In questa guida è possibile trovare la recensione dei migliori divani con un confronto delle caratteristiche tecniche e dei prezzi.
Indice
Struttura Divani
Divani a due posti
Sapere scegliere un divano a due posti adatto alle proprie esigenze e ai prezzi migliori è un punto di forza che sicuramente renderebbe soddisfacente il proprio acquisto. Acquistare un divano di tal genere significa poter sfruttare uno spazio ristretto nel migliore dei modi, nel caso specifico attraverso comfort e comodità. Uno dei consigli primari prima dell’acquisto è quello di valutare se realmente un divano a due posti sia affine ai vostri spazi, giacché lo stesso è consigliabile in presenza di ambienti ridotti, piazzarlo laddove gli spazi si presentassero ingenti ed ampi sarebbe come svalorizzare il tocco d’eleganza di una casa attraverso un anti-estetico e soprattutto limitante mal collocamento del complemento d’arredo.
Il divano a due posti è da ritenersi come una proposta d’arredamento intima, familiare, in grado di appagare l’acquirente con un una comodità di base ideata e strutturata per pochi intimi, sicuramente un’idea validissima per coppie singole. Uno degli aspetti che rende l’articolo interessante è la sua prestazione in ambito di optional in grado di aumentare il livello di comodità: poggia testa, cuscini lombari e schienali reclinabili per l’avanzamento ed la distensione delle gambe, rappresentano dei valori aggiunti che un buon articolo di queste dimensioni sicuramente è in grado di posseder meglio rispetto ad uno di dimensioni più elevate. Se ne vuoi sapere di più sui divani e poltrone reclinabili e approfittare delle offerte online ti suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito.
Un altro parametro di scelta si basa anche sulla duplice funzionalità, ovvero ogni acquirente dovrebbe all’atto dell’acquisto chiedersi se il divano da lui ambito dovrebbe anche avere altre funzioni, ovvero non solo comodità ed ospitalità in sedute ma anche capacità di un confortevole riposo: tanti divani a due posti infatti si prestano ad essere compresi di letto interno, con poche e semplici mosse ci si ritroverebbe ad avere due complementi d’arredo e non uno soltanto.
Risulta essere opportuno sapere scegliere un divano conforme alle cromie del proprio arredamento ma anche in grado d’esser sottoposto a pulizia ed igienizzazione senza particolari e dispendiosi trattamenti: la facile lavabilità è un punto essenziale specie per chi non è disposto a spendere parecchio per la manutenzione o non possiede tempo per farlo. Tessuti come l’ecopelle, aiutano sicuramente su questo aspetto, si prestano ad una facile pulizia con dei semplici panni umidi. Altrettanto valida è la scelta di tessuti estraibili ed estendibili, facili da reinserire senza danno; l’importante è che si abbia premura durante la fase di lavaggio, giacché la stessa necessita sempre di una temperatura fredda onde evitare eventuali restringimenti del tessuto trattato. Tessuti rigidi e fissi come il damascato sono consigliabili per ambienti in cui il divano diventa una scelta puramente estetica, adornante e riempitiva ma con scarso uso effettivo. Tale tipologia di tessuto è sicuramente notevolmente più sensibile all’usura e allo sporco e trattarla richiederebbe un’attenzione ed una cura maggiori
Ultimo aggiornamento 2024-12-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Divano a Tre Posti
Per arredare il tuo salotto in modo confortevole il divano a tre posti è la soluzione ideale, se ne vuoi sapere di più sul divano a tre posti, scegliere il tuo modello di salotto ai prezzi migliori e approfittare delle offerte online, ti suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito.
Ci sono molte tipologie per arredare un salotto può essere classico, moderno e trasformabile i modelli sono svariati e soddisfano ogni richiesta a seconda delle esigenze, anche le più disparate.
Il divano a tre posti può essere una parte componibile e l’altra a letto, la versione a letto ha una rete elettrosaldata e un materasso in poliuretano al suo interno, i cuscini di seduta restano attaccati alla struttura quando si deve aprire il letto.
Sono disponibili diverse misure di divano a tre posti e dell’eventuale elemento a penisola componibile, che funziona da vano contenitore molto pratico per riporre giochi, coperte, cuscini e libri, adatto per mantenere sempre in ordine il proprio salotto.
Molti divani a tre posti sono sfoderabili, con materiale in tessuto, in ecopelle, in microfibra o in pelle, e per facilitare la sfoderabilità hanno una cerniera a forma di U
Il divano a tre posti con penisola può essere anche tutto completamente fisso, o avere una parte fissa e la penisola a vano contenitore.
La forma anatomica dei cuscini schienale permette un sano ed equilibrato appoggio durante la seduta, disponibile in misure ed elementi che permettono di realizzare moltissime composizioni differenti a seconda delle diverse esigenze di spazio.
Molti divani a tre posti classici hanno i braccioli facilmente removibili, perché sono inseriti a baionetta, questo per facilitare la sfoderabilità del divano.
Esistono moltissime varianti sul mercato per il divano a tre posti, dalle svariate misure ai molteplici modelli, che si mescolano con lo stile del proprio arredamento e del proprio gusto personale, inoltre molte aziende offrono la possibilità di effettuare cambiamenti di stile e modelli su misura per il proprio divano.
Ultimo aggiornamento 2024-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Divano Angolare
Una volta ci si riuniva tutti intorno al focolare, oggi è il divano ad essere diventato il centro vivo e pulsante della casa: è lo strumento che ci consente di godere e di vivere appieno il tepore casalingo sia da soli che con i nostri ospiti, protagonista dei momenti di stand by oppure di feste o di riunioni familiari. . Con un divano tradizionale, però si rischia di non ottenere l’effetto “circolo” tanto ricercato. La combinazione perfetta è trovare il giusto divano al prezzo migliore, che sia ampio e comodo ma che possa essere collocato anche in uno spazio più piccolo o ristretto come le case di gran parte di noi.
Il divano angolare costituisce un ottimo compromesso tra un pezzo di arredamento elegante e allo stesso tempo moderno ma anche funzionale in quanto adatto anche agli spazi più ridotti.
Risulta essere perfetto per le famiglie numerose in quanto è costituito da molti posti a sedere ma è altrettanto idoneo e funzionale per i single che amano riposare sulle sue comode penisole.
Esistono moltissimi modelli di divano angolare, infatti c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per coloro i quali hanno la possibilità di arredare una camera ampia, spaziosa, luminosa si consiglia il superbo divano angolare di ben 7/8 posti con penisola. La penisola o chaise longue è un angolo relax a forma di L che permette di distendere le gambe e riposare.
Per coloro i quali invece hanno voglia di dare un tocco di stile al proprio salotto ma hanno problemi di spazio si consiglia il bellissimo divano angolare da 4/5 posti. Per chi inoltre non vuole rinunciare alla zona relax, esistono anche divani con angolo dormeuse retraibile tramite telecomando o meccanismo relax che non ingombra e che è perfettamente funzionale in quanto viene azionato solo all’occorrenza e richiuso subito dopo.
I divani angolari possono essere adattati ai diversi spazi della casa, le imbottiture ed i rivestimenti sono molteplici, in pelle o ecopelle per gli ambienti più eleganti e raffinati oppure in tessuto per gli ambienti più spartani.
Molti divani hanno i rivestimenti completamente sfoderabili e lavabili che ne permettono una pratica ed agevole manutenzione e pulizia.
Il suggerimento che si può dare a chi intende acquistare tale tipologia di divano è di cercare quella più adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti.
I modelli e i tessuti nonché le varie imbottiture sono talmente tante che è necessario effettuare una ricerca accurata.
Con riferimento al prezzo del divano angolare, molto dipende dalle dimensioni, dai materiali e dalle rifiniture.
Però si può tranquillamente dire che esiste un divano angolare per ogni tasca, non è certamente necessario spendere una fortuna per portarne uno a casa.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Divano a Penisola
La vasta gamma di divani a penisola presenti sul mercato è sicuramente un valore aggiunto in grado d’essere risolutore ed in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela. Saper scegliere un divano a penisola è un inizio che si protrarrà come una soddisfazione confermata nel lungo periodo. Esser consapevoli di ciò che si acquista non solo è doveroso ma anche un punto essenziale sul quale basare il proprio investimento in merito di arredamento.
In primo luogo possedere un divano a penisola significa aver la possibilità di sfoggiare lo stesso all’interno di un ambiente ampio, se cosi non fosse, le caratteristiche estetiche del complemento d’arredo in questione tenderebbero ad occupare un ambiente della casa attirando a sé ogni spazio possibile, particolare che sicuramente sottrarrebbe buon gusto e facile vivibilità della stanza, giacché sfoggerebbe un effetto eccessivamente riempitivo ed in contrasto con le armonie delle sue dimensioni. Un divano a penisola è sinonimo di grandezza, comodità e design moderno; la sua angolatura pone in auge quella che è la disposizione di sedute per più persone, segno tangibile di quanto importante siano appunto le ampiezze dell’ambiente ospitante.
Occorre sapere che acquistare un divano di questo tipo permette anche di ottenere una reale soddisfazione in ambito di funzionalità, in quanto, specie nelle produzioni attuali, gli stessi divani sono disponibili anche in versioni letto; pertanto avere un complemento d’arredo con una duplice funzione è sicuramente un vantaggio da non sottovalutare, offerta interessante per chi necessita di aver spazi disponibili per ospiti e visite parentali periodiche. I costi per un divano di discreta qualità partono da un prezzo base di 1.500€, cifra da prendere in considerazione nei casi in cui si desiderasse un divano a penisola con un minimo di tre posti senza funzionalità letto, mentre laddove si optasse per un divano base con penisola con l’identico numero di posti ma con l’aggiunta del letto, il costo avrebbe sicuramente un prezzo medio di 1.900€, spesso incluso anche di costi di manodopera, giacché è utile sapere che l’attuale offerta odierna permette di dedicare al cliente un’attenzione particolare, eseguendo su misura e con tessuti personalizzabili il divano dei propri desideri. Tali vantaggi si riscontrano attraverso i canali di vendita di particolari showroom specializzati, presenti anche sul web.
I materiali di fabbricazione maggiormente in voga sono l’ecopelle ed il tessuto sfoderabile, giacché gli stessi si prestano facilmente ad una sicura pulizia ed igienizzazione che può esser fatta anche da chi non è esperto nel trattamento. Altra particolarità ultimamente richiesta e ben venduta è l’imbottitura in piuma d’oca, consigliata per chi necessiterebbe di un effetto morbido totalmente in contrasto con le posture rigide dei divani classici, spesso abbinata a cuscini lombari in grado di offrire un gradito salubre confort. Per coloro che fossero amanti del design moderno e minimalista sarebbe possibile optare per un complemento d’arredo fabbricato interamente in poliuretano espanso, decisamente conveniente per quanto riguarda i costi ma di estetica spartana ed essenziale, ideale per chi si allontana da gusti classicheggianti ed anticati.
Ultimo aggiornamento 2024-12-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Divano Letto
Il divano letto unisce un design molto ricercato, dalla ricerca di una comodità alla funzionalità di letto adatto ad un utilizzo quotidiano.
La sua apertura deve essere tra le più semplici, la scelta dello stile dev’essere vasto, così da poter garantire la richiesta dell’acquirente.
Ci sono tantissimi modelli di divano letto che possono adattarsi al salotto di casa propria, si trovano nel mercato divani economici, pratici, comodi, moderni, classici, minimal, a penisola, a pouf, chersterfield.
Se vuoi sapere di più sul divano letto e scegliere il tuo modello di salotto ai prezzi migliori e approfittare delle offerte online ti suggeriamo di cliccare sui link degli e-shop presenti sul nostro sito.
Esiste un divano letto che nasconde al suo interno due letti a castello, durante il giorno il salotto è moderno e affascinante e di notte grazie al suo sofisticato meccanismo diventa un comodo rifugio per dormire.
Il letto superiore è provvisto di spalliere di protezione e di un sistema doppio di antichiusura, il rivestimento può essere in ecopelle, in microfibra, in extrapoly e in pelle fiore con un vasto assortimento di colori.
Altrimenti si può puntare su un divano letto semplice, lineare, comodo e confortevole con comodissimi piani vassoio da posizionare lungo i braccioli, da completare con un materasso per divano letto.
Il progresso ha consentito la creazione di un divano letto con rete gemellare formando due letti singoli uno accanto all’altro, consentendo la possibilità di aprirne uno solo.
Il divano letto a penisola è un elemento d’arredo particolarmente funzionale. Le linee semplici si adattano perfettamente ai moderni salotti, dando un tocco di eleganza e fascino all’ambiente; la penisola del divano letto funge spesso da contenitore, in esso è possibile riporre i guanciali, da riporre nei porta guanciali di serie. Sarà cosi possibile organizzare il proprio spazio in piena comodità ed efficacia. In linea generale l’imbottitura è costituita da espanso indeformabile, per garantire solidità e durevolezza al divano, indipendentemente dalle sollecitazioni e pressioni subite, mentre reti elettrosaldate garantiranno una seduta in pieno relax ed un riposo notturno di rilevante qualità.
I divani letto a penisola sono disponibili in dimensioni standard ma possono essere anche personalizzati secondo le dimensioni del proprio salotto. La possibilità di scegliere tra un ampia gamma di colori e forme renderà possibile l’applicazione di un vero e proprio tocco di design all’ambiente. I modelli più moderni risultano anche di facile manutenzione, gran parte dei divani letto a penisola da noi consigliati, sono infatti sfoderabili, e quindi facili da pulire. I rivestimenti del divano sono completamente asportabili e lavabili a mano o in lavatrice.
I divani letto angolari sono di grande impatto visivo, perché posseggono molta eleganza e le loro forme sono armoniose. Questo tipo di divano sa offrire il comfort per via dei cuscini molto comodi, ma anche per i braccioli morbidi e per le dimensioni che variano a seconda dell’esigenza del cliente. Esistono numerosi modelli tra cui scegliere e numerosi prezzi che vanno incontro alle possibilità economiche di ogni famiglia.
La struttura è generalmente fatta in legno, a volte con aggiunta di altri materiali che rinforzano maggiormente il tutto. Questo permette alla penisola di sostenere perfettamente il peso di più persone e di resistere il più possibile ai salti dei bambini. Per le imbottiture il materiale più usato è il poliuretano espanso, mentre per il rivestimento si può scegliere colore e stoffa a proprio piacimento: pelle, ecopelle, tessuto e così via. Spalliera, poggiagomiti e seduta sono solitamente le parti meglio curate in fatto di materiali ed imbottiture, in maniera tale da offrire il massimo relax per chi si accomoda sul divano. Alcuni hanno anche i poggiatesta estraibili, adatti a chi desidera tenere la testa e la postura più dritte, senza accusare dolori al collo.
La possibilità di comporre il proprio divano offre una gamma di scelta molto ampia. Tra le penisole disponibili, si può può averne uno con solo due sedute (più economico, pratico per chi ha un salotto piccolo) , oppure arrivare ad avere quattro o più sedute, con libreria e tavolino integrati (di spesa maggiore, ma comunque dotato di numerosi accessori di qualità e rivestimenti ed imbottiture più curati e quindi più confortevoli). Molte penisole hanno anche il pouff o un contenitore nascosto sotto ad un cuscino sollevabile, altre invece sfoggiano un elegantissimo piano di vetro.
Ultimo aggiornamento 2024-12-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Divano Modulare
In questo modo possono essere realizzate delle soluzioni adatte al proprio spazio abitativo, in base allo spazio disponibile e alla spesa che si vuole effettuare.
Esistono in commercio moduli lineari, moduli terminali e ad angolo di varie dimensioni per ottimizzare al meglio le risorse disponibili.
Si può iniziare a scegliere la composizione del divano da tre fattori aspetti
-Vedere delle soluzioni proposte da altri, come negozi di piccola e media grandezza
-Andare negli ipermercati del mobile tipo Ikea dove si scelgono i moduli che interessano e assemblare da sé la composizione preferita
-Attraverso internet in modo da vagliare le migliori offerte in base alle nostre esigenze
In questo caso si può cliccare sui link degli e-shop presenti sul sito, per avere tutte le informazioni ed accedere alle offerte.
Tra le tre scelte la terza è la prima da vagliare per velocità e quantità di informazioni reperibili.
Un altro fattore da tenere in considerazione è l’utilizzo a cui è destinato Se per esempio lo si vuole usare come luogo di conversazione va considerato di mettere le sedute frontali tra di loro con l’aggiunta di una penisola per lato in modo da creare un aspetto avvolgente per favorire una visuale collettiva. Un consiglio per chi lo vuole usare come zona relax per sentire musica o guardare un film, oppure magari per un sonnellino, è usare delle sedute attrezzate con meccanismi che permettano di sdraiarsi.
Una comodità sono le parti lineari senza braccioli, cosa che risulta utile in caso si cambi casa oppure si voglia cambiare configurazione. Una soluzione per risparmiare è comprarli da un outlet del mobile e assemblarli da sé con le istruzioni presenti nelle confezioni;in questo caso si possono comprare i moduli che interessano nelle misure e colori preferiti.
Bisogna sempre considerare il rapporto qualità prezzo se si vuole ottenere un risultato duraturo, cosa non certo facile date le numerose combinazioni di tessuti, colori e soluzioni d’arredo presenti sul mercato. Il tutto deve fare i conti con l’esistenza di finestre, piccole o grandi che siano, in modo da scegliere l’altezza delle sedute, per far incastrare il tutto come in un puzzle, dando come risultato un aspetto gradevole e allo stesso tempo funzionale.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Divano Componibile
Immaginiamo una situazione nella quale chiunque potrebbe incappare: dopo infinite ricerche hai finalmente trovato l’appartamento dei tuoi sogni. Zona ben collegata al centro della città, cucina più che abitabile, vista incantevole. C’è solo un problema: la stanza destinata ad essere il tuo salotto presenta angoli scomodi e si rivela difficile da arredare come avevi immaginato.
Risulta essere in casi come questo che il miglior modo per creare un salotto confortevole, gradevole e adatto alle tue esigenze è optare per un divano componibile, una comoda soluzione di arredo ideata appositamente per allestire spazi difficili grazie alle sue dimensioni compatte. On line è possibile creare il tuo modello di salotto ai prezzi migliori.
Il salotto rappresenta un ambiente importante della casa: è il luogo dove si trascorre gran parte del tempo libero, dove ci si rilassa la sera al ritorno dal lavoro leggendo un libro o guardando un film, dove si ricevono gli amici per un’allegra serata davanti al camino. Il divano è, per queste ragioni, l’elemento principe del salotto, quindi per un angolo della casa così importante è altrettanto fondamentale scegliere il divano giusto. Deve essere comodo, in armonia con l’ambiente circostante e facilmente collocabile all’interno della stanza.
Sono diverse ormai le famiglie che prediligono un divano componibile. Come è facile immaginare, oltre ad avere un costo ragionevole, si tratta di una soluzione estremamente versatile che si presta benissimo ad essere trasformata nel corso del tempo a seconda delle necessità perché, essendo perfettamente adattabile all’ambiente grazie alla sua suddivisione in moduli, offre in qualsiasi momento la possibilità di essere riorganizzata e combinata in modo da sfruttare lo spazio nella maniera più giusta. Non per questo però è qualitativamente inferiore rispetto al comune divano: è realizzato con materiali di altissima qualità destinati a durare nel tempo, è grandemente confortevole ed è pronto a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in fatto di stile, forma, dimensioni, materiali, colore e tessuto. Un divano componibile ha un aspetto indubbiamente elegante ed esalta la bellezza della casa, rendendoti fiero della tua scelta e creando un ambiente accogliente per la tua famiglia e per i tuoi ospiti.
Come già accennato precedentemente, i criteri per la corretta scelta di un divano componibile sono molteplici. In stile classico, contemporaneo o moderno, un divano di questo genere è personalizzabile in tutto e per tutto e conferisce alla tua casa un esclusivo tocco di originalità. Puoi scegliere un rivestimento in pelle, ecopelle o microfibra del colore che preferisci oppure prediligere delle fodere in tessuto monocromatico o a motivi. Puoi addirittura decidere di dare un’impronta personalissima al tuo arredamento utilizzando fantasie diverse per ogni modulo del tuo nuovo divano! La fantasia non ha limiti e la scelta è talmente ampia che trovare quello che hai sempre cercato è una cosa divertente e semplicissima.
Ultimo aggiornamento 2024-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Stile
Divano Rustico
Vi piace lo stile rustico, quello caratterizzato da atmosfere nostalgiche in odor di passato, dalle linee povere e dall’utilizzo di materiali naturali? Nel vostro soggiorno in stile non potrà mancare un tradizionale divano rustico, che sia conveniente, bello e comodo, in grado di rispecchiare i tratti distintivi di questo stile d’arredo. Cliccando sui collegamenti degli e-shop presenti sul sito potrete farvi un’idea completa delle opportunità commerciali che avete a disposizione.
Il divano è sicuramente il protagonista indiscusso del vostro soggiorno, ecco perché è importante sceglierlo con cura, al fine di ottimizzare la scelta in termini di praticità, qualità e prezzo. Il divano rustico si presta molto bene per essere inserito in contesti dallo stile classico, rustico, country, atmosfere in cui il divano ricopre un ruolo predominante, diventando il fulcro attorno al quale ruota l’attività domestica. Lo stile rustico, come il divano ispirato a questo stile, è sicuramente dettato dal desiderio di un ritorno al passato, dalla volontà di unire la comodità e la bellezza, all’accoglienza e alla naturalità dell’ambiente campestre. Questo non esclude però la possibilità di inserire un divano rustico in arredamenti più moderni, purché sia fatto con grazia ed eleganza.
I divani dello stile rustico, possono variare nelle forme, e nelle dimensioni, assecondando i vostri usi e le vostre necessità, ma sono caratterizzati generalmente dall’unione di legno e tessuti, e da tipiche imbottiture, che conferiscono carattere all’intero design. Importante è cercare di coordinare il divano, per quanto riguarda colori e fantasie, con il resto della tappezzeria; se invece preferite creare un contrasto siate molto accorti nel realizzarlo, per evitare che il risultato sia qualcosa di pacchiano. Il divano rustico classico, è generalmente a due, tre posti, ma niente vi vieta di cercarlo più spazioso, le imbottiture sono realizzate con stoffa dai disegni floreali, o comunque ispirati alla vita di campagna, oppure in tinta unita, solitamente in colori pastello, oppure in rosso e marrone. Il telaio del divano è realizzato in legno, generalmente massello, oppure in legno dipinto con colori chiari, o anticato, e il design appare quasi sempre semplice, dal fascino naturale.
Divani Moderni
Un divano deve abbracciarti quindi scegli la forma che riflette di più il tuo stile di relax. Considera il divano all’interno della tua casa ma valuta anche la tua idea di comodità e confort.
Scegli la stoffa tenendo conto di ciò che ami accarezzare, senza perdere di vista la praticità quotidiana.
Oggi il mercato offre rivestimenti belli, pregiati e assolutamente funzionali perché lavabili anche in lavatrice (in genere a basse temperature e preferibilmente con cicli di lavaggio delicati), naturalmente questo presuppone che i divani siano completamente sfoderabili.
Molti divani moderni hanno piedini alti capaci di garantire una certa distanza dal pavimento. Questa caratteristica di stile non solo crea giochi di luce positivi capaci di conferire ampiezza agli ambienti, ma è anche funzionale ai fini della pulizia (quando il divano ha piedini alti basta una scopa sottile per mantenere la stanza in perfetto ordine).
Se scegliete un divano con piedini alti, valutate con attenzione i diversi materiali dei supporti e tenete conto del fatto che i piedi di un divano possono “contrastare” con la stoffa ma accordarsi sapientemente con pezzi di mobilio creando giochi di stile di grande pregio.
Particolare attenzione va riservata ai telai: il telaio è la struttura portante del divano, assicuratevi che sia solido e stabile.
I moderni sofà possono godere anche di accessori d’avanguardia: alcuni modelli prevedono la possibilità di reclinare gli schienali delle sedute altri sono corredati di poggiapiedi estraibili.
Taluni sofà moderni sono caratterizzati da linee molto sottili, quasi essenziali; la leggerezza delle linee non è sinonimo di poca morbidezza o scarsa resistenza. Infatti anche i divani dalle forme più sottili possono essere morbidi e confortevoli, complici le più avanguardistiche imbottiture, e grazie alle leghe di acciaio più innovative certi sofà, pure essendo eterei, restano immutati nel tempo.
Divano Etnico
Per coloro che sognano le atmosfere esotiche a casa propria, il divano etnico è la soluzione ideale per un salotto comodo ad un prezzo conveniente. Qui di seguito vi suggeriamo alcuni link con le migliori offerte, una vasta scelta di arredo esotico alle migliori condizioni di mercato. Non fatevi scappare l’occasione di valorizzare il vostro soggiorno con un tocco di autenticità e ricercatezza.
Delle indicazioni generali possono essere fuorvianti ma si possono evidenziare alcuni caratteri peculiari: la naturalezza dei materiali utilizzati dai legnami ai tessuti manipolati il meno possibile, l’irregolarità della lavorazione artigianale che rende il pezzo unico, la cura del dettaglio.
Tutto ciò deve trovarsi in armonia con il nostro carattere, per esempio, se siete alla ricerca di relax e calma, la tranquillità dell’Hammam fa al caso vostro; un’ambiente contraddistinto dalla delicatezza delle tinte dal bianco al grigio, con una nota di caffè. Qui è la comodità a fare da padrona, la scelta del divano sarà una soluzione componibile, ampia, quasi ingombrante, dalle linee morbide, un’imbottitura confortevole rivestita di tessuti con trame e arabeschi che saprà farvi rivivere appieno lo spirito arabo. A completare il tutto, non dimenticate una buona dose di cuscini: piccoli da porre in contrasto cromatico con la tinta del divano, grandi per modulare lo spazio intorno al divano e renderlo dinamico.
Se siete degli avventurieri, l’esperienza del safari saprà soddisfare il vostro spirito temerario. Parliamo di Africa, una palette di colori più decisa, dal color sabbia del deserto, alla terra bruciata, fino al nero dell’ebano; qui un divano raffinato dalle linee sobrie ma accoglienti, per il momento di pausa più frettoloso ma gustato con stile, sarà la scelta migliore. Per i tessuti, motivi geometrici nero su bianco rappresentano un’ottima sintesi, una calamita per gli occhi, di grande effetto e richiamo visivo alle striature animalesche della savana.
E non è finita qua, siete amanti dei colori? Allora l’India è la risposta esotica alle vostre richieste; per un soggiorno informale, una palette di colori accesi: fucsia e arancione passando per il rosso, da combinare in libertà. Il divano rigorosamente dalla seduta bassa, magari a materassi sovrapposti per un riposo garantito tipico dello stile indiano. Importante sarà la scelta dei tessuti, da prediligere quelli grezzi che più si avvicinano alla naturalezza artigianale animati da disegni floreali, per un’atmosfera gioiosa e informale.
Come vedete ce n’è per tutti i gusti, non rimane che sperimentare, non abbiate paura a cercare lo stile che più vi identifica, il mix di classico e moderno saprà regalare calore e colore all’ambiente. Il salotto diventerà luogo e argomento stesso di conversazione. Partendo dall’Africa fino all’Asia, qualunque sia la vostra idea di salotto etnico, sul sito troverete i link attraverso i quali accedere alle gallerie di immagini utili a chiarire i vostri dubbi e a fornire spunti utili sulla configurazione più adatta a voi ad un prezzo super vantaggioso.
Divano Classico
Da sempre i divani classici sono sinonimo di eleganza e design senza tempo; oggi più che mai sono diventati degli arredi che non possono mancare nella casa di coloro i quali cercano poltrone e divani ricercati e dalle linee preziose.
Tra i divani classici quello che più di tutti è diventato icona di stile è il divano Chesterfield, o abbreviando Chester, reso unico e inconfondibile dalla trapuntatura cosiddetta “capitonné”.
La trapuntatura capitonné, nata nel diciottesimo secolo, è presente in molte altre tipologie di divani e ben si sposa sia alla pelle che al tessuto, risultando molto gradevole anche nel caso di velluti. Di norma la scelta di questo genere di lavorazione viene fatta per rivestimenti a tinta unita o con decori molto ridotti, mentre è sconsigliabile optare per il capitonné se si hanno rivestimenti floreali, damascati o decorati con righe. Numerose aziende propongono inoltre riadattamenti del capitonné che possono consistere nella maggiore ampiezza delle cuciture, nella disposizione verticale piuttosto che orizzontale o nell’impreziosire le cuciture stesse con bottoni o addirittura cristalli swarovski.
Solitamente i divani dal taglio più tradizionale hanno uno schienale alto, con una cuscinatura frontale anch’essa abbastanza alta fissata con cerniere o ganci oppure con trapuntatura parte integrante dello schienale stesso, altri modelli invece prevedono una imbottitura composta da semplici cuscini poggiati sul retro del divano; la prima alternativa sarà da preferire per coloro i quali desiderano poggiarsi interamente fino al collo sulla seduta.
Altro aspetto da valutare è la componibilità dei divani classici: essi molto raramente prevedono numerosi componenti come le collezioni di divani dalle linee più moderne, ovvero chaise longue, angoli di diverse misure o penisole e simili. I divani classici sono pezzi unici: è possibile optare ad esempio per un divano a tre posti abbinato ad una seduta a due posti oppure abbinando un divano tre posti a due poltrone e così via.
Come già accennato, i rivestimenti presenti sul mercato sono numerosissimi: essi vanno dal tessuto alla pelle. Non di rado si possono abbinare due rivestimenti all’interno dello stesso salotto: è possibile rivestire la scocca del divano con un colore e la cuscinatura con un altro; gradevoli accostamenti sono quelli che vedono abbinata una scocca in pelle con una cuscinatura in tessuto, oppure una scocca in tessuto a tinta unita con cuscini a righe, le possibilità di scelta sono vincolate solo dalla fantasia di chi sta arredando la propria casa.
Materiali
Tessuto
Nel caso di divani e poltrone tradizionali, innanzitutto, verifica la portanza dell’imbottitura della seduta e dello schienale: un cuscino in espanso può essere di diverse densità, sostenendo in maniera non adeguata il peso del corpo; per testare in maniera empirica questa caratteristica, un buon modo è comprimere con il proprio peso il cuscino, controllando che esso non ceda per più di un terzo del suo spessore.
In secondo luogo e dopo aver sollevato le imbottiture delle sedute, tocca il fondo del divano: un buon divano non permetterà che, al tatto, si avverta la presenza delle cinghie elastiche né dell’ossatura in legno. Questa, dovrà essere preferibilmente in legno massello (più durevole) anche se spesso il costo del prodotto finale è contenuto proprio grazie all’impiego di materiali come l’MDF.
Per quanto riguarda i divani letto, controlla il tipo di rete ed informati sul materasso che verrà posto al suo interno: la maggior parte delle reti è costituita da una parte elettrosaldata e da una con cinghie elastiche; verificala portanza di quest’ultima, una volta scostato il materasso. Importante è sapere che, rispetto ad i modelli di qualche anno fa, i divani letto attuali sono più confortevoli in quanto la profondità di seduta è contenuta dal fatto che la rete scompare parzialmente nella spalliera: nonostante ciò, in genere essi sono più rigidi e quindi meno comodi dei modelli classici.
Infine, chiedi informazioni dettagliate circa le peculiarità del rivestimento in tessuto e la sua composizione: esistono trattamenti superficiali (come lo Scotchgard o il Teflon) che consentono di rimuovere macchie accidentali di natura liquida o oleosa, trattamenti di pre-lavaggio che impediscono un ulteriore restringimento in occasione del primo bucato e finissaggi anti-allergici, fondamentali nel prevenire la formazione di batteri ed acari.
La scelta del tipo di rivestimento è, ovviamente, personale e legata al tipo di arredamento in cui inserirai il divano: è importante scegliere sulla base di un parametro iniziale legato alla volontà di contrastare o meno, tanto con i colori che con i materiali, gli altri elementi di arredo presenti nell’ambiente. Non avere, comunque, paura di osare! Accostare il classico al moderno o inserire un divano con un rivestimento in pelle martellata ad un arredamento iper-tecnologico, per quanto possa sembrare azzardato, è spesso una scommessa eccitante che connoterà la tua casa di un tocco personale.
Legno
I divani e le poltrone country in legno sono rivistiti con grandi e morbidi cuscini, regalando quel senso di morbidezza che li rende unici e intramontabili.
Via libera anche alle soluzioni meno country, facilmente abbinabili con uno stile più moderno. Anche in questo caso i colori rosso, marrone, arancione sono le scelte che vanno più di moda. Intramontabile il colore bianco, ma in questo caso rigorosamente in pelle e con uno stile sobrio.
Per rendere originale il nuovo salotto, non può mancare la lampada da terra; un tocco originale e poco costoso.
Rattan
Il rattan è il legno che deriva da diverse specie di palme e che viene utilizzato per fabbricare arredi mediante tecnica ad intreccio. E’ un materiale piuttosto resistente, che non si scheggia, particolarmente indicato per la produzione di sedie, poltrone, divani e salotti dedicati all’arredo di spazi verdi.
Una recente evoluzione del rattan naturale è il cosiddetto polyrattan, o rattan sintetico. Il polyrattan riproduce fedelmente il rattan naturale. Questa fibra innovativa garantisce agli arredi per esterno caratteristiche di impermeabilità e di resistenza agli agenti climatici davvero uniche. Risulta essere un materiale atossico, resistente ai raggi solari e lavabile.
Vimini
Le soluzioni sono eleganti e le strutture in giunco, rattan, midollo laccato, e banano, intrecciate interamente a mano, danno un tocco di rarità. Ogni prodotto è unico e può essere creato a seconda delle richieste, anche le più estrose e difficili.
Il divano viene strutturato a due o tre posti con la possibilità di avere cuscini sullo schienale o sulla seduta, oppure per entrambe le soluzioni, con la possibilità di scegliere tra i più svariati tessuti e materiali con molteplici colori e fantasie.
Ci sono anche divani angolari e modulari in vimini, per esterni o interni, con braccioli in kubu o materiali simili che creano un ambiente unico e spettacolare; i divani in vimini possono essere creati anche con una penisola a contenitore o a letto.
Marchi
Adile Divani
Stile italiano per la produzione di divani progettati e realizzati completamente in Italia da una ditta che opera con serietà nel settore da oltre trent’anni con i migliori prezzi.
Adile Divani parte dalla progettazione del prodotto, fino alla scelta dei materiali ed alla realizzazione dell’oggetto, con l’esperienza di decenni di lavoro sul campo e con la serietà di una ditta che ha creato un marchio basato sulla fiducia e sulla stima del consumatore.
Ad Adile Divani va riconosciuto l’impegno di operare in Italia, con materie prime prodotte ed assemblate nel nostro Paese e quindi prova di attenzione alla tematica del lavoro qualificato. Buona parte della lavorazione avviene manualmente, garantendo pezzi unici e un’accuratezza particolare.
Le strutture dei divani Adile sono realizzate in legno, materiale affidabile e naturale, non proveniente da riserve e parchi protetti. Le pelli sono acquistate nei Paesi di produzione e lavorate da conciatori esperti.
Adile Divani certifica ogni singolo prodotto col marchio del Made in Italy ed un certificato di origine rilasciato dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.
Questo a garanzia della qualità. Ma altrettanta importanza e cura viene riservata alla progettazione dei singoli modelli, attenti sia al comfort del cliente che al desidero di un arredamento che abbia stile e personalità. Le molteplici soluzioni che Adile Divani riesce a proporre sono appunto la risposta alle diverse esigenze di gusto, classe e necessità abitative del singolo compratore.
Un divano forse non è per sempre, ma accompagna per diversi anni i momenti di relax di chi lo sceglie, quindi trovare un modello che soddisfi in pieno le proprie esigenze è un risultato che sicuramente gratifica per lungo tempo.
I punti base, ma anche le caratteristiche che rendono i divani Adile un prodotto leader nel campo della qualità e del comfort, sono essenzialmente le prerogative di adattabilità ad ogni esigenza. Braccioli e schienali regolabili, linee raffinate o essenziali, versatilità delle soluzioni per i diversi ambienti, rivestimenti di pregio e di ottima durata, anche in eco pelle.
Dal memory foam alle piume d’oca, ai cuscini e schienali sfoderabili, alla possibilità di trasformazione in letto, Adile Divani propone soluzioni per ogni necessità.
La manutenzione dei divani è semplice e bastano minimi accorgimenti perché essi durino a lungo in perfetta forma. Poche precauzioni che, diventate abitudini, permettono di avere sempre un prodotto come nuovo: mai spostare i divani tirandoli dai braccioli; non sedersi sui braccioli stessi, né sedersi troppo pesantemente; non posizionare il divano eccessivamente vicino a fonti di calore di qualsiasi genere (termosifoni, sole diretto, camini o lampade troppo potenti); evitare l’uso di prodotti chimici per pulire eventuali macchie, ma piuttosto rimuoverle prima possibile in modo che il rivestimento non rimanga danneggiato.
Poltrone Frau
Per arredare il tuo salotto o la tua camera da letto con stile e originalità, le poltrone Frau sono le migliori disponibili sul mercato, con tanti modelli tutti differenti tra loro, così da soddisfare anche i gusti e i desideri dei più esigenti! Ogni poltrona o divano Frau si presenta comodo e confortevole, piacevole alla vista e al tatto, regalandoti ore di relax e benessere e attirando l’attenzione di tutti i tuoi ospiti che invidieranno il tuo gusto nello scegliere i mobili più trendy e sofisticati! Non ci sono limiti alla creatività di Frau nell’ideare prototipi sempre diversi, diventando il tuo alleato numero uno nel campo dell’arredamento casalingo e nella ricerca del benessere personale! Cosa c’è di meglio che riposare il corpo stanco dopo una sfiancante giornata di lavoro su un divano comodo e stupendo?
Grazie alle magnifiche poltrone Frau non è più necessario accontentarsi nella scelta del mobilio e non sarai più costretto a scegliere tra stile e comodità, bellezza e gusto per la moda, qualità e convenienza: infatti questi prodotti ti offrono ognuna di queste qualità, senza alcuna eccezione! Perché persistere in ricerche estenuanti del divano o della poltrona perfetti quando qui puoi reperire con estrema semplicità tutto quello che hai sempre desiderato? Lasciati conquistare dalle certezze che ti propone il marchio Frau!
Per ogni stile di arredamento esiste una poltrona Frau che fa al caso tuo, grazie ai numerosissimi modelli presentati dalla casa produttrice. Se ami le poltrone tradizionali, comode ed eleganti, prototipi come Vanity Fair, Dionisio o 1919 sono stati realizzati proprio per te, mentre se prediligi uno stile più moderno, sofisticato, avanguardista ti aspettano modelli come Brooklyn, Chester, Pillow, Intervista o Regina II! Ami le linee raffinate, semplici e sobrie? Allora adorerai le poltrone Frau come Salome, Edoardo, Club o Alone, oppure i divani delle serie Bebop, John-John, Massimo o Bretagna. Se, invece, preferisci i mobili più originali, grintosi e sbarazzini, ti attendono magnifiche poltrone come Fumoir, Willy o Juliet, e divani più eccentrici come Mantò e Massimosistema!
Insomma, per tutti i gusti, per tutte le esigenze, Frau presenta la soluzione ideale ad un prezzo equo e conveniente! La qualità dei tessuti, l’amore per il dettaglio, la precisione delle rifiniture, la resistenza di questi mobili d’arredamento e d’uso quotidiano non conoscono eguali, contrastando abilmente la concorrenza per far breccia nel cuore degli italiani.
MondoConvenienza
MondoConvenienza offre la miglior qualità di arredamento, mobili e divani per le case delle famiglie italiane: infatti, il loro obiettivo principale è quello di garantire qualità ad un prezzo molto conveniente, utile in questo periodo di crisi economica. La grande distribuzione di questo marchio, riesce a ridurre, alla base, i costi d’acquisto e, in questo modo, riesce a proporre al mercato italiano dei prezzi molto più bassi rispetto ai suoi diretti competitor. La maggior parte dei prodotti vengono realizzati nella nostra nazione e la restante parte, viene scelta con cura nei paesi esteri. MondoConvenienza è un leader nel mercato italiano da oltre ventisei anni perché, da sempre, mette al centro della sua filosofia il cliente, creando del valore aggiunto e garantendo massima professionalità e trasparenza sui prezzi.
Per quanto riguarda i divani, MondoConvenienza ne offre una vasta gamma originale e fantasiosa a partire da circa 170 euro fino ad un massimo di 990 euro circa. Invece, per i divani letto i prezzi partono da pressappoco 190 euro e vanno ad un massimo sempre intorno ai 990 euro. Potrete scegliere tra divani in tessuto tradizionale, in tessuto antimacchia, in pelle rigenerata e in ecopelle con colore unico o a fantasia. I divani possono essere composti da uno, due o tre posti, possono essere angolari o a penisola, dotati di pouf o di postazioni recliner e solida imbottitura per un vero e profondo relax casalingo. Per i divani letto, la scelta può essere conclusa in base a due diverse tipologie: rete a maglia o rete a doghe.
Ikea
Da Ikea ci sono sia divani che poltrone a prezzi imbattibili. Si tratta di prodotti davvero originali e unici che riescono a coniugare il comfort con il design. La particolarità di questi sofà è che sono caratterizzati da diversi stili e colori. Inoltre sono disponibili sia con rivestimento in tessuto lavabile in lavatrice o a secco,oppure può essere usufruibile in pelle. Sono davvero ottimali per momenti di pieno relax, inoltre molto comodi da starci seduti o sdraiati. La serie di divani e poltrone che la linea Ikea propone, riesce a soddisfare tutte le esigenze di ogni singolo individuo grazie ai modelli disponibili che l’azienda presenta. Infatti tra i modelli più richiesti c’è il modello Ektorp, che offre comfort e allo stesso tempo da quella sensazione di naturale benessere che ognuno di noi vorrebbe avere. E’ disponibile in varie colorazioni. E’ un divano in tessuto, dalla linea tradizionale ma elegante, che esalta la bellezza che solo questo tipico prodotto può dare. Ma altrettanto importante è la qualità dei materiali impiegati per la realizzazione dello stesso, dal momento che l’azienda si è proposta di abolire ogni tipo di sostanza o prodotto chimico pericoloso per l’uomo e l’ambiente.
Infatti tutti i prodotti sono resi conformi grazie alle direttive della legislazione REACH. Le versioni disponibili sono: divano a 2 posti, in versione angolare, chaise longue, oppure c’è anche il divano letto. Per quanto riguarda la chaise-longue, il rivestimento è facilmente asportabile e lavabile in lavatrice. Ci sono diversi modelli e possono essere facilmente abbinati ai sofà proposti. C’è un prezzo base, ma naturalmente la quotazione oscilla in base a ciò che si vuole prendere. Mentre i prezzi dei sofà sono anch’essi molto vantaggiosi. La spesa varia da qualche centinaia d’euro fino anche a sopra i mille. Un altro modello che ha avuto un grande successo è il Kivik, disponibile con o senza braccioli. Racchiude uno stile perfettamente curato e all’avanguardia. Grazie alla sua esclusiva innovazione, si presta a delle soluzioni davvero ottimali: componibile e modulare. E’ disponibile anche in pelle. Quest’ultimo garantisce raffinatezza e una qualità duratura anche nel tempo, grazie ai materiali che vengono usati.
In aggiunta Ikea ha realizzato dei prodotti appositi per la pulizia della pelle in modo da farla durare più a lungo possibile. Si tratta di detergenti che hanno lo scopo di pulire ed eliminare le macchie. Grazie agli ingredienti utilizzati protegge il tessuto dall’essiccazione e ne conserva la morbidezza. E’ disponile in poltrona, in versione a 2 o a 3 posti, elemento a 1 posto, e i costi variano dalla chaise-longue al sofà. Da non dimenticare il Soderhamn, il quale si distingue da tutti gli altri componenti, per la sua contemporaneità e il suo design confortevole e allo stesso tempo versatile, offrendo una suggestiva sensazione di pieno riposo.
Dondi Salotti
Con oltre 50 anni d’esperienza, Dondi Salotti si presenta a noi con i suoi oltre 60 negozi sparsi in tutta Italia, grazie ai quali sono stati soddisfatti più di 84 milioni di clienti. Il tocco e la qualità è quella classica dell’artigianato italiano, sorprendente, innovativo, moderno ma allo stesso tempo mantenendo uno sguardo vivace al passato, per non dimenticare le origini.
L’azienda, che al giorno d’oggi è riuscita a dar vita a quasi mille diversi modelli tra divani, divani letto, poltrone relax, tavoli ed altri accessori dal design raffinato e ricercato e ai prezzi migliori, ebbe i natali come piccolo laboratorio, per poi diventare con il tempo e l’esperienza, numeri alla mano, uno dei brand d’eccellenza del nostro paese.
Per realizzare e valorizzare le idee di ogni singolo cliente, Dondi segue e rispetta fedelmente la storica tradizione sartoriale e permette di progettare su misura qualsiasi particolare richiesto, dando così vita a prodotti ricercati, fantasiosi, di valore, qualità ed allo stesso tempo funzionali e durevoli.
Ognuno ha così l’opportunità di far rinascere i propri spazi in casa secondo il suo stile, siano essi ampi e spaziosi, piccoli, di qualsiasi misura o forma, ed oltretutto con la massima raffinatezza dei materiali garantita dalla costante attenzione all’evoluzione delle nuove tecnologie ed alla voglia di offrire al cliente quante più opzioni possibili riguardo i colori ed i temi dei tessuti disponibili.
Grazie a questa vastità di scelta, la personalizzazione dei propri spazi secondo le proprie idee ed esigenze non è mai stata così “personale”.
Se vogliamo poi tirare in ballo la questione dei costi, ebbene anche qui Dondi stupisce, offrendo l’opportunità di poter avere la migliore qualità in circolazione a prezzi sorprendenti. Tramite un valido sistema di finanziamento, permette di scegliere la via di pagamento che riteniamo migliore e più vantaggiosa per i prodotti che intendiamo acquistare: un piano di rimborso personalizzato con un finanziamento in breve tempo e la praticità di poter avere un esempio di rateazione, in base alla cifra che abbiamo intenzione di spendere, direttamente dal sito internet dell’azienda.
Doimo Salotti
Doimo è una ditta italiana che si occupa di arredamento sia classico che moderno. Essa, produce bellissime cucine, complementi di arredo, stanze da letto, stanzette per bambini, divani e poltrone per ogni gusto. Tutti i modelli sono offerti al pubblico a prezzi davvero vantaggiosi con possibilità di sconti e di acquisto dilazionato. Per avere una visuale totale delle offerte proposte basta semplicemente visitare i tanti punti vendita e il loro sito web.
Questa ditta sempre al passo con i tempi, assicura la massima garanzia dei suoi prodotti cercando di soddisfare le esigenze e i gusti del compratore. La qualità viene garantita dal pregio dei materiali usati per la fabbricazione.
Oggi la ditta vanta un ampio mercato e offre varie opportunità di scelta dei suoi salotti che possono essere realizzati sia in stoffa antimacchia che in pelle.
Tra i modelli prodotti si possono distinguere i sofà, le poltrone singole, i divani a due, tre, quattro posti e con penisola. Ogni divano rispecchia lo stile di arredamento dell’abitazione dove verrà collocato di conseguenza la Doimo produce divani di tipo moderno e classico.
Alla prima categoria appartengono i modelli: Alfa, Atlante, Domino, Blues, Bolero, Boxer, Calipso, Club, Edgar, Estasi, Help, Life , Lord, Robert, Secret, Smeraldo, Polo e tanti altri visionabili al sito internet sopra citato. Per quanto riguarda la seconda categoria i modelli da annoverare sono: Giotto, Monet, Concert, Mozart, Jois, Soprano Norma e Soft.
Inoltre se l’abitazione ha degli spazi limitati e non si dispone di una camera ulteriore per gli ospiti, si può optare per l’acquisto dei divani trasformabili. Queste soluzioni sono molto pratiche e le rifiniture sono ottime. L’uso di un materasso interno alla struttura non compromette la comodità della seduta, e l’estrazione del letto inserito è agevole, con una intelaiatura molto robusta. I modelli proposti sono: Alan, Ibis, Golf, Artù, Pacifico e Trevor.
Ogni forma o colore viene tranquillamente scelto e confezionato dalla ditta in conformità alla richiesta del compratore. L’acquisto può avvenire nei punti vendita Doimo o nei negozi online raggiungibili dai link sul nostro sito.
Per invogliare l’acquirente, la ditta propone delle promozioni particolari come la promo’s gold e new silver collection. La prima consiste in uno sconto su alcuni modelli sia moderni che classici proposti dalla ditta in colori diversi, con una riduzione del prezzo del 50%. La new silver collection, si applica su l’acquisto dei modelli: Alfa, Boxer, Estasi, Opium, Lord e Secret realizzati con stoffe antimacchia e lavabili con una riduzione del prezzo da listino pari al 33%. La Doimo, inoltre produce poltrone, sofà e complementi d’arredo utilizzando tessuti lavabili e antimacchia pratici per ogni uso e di alta qualità che sono antiallergici, resistenti all’usura, antibatterici, traspiranti e idrorepellenti.
Confalone
Confalone è una storica azienda romana che, da più di cinquant’anni, offre divani e poltrone con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, consigliando e seguendo i propri clienti in maniera certosina. In ognuno dei sei punti vendita (disposti in maniera capillare, nei diversi quartieri, da quello Flaminio a Prati, dal centro alla zona extra urbana) il personale addetto è cortese ed attento alle esigenze del cliente: una cura scrupolosa, supportata dalla professionalità e dall’esperienza nel settore, che fanno sentire il consumatore, più che in un negozio, in casa di amici competenti e disposti a farsi carico delle sue necessità.
La produzione è rivolta a standard di alta qualità, grazie alla sintesi tra l’attenzione al particolare (propria del lavoro artigianale) con una tecnologia ed un prezzo da industria: basti pensare, ad esempio, che le imbottiture dei braccioli e delle sedute, tanto nei divani che nelle poltrone, sono realizzate con espanso di densità 30, rifuggendo quelle gomme cedevoli e dalle scarse durata ed affidabilità, che spesso vengono utilizzate per contenere il costo a discapito dell’utente; stessa attenzione è rivolta alla scelta delle piume, nella migliore qualità, adoperate per rendere più confortevole le sedute, o all’ampia scelta di rivestimenti (più di mille articoli, dalle pelli ai cotoni, dal lino alle ciniglie ed ai velluti, passando per i tessuti tecnici antimacchia); fino a permettervi l’opportunità di realizzare il vostro divano (o la vostra poltrona) su misura, consentendovi di arredare al meglio lo spazio a disposizione, con la garanzia di un manufatto confezionato seguendo tutti i dettami propri della cura artigianale.
Un’ulteriore garanzia, rispetto alla qualità, viene fornita dal fatto che esso è prodotto interamente in Italia, a sottolineare il profondo radicamento nelle linee guida della tradizione di grande qualità, senza, per questo, rifuggire dalle proposte proprie del design più attuale ed accattivante.
La flessibilità è palese anche considerando le continue promozioni (attualmente Confalone propone uno sconto fino al 50% su determinati prodotti, ad esempio), e nella possibilità di finanziare l’acquisto con prestiti a tasso zero, usufruendo del servizio di credito personale in sede: in più, le consegne sono puntuali ed effettuate (a cura dell’azienda) in tutta Italia, oltre che all’estero, liberando l’acquirente del fastidio di provvedere con mezzi propri e garantendo un prodotto “chiavi in mano”, pronto all’uso; inoltre, nel caso di acquisti personalizzati, legati a particolari esigenze rispetto agli orari lavorativi, è possibile fissare un appuntamento in orario di chiusura, con la certezza di essere seguiti e consigliati “ad personam”.
L’innovazione e l’esperienza, quando si accompagnano l’una con l’altra, non possono dare che buoni frutti: la missione di Confalone è racchiusa in questa riuscita sintesi, nell’unione tra l’attenzione alle esigenze del cliente e l’orgoglio di poter offrire un prodotto di altissima qualità, vera e propria espressione del Made in Italy. Ciò è ancora più importante in un momento difficile come questo: avere la consapevolezza di un acquisto giusto, del fatto che ogni euro speso sia ben speso, è la certezza più importante per ogni consumatore intelligente, attento al portafogli come alla durata del proprio investimento.
Chateau d’Ax
Chateau d’Ax è il brand che, da oltre sessanta anni, si occupa di arredamento per la casa. Nel suo catalogo dedicato alla zona giorno, si annoverano quattro tipologie di divani: in pelle, in tessuto, con relax o trasformabili in letto. Tutti hanno una caratteristica in comune: ottimo rapporto qualità-prezzo.
La gamma comprende in totale circa trecento modelli di divani fissi o componibili. Il meccanismo relax&motion permette di sollevare la pediera e di reclinare lo schienale, semplicemente utilizzando un pulsante. Si possono scegliere più di 1500 combinazioni di rivestimenti in pelle, in microfibra o in tessuto e, a piacimento, si possono aggiungere anche diversi complementi d’arredo come, ad esempio, poltrone o pouf. Tra i modelli in pelle c’è l’imbarazzo della scelta. Si tratta di prodotti dal design raffinato, accattivante e moderno. Si adattano bene ad ogni arredamento preesistente e si caratterizzano per l’alta qualità dei prodotti. Innanzitutto, parliamo del modello scelto da Billionaire. Si tratta di un salotto realizzato con materiali pregiati ed elitari, nella tonalità del bianco o del nero.
Coloro che apprezzano lo stile retrò, possono orientarsi sul modello Cancun, una pelle naturale e morbida, facile da pulire e da mantenere intatta nel tempo. Il modello Carrè si caratterizza invece per le linee semplici ed essenziali, con sedute squadrate e struttura in legno. Il comfort del modello Elise è garantito dalla presenza, nello schienale e nella seduta, di molle e di nastri elastici. Va, infine, segnalato il modello Limbo, che sorprende per il particolare modello a onda. La gamma Chateau d’ax è ricca di divani in tessuto, personalizzabili nella scelta di stoffe e di colori. I divani in tessuto sono tutti sfoderabili e lavabili in lavatrice. Per la primavera-estate sono stati disegnati modelli dai colori vivacissimi.
Per chi apprezza avere ospiti in casa, Chateau d’ax propone diversi modelli di divani letto ed è possibile usufruire anche di sconti vantaggiosi. Karmen è un divano da tre posti, rivestito interamente in pelle. Con lo sconto, può essere acquistato un prezzo vantaggioso. Stesso discorso per il modello Marika, un divano in tessuto sfoderabile adatto da vivere ogni giorno, senza paura di macchiarlo. Delya è un modello di divano che può essere disteso con due diversi meccanismi: quello manuale e quello automatico, che costa poco di più ma vale la scelta. Tra gli modelli di poltrone, il posto d’onore va alla novità di quest’anno: Poplà, un tipo di poltrona versatile, dal gusto ironico, colorato e divertente. E’ disponibile in tantissimi colori
diversi, tutti belli e facilmente adattabili ad ogni ambiente. Il tessuto è sfoderabile e lavabile in lavatrice. La seduta è comoda ed ergonomica. E’ una idea vivace ed allegra, in grado di dare in tocco di colore e di gusto contemporaneo all’arredamento della casa. Poplà è anche un’ottima idea regalo: acquistando un cofanetto la persona che lo riceve ha la possibilità di recarsi presso il punto vendita e di scegliere il colore o la fantasia che più si addice ai suoi gusti o al design del suo appartamento.
Berto Salotti
Berto salotti offre divani e poltrone realizzati artigianalmente, ancora oggi del tutto a mano proprio come una volta. La struttura dei divani viene realizzata in legno massello, in questo modo il telaio ha una resistenza maggiore nonostante tutte le sollecitazioni a cui queste sedute vengono sottoposte giorno dopo giorno. Il telaio dei divani e delle poltrone Berto è rinforzato da cinghie elastiche che vengono intrecciate tra loro e in alcuni modelli sono presenti anche delle molle in acciaio.
Nonostante quindi i prezzi di Berto salotti siano leggermente più alti rispetto ai divani dei grandi magazzini in franchising si tratta di un vero e proprio investimento, acquistare infatti un salotto Berto significa acquistare un prodotto capace di durare a lungo nel tempo e di accompagnarci in tutti i momenti più importanti della vita.
Non solo, si tratta ovviamente di prodotti su ordinazione. Scegliendo Berto salotti avrai la certezza di arredare il tuo soggiorno in modo davvero originale: quel divano o quella poltrona sono stati infatti realizzati esclusivamente per te. Ovviamente riceverai anche una scheda di certificazione, per la maggior trasparenza possibile. Avere la possibilità di acquistare un prodotto su ordinazione significa anche poter scegliere il prodotto perfetto per gli spazi che abbiamo a disposizione, la soluzione ideale quindi anche per coloro che hanno delle case particolarmente piccole o che hanno specifiche esigenze. I divani e le poltrone Berto possono essere personalizzati ovviamente anche nelle imbottiture e nei rivestimenti, con i migliori materiali in modo da garantire una qualità semplicemente eccezionale. I rivestimenti possono essere in tessuto oppure in pelle, quest’ultima senza dubbio la soluzione più elegante.
Vi ricordiamo infine che Berto realizza anche poltrone e pouf letto, soluzioni ideali queste per tutti coloro che hanno bisogno di un letto aggiuntivo in casa per gli ospiti.
Prezzi dei Divani più Venduti
In conclusione, proponiamo un elenco dei divani più venduti online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-12-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API