessere dei capelli.
Come vi abbiamo spiegato la tecnologia Hydracare, esclusiva della Remington, permette di inumidire ed idratare i capelli prima della messa in piega cosi che restino protetti e al riparo dal contatto diretto con il calore del ferro. Inoltre il livello di idratazione raggiunto con il ferro Hydracare permette ai capelli di non assorbire ulteriore umidità dall’esterno e di non gonfiarsi, nemmeno nelle giornate più uggiose.
Ma vi abbiamo anche spiegato che il ferro Remington ha un rivestimento del tutto particolare – olio d’ Argan cheratina e macadamia- che consentono di avere capelli sempre sani, nutriti e corposi anche senza applicare prodotti specifici prima della piega. Basterà quindi utilizzare il ferro PROtect per avere tutto il benessere necessario ai vostri capelli, oltre che una piega perfettamente definita e duratura.
Vi ricordiamo, infine, che il ferro PROtect viene venduto con una pratica custodia termoresistente che vi permette di riporlo ancora caldo. Questa insieme al voltaggio universale del cavo elettrico vi consentono di portare l’arricciacapelli sempre con voi.
L’unico limite come vi abbiamo detto, potrebbero essere le sue dimensioni che rispetto ai ferri più tradizionali sono leggermente più grandi, ma si tratta di un unico compromesso da d’avere accettare a fronte di un prodotto di ottima qualità.
Per quanto riguarda il prezzo vi confermiamo quanto detto inizialmente, è un prezzo di fascia medio alta che però è perfettamente pertinente alle prestazioni e alla qualità del Remington PROtect CI8725.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Imetec Bellissima GT15 400
Il ferro Imetec Bellissima GT15 400 è un prodotto professionale adatto a creare ricci ampi e ben definiti grazie al suo diametro di 32 mm.
Il suo particolare rivestimento in ceramica e cheratina permette di utilizzare il ferro su ogni tipologia di capelli, compresi quelli più fragili e sottili perché vengono rigenerati e protetti ad ogni utilizzo proprio grazie al rilascio di micro particelle di cheratina.
Nonostante si tratti di un prodotto di alta qualità, le sue caratteristiche sono è piuttosto semplici e le sue funzioni sono limitate allo scopo di lavorare bene su ogni ciocca di capelli al fine di ottenere onde morbide e definite senza particolari tecnologie di supporto.
E proprio per questa semplicità il ferro Imetec Bellissima GT15 400 ha un prezzo piuttosto basso e facilmente accessibile ai più.
L’arricciacapelli Imetec Bellissima GT15 400 ha un aspetto decisamente giovanile e dinamico, belli i colori accesi e brillanti che sono stati scelti, pratico e funzionale il suo design.
L’estremità esterna del ferro, più precisamente la punta, è realizzata con un materiale termoresistente che consente di afferrare il ferro senza scottarsi le dita. Questa punta è in viola come alcuni dettagli che troviamo lungo tutto il ferro, a partire dal perno di apertura della pinza allo schermo sull’impugnatura di cui parleremo a breve.
Come abbiamo appena anticipato il ferro è dotato, come molti modelli della sua fascia, di una comoda pinza lunga quasi quanto l’elemento riscaldante, realizzata con lo stesso rivestimento e grazie al quale è possibile bloccare la punta della ciocca di capelli sul ferro così da facilitare la realizzazione della piega.
Sia per la pinza che per l’elemento riscaldante è stato scelto un delicato color oro che contrasta con il viola dei dettagli di cui abbiamo parlato poc’anzi e del bianco perla dell’impugnatura.
Quanto ai dettagli, si trovano tutti sull’impugnatura dell’Imetec Bellissima GT15 400 e consistono in un display digitale su cui visualizzare i vari livelli di temperatura e in tasti per la sua regolazione. Mentre questi si trovano lateralmente, il tasto di accensione è posizionato sotto il display digitale.
Purtroppo manca un sistema per il blocco della temperatura, per cui sarà necessario prestare attenzione che i tasti non vengano pigiati erroneamente durante l’uso del ferro e quindi la temperatura cambiata involontariamente.
All’estremità finale del ferro Imetec Bellissima GT15 400 troviamo il cavo elettrico lungo 1,8 m e che potendo ruotare di 360° consente la maggiore maneggevolezza possibile. Il peso del ferro è di circa 600 g e può essere definito nella media soprattutto in considerazione del diametro di 32 mm che inevitabilmente lo rende più robusto degli altri modelli.
Dal punto di vista tecnico, come vi abbiamo già spiegato, l’arricciacapelli Imetec Bellissima GT15 400 non presenta particolari tecnologie se non quelle essenziali per avere un riscaldamento veloce e un sistema elettronico che regola la temperatura.
Quanto alla tecnologia Quick Heating System essa permette al ferro di riscaldarsi entro pochissimi secondi e raggiungere uno dei sette livelli di temperatura disponibili. Il livello minimo è di 150° C e sale via via fino a 210°C con scarti di 10° C tra un livello e l’altro.
Un così ampio raggio di temperature permette al ferro di adattarsi ad ogni tipologia di capelli dai più fragili ai più difficili da domare, il tutto con un doppio risultato: sistemare la chioma e proteggere la fibra dei capelli. In combinazione con il Keratine and Ceramic Care tutto ciò permette di realizzare ampi boccoli e onde naturali che restano luminosi e brillanti a lungo grazie, come abbiamo anticipato, al sistema di rilascio di micro particelle di cheratina. Inoltre, la ceramica è l’elemento ideale che permette al ferro di scaldi in modo uniforme così che ogni ciocca, per la sua intera lunghezza, ottenga un risultato definito e omogeneo.
Quindi, per quanto detto non possiamo che confermare la buona impressione che ci ha inizialmente fatto l’arricciacapelli Imetec Bellissima GT15 400.
Le sue caratteristiche sono poche e per il suon funzionamento conta su pochissimi elementi ma tutti essenziali. Come vi abbiamo detto la tecnologia Quick Heating System permette al ferro di scaldarsi rapidamente mentre il rivestimento in ceramica consente una diffusione omogenea del calore tale che il risultato della piega abbia un livello omogeneo e professionale.
La cheratina con cui è fusa la ceramica permette una maggiore protezione dei capelli che, anche con un uso frequente del ferro, non vengono danneggiati ma restano brillanti e luminosi. Il Thermo Control, lo abbiamo già detto, permette di regolare la temperatura dell’arricciacapelli su uno dei sette livelli di calore disponibili.
In merito alla praticità e alla maneggevolezza vi abbiamo già espresso la nostra soddisfazione, si tratta di un prodotto pratico grazie ad alcuni accorgimenti come la pinza o la punta fredda al tatto e maneggevole grazie al peso nella media o il cavo lungo e girevole.
In conclusione l’arricciacapelli Imetec Bellissima GT15 400 è destinato a soddisfare sia le esigenze di chi vuole prendere dimestichezza con un prodotto del genere sia quelle dei professionisti, vista la sua qualità.
Unico monito riguarda il diametro di 32 mm che a nostro avviso limita l’uso del ferro solo a tagli molto lunghi perché difficilmente si riesce ad arrotolare un’intera ciocca e ottenere un bell’ effetto se i capelli sono corti.
Nessun prodotto trovato.
Braun CU 750 Satin Hair 7
Come prima cosa, andiamo ad esaminare i materiali di costruzione e l’estetica di questo arricciacapelli.
Il ferro del Braun CU 750 Satin Hair 7 è realizzato in ceramica, e non potrebbe essere altrimenti data la pretesa di questo arricciacapelli di rispettare la salute del capello per esaltarne la luminosità. Vi ricordiamo infatti che la ceramica distribuisce il calore in maniera migliore di qualunque altro materiale, proprio perché lo fa uniformemente e così impedisce quegli eccessi di calore che seccano troppo il capello, e alla lunga possono bruciarlo definitivamente. Come vedremo, questa non è l’unica accortezza per proteggere la salute del capello, ma come inizio non c’è male!
La sua estetica è molto classica, con l’alternanza tra il nero del manico e il bianco del ferro, tuttavia vi è un’apprezzabile nota di colore sulla scocca: vi è infatti un pannello rosso carminio all’interno del quale trovano spazio il piccolo display digitale e i diversi tasti di regolazione.
Vi facciamo notare che il diametro del ferro è largo: non è possibile quindi modellare ricci molto stretti e definiti con il Braun CU 750 Satin Hair 7, ma se desiderate onde morbide e boccoli sicuramente non vi lascerà delusi, anche se date le dimensioni non ci sembra adatto a capigliature corte.
Passiamo quindi a descrivervi tutte le funzionalità di questo modello che, insieme al materiale di rivestimento, lo rendono davvero delicato e sicuro sul capello.
Come atteso, troviamo anche nel Braun CU 750 Satin Hair 7, come in altri modelli della stessa linea, la tecnologia “Salvacolore”: questa impedisce un eccessivo inaridimento dei capelli durante l’utilizzo in quanto il calore non diviene mai eccessivo e in tal modo abbiamo una riduzione di ben il 50% (secondo stime della Braun) della perdita di colore rispetto agli arricciacapelli tradizionali.
Inoltre, questo modello è provvisto della funzione a ioni che avvolgono ogni singolo capello, domando l’effetto crespo e soprattutto trattenendo più efficacemente l’idratazione. Un valido aiuto, quindi, per impedire che i capelli possano divenire troppo aridi e disordinati con l’utilizzo.
Possiamo anche regolare la temperatura in un intervallo compreso tra 135°C e 185°C e visualizzarla facilmente sul pratico display digitale. Come possiamo notare, la temperatura massima selezionabile non è molto elevata: ciò rientra proprio nella strategia di preservare il capello da un calore troppo forte, e a noi questa idea è piaciuta molto, anche se purtroppo ha uno scotto da pagare. Sui capelli che hanno difficoltà nel mantenere la piega, infatti, il Braun CU 750 Satin Hair 7 non fa miracoli: purtroppo i capelli molto fini tendono a perdere il riccio/mosso dopo poco tempo, ma questa è una problematica abbastanza ovvia per questo tipo di capello, ed è legata solo in parte alla temperatura impostata.
Il suo tempo di riscaldamento non è poi così veloce rispetto a molti altri arricciacapelli, necessita infatti di almeno un minuto, ma a fronte delle ottime potenzionalità di questo strumento non ci sembra un grosso problema.
-Vantaggi
Materiali di buona qualità
Tecnologia salvacolore
Ottimo intervallo di temperature selezionabili
Tecnologia a ioni
Ideale per boccoli morbidi
Buon rapporto qualità/prezzo
-Svantaggi
Non adatto a capelli molto corti o molto fini
Non rapidissima nell’accensione
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Philips HP8602/00
Il ferro Philips HP8602/00 Curl Ceramic è un prodotto decisamente apprezzabile sotto diversi punti di vista. Si tratta, innanzitutto, di un ferro economico e disponibile in commercio ad un prezzo tanto basso da essere accessibile alla maggior parte dei consumatori. E questo dato, se messo in relazione con le caratteristiche tecniche del ferro, non fa altro che confermarci l’ottima opinione che ci siamo fatti.
Il ferro Curl Ceramic HP8602/00 ha un diametro di 16 mm, un buon rivestimento in ceramica e si utilizza in modo pratico e semplice: ed eccovi spiegato il perché della nostra positività.
Per iniziare, abbiamo trovato quest’arricciacapelli piuttosto piacevole da guardare ed esteticamente ben fatto. I colori sono semplici e classici, come il nero e il bianco perla dell’elemento riscaldante, ma nonostante questo la sua forma nel complesso è affascinante, innovativa e lo rende un prodotto dall’impugnatura ergonomica.
Complessivamente il ferro è lungo circa 35 cm, dieci dei quali sono riservati alla lunghezza dell’elemento riscaldante ed ha anche un peso piuttosto eccezionale rispetto alla concorrenza, dal momento che arriva appena a 300 g dimostrandosi leggero e comodo da utilizzare anche per lunghi intervalli di tempo senza affaticare troppo braccia e spalle. Come vi abbiamo detto il diametro dell’elemento riscaldante del Philips HP8602/00 Curl Ceramic è di 16 mm e questo consente di lavorare bene per lo più sui capelli corti che così riescono ad essere arrotolati nella loro totalità intoro all’elemento riscaldante. Mentre, il diametro dell’impugnatura è di circa 4-5 mm ed ha una forma tanto particolare da rivelarsi comoda da maneggiare: partendo da una zona più ampia e arrotondata alla base dell’elemento riscaldante, l’impugnatura del ferro Philips HP8602/00 Curl Ceramic si riduce leggermente nella parte centrale per poi riprendere le dimensioni originarie.
L’arricciacapelli si accende con un tasto a salita, posizionato al centro dell’impugnatura, dalla forma e dal colore singolare che richiamano una pietra preziosa viola. Accanto al tasto c’è il piccolo led, anch’esso viola, che ci fornisce le informazioni necessarie ad utilizzare il ferro, accendendosi in modo fisso quando raggiunge la temperatura. Alla fine dell’impugnatura troviamo, poi, il cavo elettrico dal voltaggio universale e lungo quasi due metri.
Ora risalendo dall’impugnatura fino all’estremità opposta troviamo, in ordine, una comoda staffa d’appoggio fissa ma comunque non ingombrante e una pinza lunga quanto l’elemento riscaldante ideale per bloccare la ciocca di capelli mentre viene avvolta intorno al ferro. Infine vi facciamo presente che la punta pronunciata dell’arricciacapelli Philips HP8602/00 è realizzata in materiale termoresistente così da riuscire ad impugnarlo in qualsiasi verso senza il rischio di scottarsi le dita.
Come vi abbiamo anticipato, dal punto di vista tecnico siamo molto soddisfatti di questo ferro che nel complesso lavora bene e ci dà l’idea di un prodotto resistente e solido nella struttura.
Partiamo dalle caratteristiche dell’elemento riscaldante che è realizzato prevalentemente in metallo e con uno strato di ceramica, di certo non di altissima qualità, visto il costo, ma comunque soddisfacente. La presenza della ceramica permette una distribuzione omogenea del calore e un risultato uniforme per l’intera lunghezza di ogni ciocca che viene lavorata.
I tempi di riscaldamento sono nella norma, non possiamo vantare un riscaldamento rapidissimo ma comunque non si rivela essere in difetto rispetto a quello delle marche concorrenti. Una nota particolare è legata alla temperatura di questo ferro che, diversamente da quello che accade nella maggior parte dei modelli di questa fascia, si limita a un’unica temperatura di 190° C circa.
Si tratta di un livello di calore che non consente di diversificare il lavoro in base alle tipologie di capelli ma che nel complesso è ideale per il più ampio range di consumatori, andando bene sia per i capelli leggermente sfibrati, sia per quelli normali e, infine, anche per quelli spessi e robusti. Ne vengono inevitabilmente escluse le tipologie al limite come i capelli molto sottili o difficili da domare.
Concludiamo menzionandovi il sistema di spegnimento automatico grazie al quale il ferro si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività: un bel sistema che permette anche di risparmiare sui consumi.
Nel complesso, quindi, il ferro Philips Curl Ceramic ci pare un buon prodotto con una qualità ben proporzionata al suo prezzo ed, anzi, dobbiamo riconoscere che prodotti di fascia simile di marche concorrenti spesso non di mostrano così solidi e robusti.
Questo arricciacapelli ci offre, già a un primo sguardo, l’idea di un prodotto affidabile che si impugna e maneggia comodamente. Vi abbiamo parlato delle dimensioni nella media e di un peso molto soddisfacente che consente di lavorare con questo prodotto per molto tempo senza fatica.
Presenta diverse caratteristiche ergonomiche, di cui siamo soddisfatti, come la staffa d’appoggio che pur essendo fissa non ingombra affatto e la pinza che si rivela essere sempre un elemento utile per i meno pratici.
Con il cavo elettrico così lungo è possibile utilizzare l’arricciacapelli Philips Curl Classic in ogni condizione e il fatto che abbia un voltaggio universale vi consente di portarlo in viaggio con voi senza problemi.
Infine come vi abbiamo detto, il diametro da 16 mm consente di lavorare bene sui tagli corti come un bob o un long bob mentre sui capelli più lunghi è adatto a realizzare ricci stretti, ma solo da metà lunghezza.
Pertanto consigliamo il ferro Philips HP8602/00 Curl Classic a chi vuole spendere una cifra esigua e avere comunque un buon prodotto, che faccia bene il proprio lavoro.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Philips HPS940/00
Il Philips HPS940/00 ProCare è la risposta ai modelli di arricciacapelli automatici prodotti della concorrenza e dobbiamo riconoscere che sia in termini tecnici che in termini estetici questo modello non ha nulla da invidiare ai quelli di altre marche, anzi. L’arricciacapelli Philips ci ha colpito soprattutto per essere un prodotto completo con il quale è possibile selezionare la direzione dei ricci, la temperatura e anche il tempo di posa lasciando, quindi, piena autonomia e la massima versatilità. Inoltre appare un prodotto facile da maneggiare ed è disponibile in commercio a un prezzo eccezionalmente basso sia in base a quelle che sono le sue competenze sia in base a quelli che sono i prezzi dei modelli simili, e magari anche meno completi.
Il ferro automatico Philips HPS940/00 ProCare esteticamente si lascia amare senza fatica. Ha un design moderno, giovanile ma contemporaneamente minimalista e raffinato. Il colore predominante è il nero, leggermente opaco che però prende vita con i dettagli e le rifiniture in oro. Ancora una volta la Philips dimostra di avere un gusto estetico e un’accortezza degna dei modelli più professionali.
Al contrario di alcune tipologie di arricciacapelli automatici il ferro Philips HPS940/00 ProCare sviluppa il suo utilizzo in verticale, come i ferri più tradizionali. Nella prima estremità troviamo il cilindro, all’interno del quale è racchiuso il motore grazie al quale i capelli vengono automaticamente arrotolati e messi in piega ma ciò che ci lascia più soddisfatti è l’impugnatura dell’arricciacapelli Philips ProCare. Si tratta di un manico piuttosto lungo in modo tale da poter essere impugnato facilmente e saldamente da chiunque, tant’è che complessivamente l’arricciacapelli misura circa 35 cm di cui sono davvero pochi i cm riservati all’elemento riscaldante.
Lungo l’impugnatura troviamo una lunga serie di tasti grazie ai quali è possibile regolare ogni funzione del ferro. Primo tra tutti il tasto che attiva la rotazione del cilindro, ovviamente posto nella posizione più comoda per attivare e disattivare la rotazione in modo semplice e veloce. In ordine poi troviamo la regolazione del senso di rotazione, i tempi di posa e la temperatura. Tutti questi tasti sono a salita in modo tale da non compromettere una variazione delle impostazioni selezionate durante l’utilizzo del ferro.
Prima del tasto d’accensione e spegnimento, posto in fondo all’impugnatura, troviamo un piccolo led bianco che ci segnala l’accensione del ferro e il momento in cui raggiunge la temperatura, così da poterlo iniziare ad utilizzare. Oltre alle dimensioni e all’ergonomia dell’impugnatura dobbiamo riconoscere al ferro Philips HPS940/00 anche il merito di un peso contenuto e moderato di appena 700 g, che non sono molti se confrontati con alcuni prodotti della concorrenza e soprattutto considerando la presenza del motore interno e della tecnologia alla base del suo funzionamento.
Quanto al cavo elettrico ci fa piacere sottolineare che ha una lunghezza di ben 2 metri la quale consente di utilizzare il ferro in ogni condizione e che è completamente ruotante in modo da evitare il formarsi di fastidiosi e dannosi nodi. Inoltre in prossimità del cavo troviamo un comodo anello in gomma con cui si può decidere di appendere il ferro, se lo si preferisce.
Come vi abbiamo anticipato il ferro Philips HPS940/00 ProCare è un prodotto dal funzionamento assolutamente completo.
Innanzitutto si accende il ferro e si seleziona uno dei tre livelli di temperatura tra 170°C, 190°C e 210°C e si attende un tempo di riscaldamento inferiore ai 30 secondi. Sulle tempistiche da attendere siamo pienamente soddisfatti essendo un lasso di tempo tipico per questo genere di prodotti, anzi ci sono alcuni modelli tradizionali – anche della stessa Philips- che richiedono anche più tempo. Così come le nostre opinioni sono positive per quanto riguarda livelli di temperatura, dal momento che si tratta di tre livelli pensati appositamente per realizzare ricci definiti su capelli fragili, normali e spessi. Certamente, siamo abituati a vedere una media molto più ampia sui prodotti tradizionali ma probabilmente dato il meccanismo di funzionamento e il rivestimento del cilindro non era necessario prevedere molti livelli di temperatura.
Mentre il ferro raggiunge la temperatura scelta è possibile selezionare il senso di rotazione del cilindro o verso destra o verso sinistra, oppure impostare la rotazione automatica la quale creerà da sola un mix di ricci che vanno in entrambe le direzioni per avere un look sbarazzino e frizzante. Oltre la direzione è bene impostare anche il tempo di posa tra 8, 10 e 12 secondi a seconda che si vogliano ricci più morbidi o molto definiti. Inoltre proprio la possibilità di scegliere il tempo di posa permette di compensare l’assenza di livelli di temperatura più bassi, così anche chi ha i capelli più fini e fragili potrà salvaguardarne la salute impostando il tempo di posa e la temperatura minima e, più in generale, sarà possibile trovare la giusta combinazione di fattori per ogni tipologia di capelli.
Una volta che il led ci avvisa che il Philips HPS940/00 ProCare ha raggiunto la temperatura basterà pettine i capelli e dividerli in piccole ciocche grazie all’apposito accessorio presente nella confezione. Si tratta di uno strumento in plastica che aiuta a capire la giusta dimensione da prendere della ciocca, per evitare che i capelli restino impigliati nel ferro e un cattivo risultato. Dopo che la ciocca sarà stata infilata nell’ apposita locazione si potrà avviare la rotazione automatica. Il motore Brushless avvolgerà la ciocca di capelli intorno al cilindro rivestito in ceramica e titanio. La ceramica contribuirà a diffondere uniformemente il calore e a ottenere un risultato omogeneo e conforme per ogni ciocca di capelli.
Infine, il Philips ProCare è dotato di un sistema acustico con cui avverte del termine del periodo di posa selezionato in modo da poter sciogliere il riccio senza bruciare i capelli.
Come avrete avuto modo di capire il funzionamento dell’arricciacapelli Philips HPS940/00 ProCare è molto più che semplice e consente di essere utilizzato anche da chi non ha una mano esperta. Inoltre la presenza del accessorio per misurare le singole ciocce è una novità apportata solo dalla Philips e si rivela essere di grande utilità per coloro che sono alle prime armi.
Ribadiamo con soddisfazione che si tratta di un prodotto completo che permette di giostrare autonomamente le fantasie e i desideri di ciascuno oltre a essere in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di capelli con diverse combinazioni di temperatura e tempo di posa. Il rivestimento del cilindro consente degli ottimi risultati, non solo per via della ceramica ma anche del titanio che essendo una superficie totalmente liscia permette ai capelli di arrotolarsi facilmente intorno al cilindro senza impigliarsi al suo interno. Nel complesso, poi, si maneggia più che bene essendo leggero ed essendo stato sviluppano in verticale come un normale arricciacapelli.
Quindi, se alle ottime caratteristiche tecniche aggiungiamo anche l’aspetto economico ci pare che il Philips HPS940/00 sia un prodotto fortemente consigliabile
Nessun prodotto trovato.
Philips HP8696/00
Il Philips HP8696/00 è un multistyler per la piega riccia, in particolar modo si tratta di un prodotto dotato di una pluralità di accessori grazie ai quali è possibile realizzare diverse tipologie di look. Nella confezione troviamo due diverse tipologie di cilindro e due elementi in plastica da potervi sovrapporre per facilitare e variare la realizzazione e la dimensione dei ricci.
I due elementi riscaldanti sono rivestiti in ceramica e nel complesso si tratta di un multistyler di qualità discreta, realizzato con materiali soddisfacenti e che è possibile trovare in commercio ad un prezzo equo e accessibile ai più.
L’aspetto del multistyler HP8696/00 della Philips è piuttosto giovanile e frizzante, sono stati scelti dei colori vivaci che si accostano bene tra loro e che trasmettono anche esternamente quella che la sua dinamicità. Il ferro Philips è realizzato distinguendo due diversi elementi, da un lato abbiamo l’impugnatura dalla quale è possibile attivare il funzionamento e il riscaldamento del ferro sulla quale, poi, viene agganciata l’altra parte della sua struttura e cioè uno dei due cilindri riscaldanti.
Partiamo con il descrivervi proprio l’impugnatura del ferro per la quale è stato scelto un brillante color fucsia e un design piuttosto ergonomico. Con un leggero rigonfiamento centrale il multistyler Philips HP8696/00 si impugna facilmente ed è possibile utilizzarlo anche per lunghi intervalli di tempo senza troppa fatica, grazie a un peso di circa 700 g che rientra piuttosto bene nella media del peso di prodotti simili.
Nell’estremità finale dell’impugnatura troviamo il cavo elettrico che ha il grande vantaggio di essere completamente ruotante ed evitare così il versificarsi di fastidiosi e pericolosi nodi. Inoltre si tratta di un cavo piuttosto lungo, con all’incirca 180 cm consente di lavorare comodamente in ogni luogo e condizione, anche se la presa elettrica non è molto vicina. In sua prossimità troviamo un comodo anello in gomma il quale consente di appendere il ferro ad un gancio sia durante il suo utilizzo sia quando viene riposto.
Risalendo lungo l’impugnatura del multistyler Philips HP8696/00 troviamo un unico tasto con il quale si accende e si spegne il ferro, si tratta di un tasto a salita che nonostante sia posizionato al centro dell’impugnatura impedisce che esso venga accidentalmente spento durante il suo utilizzo.
Sull’altra estremità, invece, troviamo il meccanismo per agganciare e sganciare i due cilindri in modo piuttosto facile.
Ognuno di loro è dotato di una staffa d’appoggio in acciaio, retraibile, comodissima per proteggere la superficie su cui si lavora dal calore dannoso emesso al ferro. Entrambi i cilindri hanno anche una pinza con cui facilitare la piega, dal momento che permettono di bloccare la ciocca di capelli mentre viene arrotolata intorno all’elemento riscaldante, e non possiamo trascurare la punta in materiale termoresistente che garantisce il massimo della maneggevolezza senza il rischio di scottarsi le dita.
Quanto al loro diametro uno dei due ferri è di 16 mm ideale per realizzare ricci stretti sia sui capelli lunghi che corti, mentre il secondo misura circa 22 mm perfetto sui capelli medio lunghi e lunghi ma meno adatto ai tagli più corti. Inoltre, come accennato in precedenza, troviamo due elementi in plastica che vanno infilati sul elemento riscaldante: il primo è un accessorio che richiama le più tradizionali spazzole mentre il secondo è una spirale con la quale si facilità la realizzazione di boccoli ben definiti. In verità, dobbiamo riconoscere che il calore difficilmente passa in modo efficace dall’elemento riscaldante all’esterno dei due accessori e così la qualità della piega potrebbe venirne leggermente compromessa.
Quanto al funzionamento e alle caratteristiche tecniche del multistyler Philips HP8696/00 non c’è molto da dire dal momento che ha un funzionamento piuttosto semplice, totalmente privo di tecnologie innovative e all’avanguardia.
Si tratta di un prodotto molto basilare che purtroppo è dotato di un solo livello di temperatura di 195°C, una scelta discutibile se si considera che un buon styler si distingue anche dal range di temperature disponibili. Più sarà ampio questo ventaglio, più sarà possibile adattare e utilizzare il ferro su diverse tipologie di capelli, dai più fini e fragili a quelli più spessi e robusti. D’altra parte, però, si ritiene che una temperatura che si aggiri tra i 185-195°C sia la temperatura ideale per ottenere una piega efficace senza compromettere la salute dei capelli, e quindi evitare il loro danneggiamento.
Si tratta di una teoria apprezzabile solamente se si affianca a un ottimo rivestimento, tuttavia sebbene la ceramica utilizzata dal ferro multistyler HP8696/00 di Philips sia di buona qualità dobbiamo riconoscere che non si tratta di un prodotto professionale e quindi la sua qualità non compensa totalmente l’assenza di un maggior numero di livelli di temperatura.
Infine, dobbiamo sottolunare che le tempistiche per il riscaldamento sono eccessivamente elevate e che ormai un tempo di riscaldamento di 3 minuti sia obsoleto e totalmente fuori da una media accettabile.
Giunti al termine della descrizione del HP8696/00 di Philips la nostra opinione resta positiva ma ammette anche alcune riserve, riconoscendo che ci siano alcuni elementi che non ci hanno convinto totalmente.
Sicuramente ci piace la maneggevolezza, la praticità e il peso di questo ferro che consento una messa in piega facile e veloce. Ci sono, poi, alcuni dettagli di carattere pratico ed ergonomico di cui siamo molto soddisfatti: la pinza con la quale si tiene ferma la ciocca di capelli in modo da facilitare anche i meno esperti, la punta termoresistente che si mostra essere un punto in più per la sicurezza dei consumatori e poi i tanti vantaggi del cavo elettrico che – aggiungiamo- è dotato di un voltaggio universale che consente di portare il mutistyler Philips in ogni viaggio. E a tal proposito aggiungiamo che nella confezione del Philips è presente una comoda pochette termoresistente grazie alla quale è possibile riporre e conservare i vari accessori del ferro proteggendolo così anche dai possibili urti.
Se però siamo pienamente soddisfatti di quello che è l’aspetto esterno e del multistyler HP8696/00 abbiamo un’opinione diversa per quanto riguarda gli aspetti tecnologici. Purtroppo come vi abbiamo spiegato, sebbene entrambi gli elementi riscaldanti siano realizzati in buona ceramica non possiamo definirla di qualità professionale né tanto meno adatta a sopperire la mancanza di un più ampio ventaglio di temperature. Inoltre, tre minuti di attesa per il riscaldamento del ferro ci appaiono come un lasso di tempo esageratamente lungo e fuori dai limiti di tollerabilità, soprattutto se messo a confronto con gli arricciacapelli più tradizionali della stessa Philips e delle marche concorrenti.
Pertanto concludiamo con il ricordare che la Philips si impegna costantemente per produrre prodotti di buona qualità, validi ed efficaci e che, se da una parte ha soddisfatto l’esigenza di un prodotto versatile e dinamico dall’altra non ci ha pienamente soddisfatto per altre caratteristiche. Un buon acquisto si, ma non consigliatissimo.
Philips HP8605
Philips HP8605 CurlControl è un arricciacapelli moderno e dinamico, con un diametro di 25 mm in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di capelli e ad ogni taglio, dai più lunghi ai più corti.
Inoltre, si tratta di un ferro dal buon rivestimento in ceramica e un ottimo ventaglio di temperature, entrambi ci consentono di consigliare fin da subito l’arricciacapelli Philips HP8605 CurlControl al più ampio range di consumatori, forti anche del fatto che è possibile trovarlo in commercio ad un prezzo più che accessibile, di fascia bassa e in un buon rapportato con la qualità del ferro.
Il ferro Philips HP8605 CurlControl esteticamente ci ha colpito subito per il design elegante e raffinato che nasce dalla combinazione tra la sua forma ergonomica e la scelta dei colori eleganti. L’accostamento tra il bianco brillante e perlato e il nero lucido scelto per l’impugnatura lo rendono nel complesso un ferro facile e comodo da utilizzare, oltre che bello da vedere.
Iniziamo dalla punta del HP8605, realizzata in un materiale termoresistente che consente di impugnare l’arricciacapelli in diversi modi e versi senza alcun rischio di scottarsi le dita, e che ha in comune con l’impugnatura del ferro la scelta del colore nero.
Quest’ultima ha una forma particolare che parte da un design più gonfio e arrotondato e si va via via assottigliando nella zona centrale per consentire il massimo confort durante il suo utilizzo. Purtroppo manca un sistema elettronico per la regolazione della temperatura e di conseguenza un display digitale o a led, ciò comporta un’impugnatura molto semplice, priva di componenti particolari e quindi piuttosto minimalista ma comunque elegante, soprattutto grazie al tasto centrale di accensione e spegnimento che richiama le forme di una pietra preziosa. Questo, come altri piccoli dettagli sparsi lungo l’impugnatura sono realizzati in viola, per conferire un tocco di femminilità in più. Leggermente più in alto, vicino all’elemento riscaldante abbiamo un piccolo segnalatore led che ci avvisa delle varie fasi di funzionamento dell’arricciacapelli Philips HP8605 CurlControl e in particolar modo del raggiungimento della temperatura selezionata. Quanto a quest’ultima, abbiamo una comoda rotella posta lateralmente all’impugnatura e leggermente sporgente, grazie alla quale si sceglie uno tra ben 8 livelli di calore disponibili. Il fatto che si tratti di una rotella e che il tasto d’accensione sia a salita conferiscono l’ulteriore garanzia che non verrà cambiata la temperatura, o spento l’arricciacapelli, inavvertitamente durante l’utilizzo del ferro.
All’estremità finale dell’impugnatura dell’arricciacapelli troviamo il cavo elettrico, lungo quasi 2 metri e in grado di ruotare completamente su sé stesso per consentire un movimento più ampio e libero possibile. Inoltre, abbiamo un piccolo anello in gomma con il quale è possibile appendere l’arricciacapelli a un gancio, sia che lo si voglia riporre sia che per avere maggiore comodità durante il suo utilizzo.
Tra l’impugnatura e l’elemento riscaldante troviamo una piccola staffa, fissa ma comunque non ingombrante, grazie alla quale si salvaguardano le superfici di lavoro che potrebbero sopravvenire a causa del calore emanato dal ferro.
Quanto all’elemento riscaldante, poi, come vi abbiamo detto si discosta dai colori dell’impugnatura e crea un contrasto forte e brillante. Lungo tutta la sua lunghezza è presente una comodissima pinza con la quale si trattengono le punte delle ciocche dei capelli mentre vengono arrotolate introno al ferro stesso.
Complessivamente, il ferro Philips HP8605 CurlControl è leggermente più lungo della media, circa 38 cm, ma questo dato non compromette la sua maneggevolezza e infatti, pesando appena 500 g consente il suo utilizzo anche per lungo tempo senza sforzo alcuno.
L’arricciacapelli Philips HP8605 CurlControl è un prodotto molto basilare, con un funzionamento semplice e privo di particolari tecnologie e funzioni innovative. Si tratta di un ferro che lavora bene grazie alla qualità degli elementi di base che caratterizzano il suo funzionamento, cioè il riscaldamento e il rivestimento.
Quanto a quest’ultimo si tratta di un comune rivestimento in ceramica, sicuramente di alta qualità come tutti i prodotti Philips ma, privo di ulteriori materiali più moderni come la tormalina o il titanio. Il vantaggio, quindi, è quello di un riscaldamento uniforme lungo tutto l’elemento riscaldante e il risultato è un riccio ben definito, brillante e comunque morbido.
Ribadiamo velocemente che il diametro dell’arricciacapelli Philips HP8605 è di 25 mm, la dimensione ideale per lavorare bene sia sui capelli lunghi che sui tagli più corti per ottenere un boccolo dalle dimensioni “normali” e uniforme, a differenza dei ferri conici.
Per quanto riguarda invece il suo riscaldamento, abbiamo già parlato di ben 8 livelli di calore: un ventaglio molto amplio che parte da un minimo di 130°C per arrivare a un massimo di 200°C, con circa 10°C di differenza tra un livello e l’altro. Quindi si tratta di un ventaglio di grande valore perché permette di lavorare efficacemente su ogni tipo di capelli, indirizzando le temperature più basse ai capelli fragili che tendono a spezzarsi facilmente e utilizzando, invece, le temperature più alte sui quelli più difficili da domare perché spessi e robusti.
Purtroppo non abbiamo informazioni su quelle che sono le tempistiche del riscaldamento, ma immaginiamo che si tratti di un valore nella media come accade per molti prodotti Philips.
Infine il ferro HP8605 CurlControl è dotato di un sistema di sicurezza grazie al quale l’arricciacapelli si spegne automaticamente dopo un intervallo di tempo di 60 minuti in cui non registra alcuna attività: una tecnologia piuttosto utile anche in termini economici, consentendo un certo risparmio sui consumi.
Il ferro Philips HP8605 CurlControl nel complesso ci ha lasciato molto soddisfatti delle sue prestazioni, soprattutto se rapportate al prezzo presente sul mercato. Si tratta di un prodotto reperibile a una fascia di prezzo piuttosto bassa tipica dei prodotti più scarsi e delle marche meno conosciute e quindi potete facilmente intuire il vantaggio di acquistare un prodotto garantito dal marchio Philips a tale costo.
Quindi il vantaggio maggiore nasce dal rapporto qualità prezzo che rende soddisfatti delle prestazioni basilari del arricciacapelli e tutto sommato fa passare in secondo piano alcune mancanze, che pur non essendo totalmente necessarie avrebbero arricchito le prestazioni del ferro. Ci stiamo riferendo in particolar modo alla mancanza di un sistema elettronico per regolazione della temperatura, quindi all’assenza di un display digitale e alle scarse informazioni inerenti i tempi di riscaldamento. Tutto sommato nulla che metta in ombra la presenza, invece, delle buone funzioni di base.
Vogliamo ricordarvi a tal proposito la presenza della punta termoresistente e della staffa d’appoggio che dimostrano l’attenzione della Philips per la sicurezza vostra e dell’ambiente circostante. Bene la forma e la collocazione dei tasti che non compromettono la funzione del ferro durante il suo utilizzo, ottimo il rivestimento in ceramica ma soprattutto il ventaglio di temperature che, ribadiamo, è ampio e consente la massima versatilità per tipologie di capelli.
Concludiamo anche con una nota molto positiva: il ferro Philips HP8605 CurlControl è dotato di un voltaggio universale che consente di portarlo in viaggio con voi senza alcun problema.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Philips BHB871/00
L’arricciacapelli Philips BHB871/00 Sublime Ends è un nuovo prodotto dall’aspetto e dalle funzionalità più che soddisfacenti. Si tratta di un ferro conico ideale per ogni lunghezza e per realizzare svariate tipologie di look, pratico e maneggevole si adatta bene a un uso quasi professionale e inoltre ha un rivestimento in ceramica e cheratina tale da prendersi cura della salute e del benessere dei vostri capelli.
Ma ciò che ci ha colpito in modo particolare del ferro Philips Sublime Ends BHB871/00 è il prezzo collocabile in una fascia medio bassa e per questo accessibile alla maggior parte dei consumatori e senza alcun compromesso in termini di qualità, anzi potremmo definirlo proprio per questo motivo un ottimo acquisto.
Sicuramente avrete già avuto modo di intuire la nostra soddisfazione per il ferro Philips Sublime Ends BHB871/00 e ora vi spiegheremo meglio le nostre ragioni analizzando con voi i diversi aspetti di questo prodotto, sia da un punto di vista estetico che tecnico.
Partiamo con il descrivervi il perché questo arricciacapelli ci è sembrato tanto pratico e comodo da maneggiare e lo facciamo, ovviamente, partendo dalle dimensioni e dal peso. Il cilindro ha un diametro iniziale di circa 13 mm che va ad aumentare gradatamente fino a un massimo di 25 mm nella parte più bassa, vicino l’impugnatura. Quest’ultima, invece, per risultare più salda e pratica è leggermente più ampia e mantiene lo stesso diametro per tutta la sua lunghezza, fino a restringersi nell’estremità finale, dove cioè troviamo il cavo elettrico. Il peso del ferro è nella media, meno di 500 g, così da essere facilmente impugnato senza alcuno sforzo e anche per lunghi intervalli di tempo.
Ma la praticità dell’arricciacapelli Philips BHB871/00 si nota anche da altri dettagli, a partire dalla comoda punta in materiale termoresistente scelta appositamente per consentire la massima versatilità nel modo di utilizzo senza compromettere la sicurezza dei suoi consumatori. E continuando su questo fronte la Philips ha progettato questo modello con un dettaglio che, in realtà, pochi ferri dalla forma conica hanno, cioè la pinza che trattiene la punta della ciocca di capelli mentre quest’ultima viene avvolta introno al ferro. Generalmente è molto facile trovare una pinza del genere nei ferri dalla forma cilindrica e più raramente la si trova in quelli conici, i quali tendenzialmente vengono utilizzati arrotolando la ciocca direttamente con le mani intorno al ferro, quest’operazione come potrete ben capire non sempre si rivela essere sicura: allora potrete facilmente intuirete il perché ci ha tanto soddisfatto trovare quest’accortezza nel Philips BHB871/00. Inoltre la pinza è lunga quanto l’intera lunghezza dell’elemento riscaldante e ciò vi consente di iniziare ad arricciare i capelli dall’altezza del ferro che più preferite. L’impugnatura della molla con cui aprire e chiudere la pinza, poi, non è molto grande ma nel complesso ci sembra soddisfacente.
Non possiamo trascurare di segnalarvi che l’arricciacapelli è anche dotato anche di una comoda staffa d’appoggio, fissa ma non ingombrante, che vi permette di preservare dal contatto diretto con il calore le superfici su cui poggiate il ferro durante la piega.
Volendo concludere la descrizione degli aspetti che ci hanno portato a definire il ferro Philips BHB871/00 Sublime Ends un prodotto pratico e maneggevole dobbiamo ricordare il cavo elettrico che non solo è completamente girevole ma è lungo quasi due metri, 1.8 m per la precisione, e ciò comporta un enorme vantaggio laddove diventa possibile utilizzare il ferro in qualsiasi circostanza. Ed inoltre proprio in prossimità del cavo c’è un occhiello in gomma con cui poter appendere l’arricciacapelli se lo si ritiene più opportuno, sia durante la piega che quando va riposto.
Dal punto di vista strettamente estetico abbiamo apprezzato la scelta dei colori: fucsia brillante a contrasto con il classico nero. Una scelta che trasmette l’idea di un prodotto elegante e raffinato ma comunque giovane e moderno. Una chicca è sicuramente l’aspetto del display e dei pulsanti che si trovano lungo l’impugnatura dell’arricciacapelli Philips BHB871/00 Sublime Ends. Il display digitale è ben visibile ma discreto se spento, tanto da conformarsi al colore e all’aspetto dell’impugnatura, mentre i tasti hanno un aspetto minimalista e moderno. Abbiamo un primo pulsante dalla forma allungata con cui regolare la temperatura del ferro e attivare il blocco tasti ed uno di dimensioni più piccole, rotondo, con il classico simbolo on/off.
Così come è accaduto per l’aspetto estetico anche le caratteristiche tecniche del Philips BHB871/00 Sublime Ends ci hanno lasciato piacevolmente stupidi. Rispetto a quella che è la sua fascia di prezzo questo prodotto è realizzato con materiali solidi e resistenti e presenta una funzionalità molto più che soddisfacente.
L’elemento riscaldante è realizzato in ceramica di alta qualità ed è infuso con micro particelle di cheratina, una sostanza nota e impiegata in questo genere di prodotti proprio per le intense proprietà che esercita sui capelli. La cheratina ha la capacità di penetrare a fondo della fibra capillare da dove agisce per renderla più sana e robusta e per limitare i danni causati dal calore del ferro. Ma non solo, il ferro Philips BHB871/00 è dotato della così detta tecnologia SplitStop, cioè di una particolare tecnologia impiegata dalla Philips grazie alla quale è stato ridotto drasticamente il numero delle doppie punte che purtroppo si vengono a formare come conseguenza del forte stress subito dai capelli con un uso frequente di questo genere di prodotti. Uno studio condotto in laboratorio su un campione 416 messe in piega a 200°C – pari a 2 anni di utilizzo- ha dimostrato il verificarsi di una riduzione delle doppie punte del ben 95%. La tecnologia SplitStop consiste sostanzialmente in una combinazione di calore ottimale e frizione minima grazie a cui non si verificano sbalzi di temperatura e il calore è erogato in modo uniforme e costante lungo tutto il cilindro.
Il ferro Philips Sublime Ends, poi, è dotato di un sistema elettronico per la regolazione della temperatura con cui è possibile selezionare uno tra i nove livelli di calore, a partire da un minimo di 130° C per arrivare a un massimo di 210°C. Un ventaglio tanto ampio da consentire l’uso del ferro su qualsiasi tipologia di capelli, dai più fini e fragili a quelli più robusti e difficili da domare. Forse l’unica pecca che abbiamo riscontrato è il tempo di riscaldamento dal momento che l’arricciacapelli Philips BHB871/00 impiega circa 45 secondi per raggiungere la temperatura desiderata.
Sono presenti due diversi sistemi di sicurezza, ciascuno dei quali contribuisce a rendere pratica e confortevole l’esperienza con questo ferro. Del primo vi abbiamo già accennato, si tratta del sistema per il blocco dei tasti che regolano la temperatura, ma anche del tasto di accensione e spegnimento. Grazie a questo sistema è possibile maneggiare l’arricciacapelli in totale tranquillità senza temere che la temperatura venga erroneamente cambiata durante l’utilizzo del ferro o, peggio, esso venga spento. L’altro sistema di sicurezza prevede lo spegnimento automatico del ferro dopo il trascorrere di un periodo di 60 minuti in cui si non si è registra alcuna attività, comodo anche per risparmiare sui consumi.
Come potete facilmente intuire dalla dettagliata descrizione che abbiamo fatto di questo prodotto, il ferro Philips BHB871/00 Sublime Ends ha molto da offrire a un prezzo più che giusto, anzi potremmo addirittura dire inferiore rispetto a quelle che sono le sue caratteristiche. Infatti, sebbene questo arricciacapelli non goda di tecnologie particolarmente moderne e innovative svolge il suo lavoro in maniera egregia e ci lascia la soddisfazione, oltre che di una buona messa in piega, di averlo acquistato a una cifra davvero bassa.
La forma conica del ferro ci consente di utilizzarlo su ogni lunghezza di capelli limitandosi alla parte più stretta per i capelli corti o sfruttando l’intera lunghezza del ferro per i capelli lunghi. Inoltre vi facciamo presente che l’elemento riscaldante del Philips Sublime Ends è stato progettato appositamente più lungo dei ferri tradizionali, circa 16 cm di lunghezza, per garantire il miglior utilizzo anche sui tagli molto lunghi. Il risultato sarà sempre quello di onde ben definite, resistenti e capelli sani e curati. Dobbiamo ringraziare per questo la combinazione di materiali con cui è stato rivestito il ferro: ceramica che diffonde il calore in modo uniforme e cheratina che protegge la natura del capello. A ciò si aggiunge anche il sistema di minima trazione della tecnologia SplitStop.
E la massima versatilità dell’arricciacapelli è garantita anche dalla sua temperatura che, spaziando in un range così vasto, consente a chiunque di acquistare questo prodotto.
E allora, è proprio alla maggior parte dei consumatori che ci sentiamo di consigliare il ferro Philips BHB871/00 Sublime Ends, con la garanzia di spendere poco e ottenere in cambio un buonissimo prodotto.
Nessun prodotto trovato.
Philips BHB869/00
Il ferro Philips BHB869/00 Sublime Ends è la versione cilindrica del modello conico BHB871/00. In entrambi i casi si tratta di prodotti di ottima qualità, realizzati con materiali solidi e resistenti, perfetti per garantire una piega che tenga a lungo e che contemporaneamente non rovini i capelli ma anzi ne curi e preservi il benessere. In particolar modo il ferro Philips BHB869/00 Sublime Ends si eguaglia al modello conico per i materiali del rivestimento, quali ceramica e cheratina, per praticità e maneggevolezza, e infine, per l’innovativa tecnologia SplitStop.
L’arricciacapelli Philips Sublime Ends BHB869/00 ci si è presentato immediatamente bene sia esteticamente che tecnologicamente parlando. Si tratta di un prodotto elegante e raffinato le cui forme pronunciate e il contrasto tra i colori lo rendono contemporaneamente anche un prodotto giovanile e dinamico. Per l’elemento riscaldante è stato scelto il colore fucsia, acceso e brillante tanto da risaltare subito all’occhio e sicuramente anche le sue dimensioni, ben 32 mm di diametro, lo rendono un prodotto per così dire appariscente. In realtà, il diametro del ferro così ampio è stato ideato appositamente per realizzare un look morbido con onde larghe e dall’effetto naturalmente mosso. In più la Philips ha realizzato l’elemento riscaldante di questo modello progettandolo con una lunghezza maggiore rispetto ai modelli tradizionali così da avere il 30% in più di spazio per i capelli lunghi e robusti.
L’arricciacapelli Philips BHB869/00 è dotato di una comodissima pinza, lunga quanto l’elemento riscaldante, con cui tenere ferma la ciocca di capelli mentre viene arrotolata intorno al ferro. Mentre anche la pinza è realizzata in fucsia come l’elemento riscaldante, la punta è nera come l’impugnatura. È piuttosto curiosa la sua forma dal momento che è piatta e con il medesimo diametro dell’elemento riscaldante ma ciò che rileva è soprattutto il materiale con cui è realizzata, un materiale termoresistente che proteggerà le vostre dita da spiacevoli scottature.
Alla base dell’elemento riscaldante troviamo una staffa d’appoggio la quale pur non essendo ritraibile è stata progettata per essere il più piccola possibile così da non ingombrare durante l’utilizzo del ferro. Grazie alla sua presenza sarà possibile lavorare su ogni superficie senza alcun pericolo di danneggiamento a causa del calore rilasciato dal ferro, soprattutto alle più alte temperature. L’impugnatura, invece, ha un diametro più piccolo rispetto a quello dell’elemento riscaldante e ciò consente un utilizzo del ferro più ergonomico. Anche qui l’aspetto e il design del Philips BHB869/00 Sublime Ends ricalcano quelli del modello conico e sia la forma che la posizione dei tasti è rimasta la stessa, pertanto troveremo un display LCD piccolo e discreto quando è spento ma ben visibile e facile da leggere da accesso. In basso c’è un primo pulsante dalla forma allungata con cui regolare la temperatura del ferro ed attivare il blocco tasti, cioè il sistema di sicurezza grazie al quale viene sospesa la funzionalità dei tasti per evitare che il ferro venga accidentalmente spento durante il suo utilizzo o ne venga cambiata la temperatura di riscaldamento.
Infine, l’interruttore on/off è posto ancora più infondo quasi vicino l’estremità finale del ferro, è rotondo e discreto ma comunque di grande impatto estetico.
L’arricciacapelli Philips BHB869/00 Sublime Ends è provvisto di un cavo elettrico dal voltaggio universale, completamente girevole su sé stesso, per evitare il verificarsi di nodi, ed è lungo ben 1,8 m. Vi ricordiamo che in prossimità del cavo c’è anche un piccolo anello in gomma nel caso in cui si preferisca appendere l’arricciacapelli ad un gancio. E per concludere aggiungiamo qualche informazione sul peso del ferro: circa 500 g lo rendono uno strumento maneggiabile senza alcuno sforzo anche per lungo tempo.
L’arricciacapelli Philips BHB869/00 Sublime Ends ci ha lasciato piacevolmente colpiti dal suo funzionamento perché nonostante non sia dotato delle più moderne e innovative tecnologie presenta ottime caratteristiche di base e si concentra in modo efficace sulla qualità del risultato, che è il punto di maggior rilievo. Ed infatti, il ferro è dotato di un ottimo rivestimento in ceramica di alta qualità e cheratina. Se da un lato la ceramica consente una distribuzione del calore in modo uniforme per ottenere una piega omogenea e un buon risultato su tutta la ciocca di capelli, la cheratina dall’altro protegge e rafforza la fibra capillare penetrando a fondo e agendo positivamente per la salute dei capelli.
Ma la protezione che il ferro Philips BHB869/00 esercita non è diretta solo all’interno del capello ma anche all’esterno ed in particolar modo sulle punte che sono obbiettivamente la parte più fragile. Grazie alla tecnologia SplitStop la Philips è riuscita a ridurre del 95% il formarsi delle doppie punte causato del continuo stress subito dai capelli. La tecnologia SplitStop non fa altro che basarsi su una distribuzione omogenea del calore e su una frizione minima così da ridurre lo stress dei capelli e il loro danneggiarsi.
Quanto poi alle temperature il ferro BHB869/00 Sublime Ends ha otto diversi livelli di calore, uno in meno del modello BHB871/00, che partono da un minimo di 130°C fino a un massimo di 200°C. Si tratta comunque di un buon ventaglio che consente di lavorare bene su un ampio range di tipologie di capelli, dai più fragili a quelli più robusti. L’unica pecca riscontrata riguarda i tempi di riscaldamento che in questo modello sono addirittura più alti, circa 60 secondi. Certo, non si tratta di tempi improponibili ma non possiamo nemmeno vantare una prestazione ottima sotto questo punto di vista.
Infine concludiamo con il ricordarvi che l’arricciacapelli Philips BHB869/00 Sublime Ends è dotato anche di un sistema di sicurezza grazie al quale il ferro si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività: un sistema utile anche per risparmiare sui consumi.
Ricapitoliamo insieme quelle che sono le caratteristiche tecnologiche e non del ferro Philips Sublime Ends così da potervi spiegare passo passo qual è la nostra opinione e il perché ne siamo rimasti tanto soddisfatti.
Partiamo subito dall’aspetto esterno del ferro, un bel design prima di tutto elegante e raffinato ma comunque moderno, giovanile e dinamico con rifiniture e dettagli minimalisti che si equilibrano benissimo con il risultato complessivo. Inoltre, si tratta di un prodotto facile e pratico da maneggiare sia per il peso moderato che per l’ergonomia delle sue forme. E dettagli come la pinza, la staffa d’appoggio e l’anello per appenderlo sono elementi che non possono passare inosservati durante l’uso del ferro perché ciascuno di essi rivela un’effettiva comodità.
Quanto alle caratteristiche tecniche ci troviamo davanti a un ferro con un diametro molto ampio, 32 mm, ideale per i capelli lunghi su cui realizzare onde larghe e ampie e ottenere un effetto naturalmente mosso. Inoltre la Philips ha progettato l’elemento risaldante appositamente per avere il 30% di spazio in più per lavorare con capelli molto lunghi o molto spessi. In termini di tutela dei capelli, poi, da una parte abbiamo la cheratina che lavora dall’interno della fibra e all’esterno abbiamo la distribuzione omogenea del calore e la minima frizione della tecnologia SplitStop. Un ottimo range di temperature permette di lavorare tranquillamente su tutte le tipologie di capelli così da rendere il ferro Philips BHB869/00 Sublime Ends un prodotto adatto a tutti. E infine chiudiamo la nostra recensione avvalorando il nostro parere con le informazioni sul prezzo di questo ferro. Si tratta di una fascia media che esprime bene il rapporto qualità prezzo e che ci permette di consigliare caldamente questo arricciacapelli valutandolo positivamente su ogni fronte.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Philips BHB864/00
Il ferro Philips BHB864/00 è il ferro cilindrico da 25 mm appartenente alla gamma Sublime Ends. Si tratta di una linea prodotta dalla Philips piuttosto completa in quanto comprende un ferro conico (BHB871/00), un modello cilindrico da 38 mm (BHB869/00) e appunto questo modello cilindrico da 25 mm. In questo modo la Philips ha realizzato una linea di ottimi prodotti, qualitativamente efficaci e in grado di lavorare più che bene su ogni tipologia di taglio: il ferro da 38 mm realizza onde morbide e naturali sui capelli lunghi, la versione conica consente il più ampio ventaglio di look e infine il modello da 25 mm oggetto di questa recensione è ideale per realizzare boccoli definiti sia sui tagli più lunghi che su quelli medio corti.
Ogni modello della linea Sublime Ends è disponibile in commercio ad un prezzo più che equo rispetto alle reciproche prestazioni.
Esteticamente il modello BHB864/00 Sublime Ends della Philips è un prodotto decisamente bello, che ci ha colpito, come il resto dei prodotti appartenenti alla linea, per l’eleganza e la raffinatezza in combinato con l’aspetto moderno e minimalista che lo rendono esteticamente apprezzabile.
L’arricciacapelli Philips è sottile, compatto e leggero: l’elemento riscaldante è stato realizzato con il 30% di spazio in più per consentire un lavoro facile e di qualità anche sui capelli molto lunghi o più spessi, inoltre l’arricciacapelli arriva appena a 360g e si rivela essere leggerissimo, tanto da poterlo utilizzare anche per lunghi intervalli di tempo senza alcuna fatica per spalle e braccia.
Sulla prima delle estremità del ferro Philips BHB864/00 Sublime Ends troviamo una pronunciata punta in materiale termoresistente grazie alla quale è possibile maneggiare il ferro in modo versatile e soprattutto sicuro da eventuali bruciature sulle dita. La punta e l’impugnatura dell’arricciacapelli sono di colore nero, leggermente satinato, e creano un bel contrasto con il leggero rosa perla dell’elemento riscaldante.
Lungo tutta la lunghezza dell’elemento riscaldante,poi, troviamo la comoda pinza che facilita la messa in piega soprattutto per i meno esperti. Con quest’accessorio la ciocca di capelli viene trattenuta sull’elemento riscaldante mentre viene avvolta intorno ad esso. Abbiamo trovato piuttosto ergonomica anche l’impugnatura della molla con cui aprire e chiudere la pinza.
Tra l’elemento riscaldante e l’impugnatura c’è una piccola staffa d’appoggio, fissa ma non ingombrante, grazie alla quale si proteggono le superfici d’appoggio dal contatto diretto con il calore dell’arricciacapelli.
Quanto all’impugnatura abbiamo già detto essere decisamente ergonomica e pratica per forma e posizione dei tasti: per la precisione due, uno dalla forma allungata con il quale è possibile regolare la temperatura e attivare il blocco dei tasti e l’altro, più piccolo e rotondo, con cui accendere e spegnere il ferro. La temperatura selezionata e l’attivazione del blocco tasti sono visibili sul display LCD, discreto e grazioso da spento ma ben visibile se acceso. Dal momento che i tasti si trovano centralmente all’impugnatura è essenziale la presenza del blocco tasti con cui si evita una variazione accidentale della temperatura o il suo spegnimento.
Infine il PhilipsBHB864/00 Sublime Ends è dotato di un lungo cavo, 180 cm, completamente ruotante e dal voltaggio universale. In sua prossimità c’è un anello in gomma con cui sia possibile appendere a un gancio l’arricciacapelli.
Dal punto di vista tecnico il ferro PhilipsBHB864/00 Sublime Ends non ha particolari tecnologie e funzioni ma presenta un buon ventaglio di temperature e un ottimo rivestimento, con il quale garantisce un impeccabile risultato.
Innanzitutto il ventaglio di temperature, come anticipato, è piuttosto ampio e abbiamo circa 8 livelli di calore che partono da un minimo di 130°C a un massimo di 200°C selezionabili con un sistema di controllo digitale. Grazie a questo ampio ventaglio è possibile lavorare bene su ogni tipologia di capelli, sia che essi siano sottili e fragili sia che siano molto robusti e difficili da domare. Purtroppo l’arricciacapelli BHB864/00 Sublime Ends richiede circa 60 secondi per raggiungere la temperatura selezionata, similmente agli altri modelli della linea. Ovviamente dobbiamo riconoscere che in commercio è possibile trovare prodotti che impiegano tempistiche nettamente inferiori.
Nonostante il modello BHB864/00 di Philips appartenga alla medesima linea Sublime Ends degli altri due modelli sopra citati qui manca la tecnologia SplitStop, ideata appositamente dalla Philips per ridurre il sopraggiungere di fastidiose doppie punte. Questa assenza ci lascia un po’ delusi perché si tratta di un’ottima tecnologia, ma ci riteniamo comunque soddisfatti del rivestimento scelto in sostituzione di questa tecnologia.
Quanto a quest’ultimo, unitamente alla ceramica abbiamo un rivestimento in tormalina, quindi un rivestimento liscio sul quale i capelli scivolano facilmente e grazie al quale si ottiene un risultato brillante ed elastico.
Utile il sistema di sicurezza con il quale l’arricciacapelli si spegne automaticamente dopo circa 60 minuti in cui non registra alcuna attività.
L’arricciacapelli BHB864/00 Sublime Ends di Philips è uno strumento eccezionale, ben fatto e molto soddisfacente.
L’apprezzamento non è solo puramente estetico, sebbene ne riconosciamo l’eleganza e la raffinatezza ma si incentra sulla praticità e la comodità del suo utilizzo. Come vi abbiamo detto è un ferro leggerissimo, da utilizzare per lunghi intervalli di tempo senza fatica e dall’impugnatura sottile e comoda da maneggiare. La sua praticità si riscontra, poi, in altri dettagli di carattere pratico come la punta termoresistente, la pinza, la staffa e il cavo. Vi facciamo presente a tal proposito che con il suo voltaggio universale è possibile portare l’arricciacapelli BHB864/00 con voi in qualsiasi viaggio.
Quanto al rivestimento e alle caratteristiche tecniche ribadiamo essere un modello molto semplice, con le funzioni basilari ma di grande qualità. La tormalina rende l’elemento riscaldante una superficie liscia dalla quale i capelli non subiscono un forte attrito e quindi restano protetti pur essendo assente la tecnologia SplitStop. La ceramica dal canto suo consente un riscaldamento uniforme e il risultato è una cascata di classici boccoli, che siano o meno capelli molto lunghi.
Quindi l’unica pecca che riscontriamo su questo modello è la tempistica necessaria al suo riscaldamento.
Definitivamente l’arricciacapelli BHB864/00 Sublime Ends è un prodotto più che consigliato e alla maggior parte dei consumatori sia per lunghezza del taglio sia per tipologia di capelli,e soprattutto per via del prezzo di fascia bassa e, fortunatamente, inadeguato alle sue caratteristiche.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Prezzi degli Arricciacapelli più Venduti
In conclusione, proponiamo un elenco degli arricciacapelli più venduti online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API